philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno ,in un condominio di 6 appartamenti senza amministratore 4 condomini hanno deciso che serve un ascensore che probabilmente verrà costruito all'esterno ,gli altri 2 non lo vogliono usare ,pagare etc.
In caso di costruzione dell'ascensore i 2 condomini contrari sono obbligati a pagare qualsiasi spesa relativa all'ascensore (manutenzione ,corrente ,guasti )oppure non volendolo usare ed essendo contrari sono esentati da qualunque spesa ?ci sono articoli o sentenze a riguardo ?grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In caso di costruzione dell'ascensore i 2 condomini contrari sono obbligati a pagare qualsiasi spesa relativa all'ascensore (manutenzione ,corrente ,guasti )oppure non volendolo usare ed essendo contrari sono esentati da qualunque spesa ?
La seconda che hai detto.
L’ascensore resterebbe di proprietà dei soli condomini che intendono utilizzarlo, e ci sarà una chiave che permette l’uso solo a loro.
Chi ora è contrario potrà cambiare idea in futuro, pagando quanto previsto, secondo calcoli che farà l’amministratore
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Si tenga conto che detti condomini godranno delle agevolazioni fiscali mentre chi acquisterà a posteriori la quota resterà col cerino in mano (fatto salvo il calcolo di deprezzamento per vetustà).
Ma vista l'esiguità del numero di appartamenti, suppongo che i 2 "senza ascensore" siano quelli del piano terra/rialzato e probabilmente non ne avranno bisogno neanche in futuro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto