Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
un app che fa quello che fai con il browser finisce per non venire usata dall'utenza... perfino le app di immobiliare.it ecc non vengono usate dall'utenza quanto si pensa perchè ancora mancano di qualcosa... e sono VERE app... ;)

Perche usare una monociclo quando puoi usare una bicicletta a motore?
Se invece ti do un taxi, una carrozza a cavallo o una gondola è differente, magari la preferisci alla bici a motore... ;)

non so se ho reso l'idea.

Inoltre, affondando il coltello nella crocerossa, io utente perchè dovrei usare un app (che in realtà è un form di ricerca di un browser) dove ci sono pochi immobili e sopratutto gli stessi che trovo nell'app di portale.it, che mi da possibilità in confronto, enormi, personalizzate e su misura?

Alla fine si capisce perchè è stata sviluppata, per far dire a chisaccontentagodenellaparrocchiale "è un passo avanti", dilettanti al macello in un mondo dove i competitors sono già un secolo oltre...

(E anche se conosco i principii non mi soddisfano le idee e le cose che so e ho visto fare.... io che potrei farmi l'app domani non ci ho mai perduto un minuto di tempo perchè non ho ancora individuato cosa vorrei offrire con una app all'utenza)

Alla fine l'utente viaggia da tablet sui siti mobile version o da desktop...

Il traffico mobile che molti siti registrano infatti non viene dalle app, ma proprio dai tablet e smartphone... le app tanti download (specie dagli agenti) e poi vengono abbandonate... (e considera che le app spesso in backgorund fanno traffico anche se l'utonto non lo sa)

E ci sarebbe da dire altre cosette (che non dirò)...

Quindi, per farti capire, un conto è l'agente che non sa cosa gli serve e quindi è scusato, un conto è chi dirige e sviluppa progetti del genere a livello nazionale, che invece, DEVE sapere.

Capisci la differenza?

L'app replat inoltre non è un esempio da portare, ;) per più di un motivo.

Ripeto: non è una app. é un browser travestito da app che si collega a un minisito sviluppato a colpi di j-query mobile. http://demos.jquerymobile.com/1.4.2/

Il che di per se potrebbe esser anche scusato, se la sviluppi però tenendo conto di cosa è una app e a cosa serve.

L'utilizzo dell'app ti da possibilità che vanno sfruttate per fare un tipo di marketing con l'utenza che è molto differente dall'impostazione passiva .... ma devi saper come fare... se no è fumo negli occhi... quello che oggi c'è non serve a nulla e non ha possibiità di sviluppo se non rifacendolo tutto da capo... è solo un modo per accontentare i pecoroni spendendo il meno possibile... (soldi comunque buttati) l'equivalente degli 80 euro :D

E inoltre,il cercacasa è [solo] un portale nella testa di chi lo gestisce ora, che è incapace di vederne le potenzialità che ci sono già, in potenza, perchè non ne ha la capacità... pensa che spesso chi lo gestisce ora dice che gli piacerebbe che il cercacasa facesse cose che in realtà il sistema cercacasa fa già.... non sanno nemmeno cosa hanno in mano... il progetto, il cuore, non è mai nato solo come portale [anzi] e sviluppandolo solo come tale è destinato al declino, come infatti accade ;)

Te lo dice chi lo sa.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto