GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Ah...quindi P*************

Ehm... non è quella la piattaforma presentata a Treviso Lunedì scorso... :sorrisone:

Dai se qualcuno ha capito il nome lo dica... non fatemi fare sempre lo spammone, altrimenti poi arriva il Custode e mi picchia!!!! :risata:

Cmq se cercate un po' sul web....

Avere un MLS funzionante in Italia sarebbe molto buono, qualche dubbio sulla fattibilità c'è, non per questioni tecniche ma di fiducia reciproca tra colleghi agenti.

Infatti... ma ci vuole educazione, evangelizzazione e un metodo pienamente condiviso...

Su queste cose c'è modo di lavorare... ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ehm... non è quella la piattaforma presentata a Treviso Lunedì scorso...
Dai se qualcuno ha capito il nome lo dica... non fatemi fare sempre lo spammone, altrimenti poi arriva il Custode e mi picchia!!!!
Cmq se cercate un po' sul web....
Piattaforma (gratuita?) MLS di Gestim
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Esatto. Si è gratuita, per tutti.
Apri una discussione a parte, magari inserendo descrizioni e immagini che non siano già presenti in altri siti così da renderla maggiormente interessante per gli addetti ai lavori (e Google) che hanno perso la presentazione a Treviso.

Qualche immagine di quel Keynote potrebbe essere interessante
:innocente:
 
Ultima modifica:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se posso.

Moderatori e Custode, posso farlo o ci son problemi?

Attendo conferma e poi procedo a postare info in merito....
sono un semplice utente ma ... mi stupirei nel veder negata questa possibilità di informazioni anche perchè, essendo aperta a tutti i gestionali, rappresenta una novità per tutti
ce ne fossero altre di iniziative simili ... così si potrebbero confrontare

certo è che se questa piattaforma è gratuita ...
sinceramente io quasi quasi aspetto il prossimo servizio simile perchè se la discriminante è il prezzo il prossimo servizio per essere migliore di una proposta gratuita ;) dovrà pagarmi affinchè aderisca :^^:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
sono un semplice utente ma ... mi stupirei nel veder negata questa possibilità di informazioni anche perchè, essendo aperta a tutti i gestionali, rappresenta una novità per tutti
ce ne fossero altre di iniziative simili ... così si potrebbero confrontare

certo è che se questa piattaforma è gratuita ...
sinceramente io quasi quasi aspetto il prossimo servizio simile perchè se la discriminante è il prezzo il prossimo servizio per essere migliore di una proposta gratuita ;) dovrà pagarmi affinchè aderisca :^^:
La gratuità è semplice. per qualcuno che ha già la gestione di server e di strutture il costo maggiore è affrontabilissimo nell'ottica di volano commerciale per servizi collegati.

Hanno preso il mio progetto fiaip è lo hanno fatto loro, come era inevitabile, visto che il buco c'è, e Righi l'ha voluto mantenere, che qualcuno riempisse il bisogno.

Righi purtroppo per lui e replat/frimm, non ha calcolato (non lo sapeva) che in pratica stava costruendo un sistema di interscambio di dati, uno standard, qualcosa che solo fiaip poteva creare.

Ma lo standard è come un idea, una volta che l'hai trasmesso non è più solo tua.

Quindi di fatto oggi l'interscambio di dati tra piattaforme è possibile, visto che tutte le piattaforme sono compatibili con lo standard del cercacasa.

Il prossimo passo è prendere quello standard e costruire uno standard per i dati "volatili" e un protocollo per l'aggiunta di dati che dovessero venire inseriti a seguito di iniziative o leggi nuove.

Questo meccanismo, che avrebbe dovuto aiutare fiaip a creare la piattaforma di gestione delle informazioni, liberando gli agenti da QUALSIASI schiavitù/dipendenza dai prodotti in commercio, permettendogli di lavorare con quello che vogliono pur potendo collaborare (è pensabile anche in tempo reale, con web services ad hoc che sfruttano lo stesso standard) con chi vogliono e COME vogliono, è quello che serve in italia per cominciare a creare reti piccole PUR MANTENENDO l'inter-operatibilità tra le stesse, una volta che decidessero di collegarsi a loro volta.

Questo avrebbe garantito a fiaip di avere sia i contenuti nel portale (come conseguenza) sia la possibilità di pensare a situazioni che permettano altre iniziative di computazione e studio... grazie a Righi e a chi l'ha votato, occasione perduta. E il bello è che se ne lamenteranno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto