ako89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonguorno.
Vorrei chiedere aiuto, se per caso conoscete la legge che disciplina i doveri dell'amministratore di condominio in materia di lavori di manutenzione. Nel nostro condominio abbiamo un problema, perché i lavori di manutenzione sono molto superficiali o quasi inesistenti, non abbiamo nemmeno l'illuminazione nel seminterrato.
Vorremmo conoscere la normativa che l'amministratore dovrebbe rispettare e fargli capire chiaramente quali sono i suoi doveri.
Grazie in tanto

Perché non cambiate amministratore, se l’attuale non vi convince ?
O il problema è che ci sono dei morosi, e quindi i soldi per le manutenzioni non verrebbero versati regolarmente ?

Sono nell'edificio da poco più di un anno, mentre l'amministratore è lì probabilmente da vent'anni o più. Mi stupisce che la cantina non abbia ancora la luce e che nel corridoio ci sia un muro riparato in modo approssimativo da cui cade l'intonaco. Quando piove forte, si vede l'acqua che penetra nel muro.
Abbiamo deciso di non pagare più le spese condominiali. Si è accumulato un po' di debito, quindi vorrei incontrare il responsabile della manutenzione dell'edificio e spiegargli quali sono i doveri dell'amministratore. Se l'edificio verrà sistemato e riparato, sono disposto a pagare il debito. Non so se gli altri inquilini abbiano pagato il debito. C'è malcontento, dobbiamo tagliare l'erba da soli, l'esterno dell'edificio è brutto. Cosa mi consigliate?

Cosa mi consigliate?
Di pagare le spese che ti spettano.
Non ho capito di che debito parli, per quanto riguarda il tuo appartamento, ma tocca a te pagare, senza se .

vorrei incontrare il responsabile della manutenzione dell'edificio e spiegargli quali sono i doveri dell'amministratore.
Evita, non è cosa che ti compete.
Se l’amministratore non provvede alla manutenzione , evidentemente sa che le relative spese non verrebbero pagate da tutti, e quindi non vuole peggiorare la situazione debitoria del condominio.

l'esterno dell'edificio è brutto
Questo lo sapevi anche prima di comprare.
E’ possibile che l’assemblea abbia bocciato la proposta di spendere soldi per lavori costosi: sono interventi che vanno decisi a maggioranza, chi non è d’accordo si deve adeguare.
Scusa, ma potevi informarti prima.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro