Gian51

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, è la mia prima volta nel forum!
Una agenzia mi ha fatto visitare un posto auto per il quale è già stata fatta una proposta di acquisto al ribasso. Essendo MOOOLTO interessato in quanto il prezzo è a mio parere interessante, ho chiesto di poter fare una proposta a prezzo pieno. L'agenzia mi ha risposto che, per correttezza rispetto al proponente che l'ha visto prima di me, deve aspettare prima la risposta del venditore. È corretto, soprattutto rispetto al venditore?
 

Gian51

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In questo caso è il contrario...
E non si tratta nemmeno di un problema di provvigioni , che su un garage sono ridicole...
Hai ragione, non ci avevo pensato! Ne ho parlando con il mediatore dell'appartamento che sto acquistando ed è rimasto "stupito"... anzi, mi ha informato che fa anche il consulente in controversie su questioni di compravendita e la maggior parte dei casi riguardamo i "pasticci" degli agenti immobiliari

A me è capitato di peggio. Abbiamo trovato un immobile che era di nostro interesse. Chiama il mio compagno per fissare un appuntamento ma gli viene detto che c’è una trattativa in corso… dopo un mese chiamo io, è mi dicono che non mi possono far visione l’appartamento perché hanno già una persona interessata che avrebbe dovuto fare la proposta a breve. Io avrei acquisto senza mutuo. Veloce. Nulla! Eppure, nonostante non avesse ancora ricevuto una proposta di acquisto, non mi hanno nemmeno fatto visionare l’appartamento. Alla mia affermazione: “a noi interessa, pertanto facciamo proposta subito”, ma nulla… mi sono mangiata le unghie, ma non ho potuto fare altro… e ci piaceva! Molto! E avremmo potuto fare proposta subito e chiudere in un mese o poco più! Ed era molto interessante per noi, la zona, posizione, disposizione, accessori, pertinenze, tutto quello che vuoi. Ad oggi non abbiamo trovato di meglio… pazienza… ma specifico che la vendita era tramite agenzia e che avevo specificato al “collega” che eravamo colleghi… Che potevo fare? Andare in agenzia a discutere? No. Ho chiuso la porta e ho guardato altrove… pazienza… A volte bisogna saper anche perdere… o per lo meno arrivare secondi… e accettarlo è sinonimo di maturità.
Forse ti hanno messo in una black list. Prima di rassegnarmi a perdere preferisco lottare.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Forse ti hanno messo in una black list. Prima di rassegnarmi a perdere preferisco lottare.
Hai ragione a lottare, ma non per un posto auto, per favore! Mettermi in una blacklist per cosa? È ridicolo, spero te ne rendi conto! Hanno venduto l’appartamento e hanno tolto l’annuncio! Bravi loro. Che altro devo dire? Ma dirmi che mi hanno messa in una blacklist, mi sembra esagerato! Non hanno e non avranno mai motivo per farlo! Non con me! Pensa per te, piuttosto, che sarebbe meglio! Che pensi a tutti, tranne che a te! Ne troverai altri posti auto (sempre che sulla blacklist non ci finisci tu, 🤷🏻‍♀️), così come io troverò un altro appartamento. Chi primo arriva meglio alloggia, ciao
 

Gian51

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai ragione a lottare, ma non per un posto auto, per favore! Mettermi in una blacklist per cosa? È ridicolo, spero te ne rendi conto! Hanno venduto l’appartamento e hanno tolto l’annuncio! Bravi loro. Che altro devo dire? Ma dirmi che mi hanno messa in una blacklist, mi sembra esagerato! Non hanno e non avranno mai motivo per farlo! Non con me! Pensa per te, piuttosto, che sarebbe meglio! Che pensi a tutti, tranne che a te! Ne troverai altri posti auto (sempre che sulla blacklist non ci finisci tu, 🤷🏻‍♀️), così come io troverò un altro appartamento. Chi primo arriva meglio alloggia, ciao
Ciao. Non te la prendere... mi sono rivolto a questo forum per avere chiarimenti e consiglio, e quanto cercavo ho trovato, ed ho ringraziato con un "mi piace". Tuttavia ho ricevuto puntecchiamenti gratuiti, che niente avevano a che fare con il quesito iniziale, e anch'io mi sono lasciato andare, e mi scuso.
Comunque, non so in che area operi, ma sappi che nella zona in cui ho sto cercando appartamento e posto auto, l'offerta e' di 1 posto auto 2 box e 75 appartamenti... il posto auto è ancora pubblicato in vendita a 20k euro, da circa 1 mese, mentre i 2 box sono in vendita a 59k euro e 120k euro. Quando ho contattato l'inserzionista, mi hanno proposto di farmente vedere un altro, in zona e prezzo che non interessava. Dopo la mia visita, le vostre osservazioni, gli inviti a fregarmene e farmi i c.. miei mi è comunque rimasto l'amaro in bocca e l'impressione che l'agenzia giochi sporco. Nel frattempo ho fatto proposta di acquisto per un appartamento (e qui l'agente, di altra agenzia e altra anzianità di servizio, non ha voluto dirmi, giustamente, l'entità delle offerte precedenti), e dopo l'accettazione verbale (tramite l'agente) aspetto che ci sia la risposta scritta. Se poi l'agente mi dice che nel frattempo altri hanno proposto più di me, oppure offerta piena, non mi stupirei... anzi, fa parte delle regole, e valuterei se rilanciare. Anzi, farei offerta piena (perché mi piace molto) con soddisfazione piena di tutti. E comunque vada, al bisogno mi rivolgeri ancora a questo ultimo agente, sia per acquistare che per vendere, ma difficilmente darei la casa da vendere ai primi.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Non te la prendere.
anch'io mi sono lasciato andare, e mi scuso.
Io non me la prendo (o forse si…, ma poco importa), e per lo stesso tuo motivo mi scuso anche io! Il fatto è che non sai mai cosa abbia “spinto” un venditore ad accettare una proposta vincolata ed a ribasso, e non sai mai, perché l’agente non ha informato la parte venditrice del tuo interesse a fare proposta a prezzo pieno. Nel caso dell’appartamento di mio interesse, c’era questa coppia che ha fatto precedentemente 2 visite, di cui una con un tecnico di fiducia, pertanto era ovvio che l’agente voleva prima aspettare una loro risposta (ovvero fare proposta scritta), e la proposta è stata fatta dopo circa 3gg, ma almeno nel mio caso sono stata avvisata, non ti nego, con un gruppo “verde” ho avuto una pessima esperienza… dettagli… purtroppo o per fortuna, fare l’agente immobiliare non è adatto a tutti, è un lavoro commerciale, una continua trattativa, un’apertura mentale, un “saper fare”, e non parliamo soltanto di interesse economico. Ovviamente io lavoro per guadagnare, ma l’assistenza al cliente e la sua soddisfazione (ovviamente da entrambe le parti), è elemento fondamentale per me. E un agente immobiliare lo conosci per come lavora, per come si pone, per come si presenta.
il posto auto è ancora pubblicato in vendita a 20k euro
Questo non dovrebbe esistere, sarà una pessima “trovata” pubblicitaria…
Come detto, scegliere l’agente a cui affidare la vendita de proprio immobile è una sensazione “a pelle”, secondo me. E più sei soddisfatto, più “volentieri” paghi per il servizio di cui hai usufruito.
Dalle mie parti un box costa quanto il tuo posto auto, e un bilocale quanto il box…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto