Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
di 80 mq con 4 termossifoni , costo del contacalorie di 2000 euro -
La spesa sembra eccessiva se si considera solo l'installazione di termovalvole e ripartitori (quelli che chiami impropriamente contacalorie): ritengo che nell'importo sia incluso anche il costo della sostituzione della caldaia, non necessariamente obbligatorio per la semplice contabilizzazione/termoregolazione.

l'amministratore nell'uso del ricaldamento ha usato il sistema delle 14 ore al giorno con spegnimento delle caldaie come non avessimo applicato le contacalorie
Qui effettivamente la legge darebbe la possibilità di avere un regime diverso dalle classice 14 ore: ma non specifica come. Infatti mantenere sempre accesa la caldaia, comporta anche realizzare un impianto nei singoli alloggi, con cronotermostato e valvole programmabili e controllabili dal cronotermostato. cosa che solitamente non avviene.

Anche la determinazione della quota fissa (il vostro 40%) oggi dovrebbe risultare da una valutazione certificata da un termotecnico, e non stabilita a tavolino.
Il valore da assumere dipende dalle condizioni dell'edificio e dell'impianto.
 

eleonora periti

Membro Junior
Privato Cittadino
ho errato io si tratta di termovalvole io ho chiamato contacalorie. non sono stati installati i ripartitori . ormai ho fatto chiudere i termossifoni , e , considerato che siete gentilissimi , debbo chiedere di sigillare tutti i termossifoni per non dover pagare altre spese . grazie
 

eleonora periti

Membro Junior
Privato Cittadino
Eleonora, le termovalvole non servono a far risparmiare tutti e indistintamente, servono a far pagare di più chi scalda di più e meno chi usa meno il riscaldamento.Quindi, se vuoi risparmiare, tieni per quanto possibile i termosifoni chiusi e la temperatura delle termovalvole bassa!
grazie . siccome ora la casa è vuota ,mia sorella in struttura , l'amministratore mi ha detto che debbo pagare il 40% ma non aveva specificato che poi dovevo calcolare in millesimi . grazie per l'informazione .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto