Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Credo dipenda dalla zona e dalle caratteristiche estrinseche. Sicuramente l'attico storico vista Colosseo non cala, ma il trilocale a Torpignattara?

Anche a Milano si dice che i prezzi siano in continua crescita, in Viale Padova non mi sembra proprio però...
Pensavo in particolare a quell'enorme parco immobili costituito da comdominii popolari (ove popolare non è necessariamente sinonimo di degrado), costruiti nei decenni '50 '60 '70, privi di efficiente isolamento termico, con riscaldamento centralizzato, situati al nord, con oltre 180 giorni/anno di riscaldamento.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Pensavo in particolare a quell'enorme parco immobili costituito da comdominii popolari (ove popolare non è necessariamente sinonimo di degrado), costruiti nei decenni '50 '60 '70, privi di efficiente isolamento termico, con riscaldamento centralizzato, situati al nord, con oltre 180 giorni/anno di riscaldamento.
A parte qualche zona valgono già poco, con prezzi che si sono dimezzati nel giro di 5/6 anni. Molte volte vengono acquistati da stranieri, anche all'asta a cifre ridicole.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io penso invece paradossalmente che salirà il prezzo nel breve periodo, già lo vedo.
Meno case usate sul mercato perché i proprietari non vendono in attesa di trovare una casa nuova che non esiste, meno case nuove perché con i costi dei materiali non partono, quelle già in realizzo aumentate tutte dal 10 al 15% almeno.
Appartamenti che si vendevano a 280-290 ora sono a 325 nuovi A4, usati anni 80 da 110.000 ora meno di 140.000 non trovi, case da 260 in un'altra zona ora sono a 300 e le prossime 320 uguali come mq, e stanno vedendo più velocemente di prima.
 

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
Personalmente non credo che nel breve periodo i prezzi caleranno, soprattutto in zone ad altissima richiesta come Milano; altrimenti non si spiega come mai la gente compra ancora appartamenti in palazzi orribili anni 50-60 costruiti con le macerie e in classe G profonda, con spese condominiali assurde, senza cantina né box; a prezzi superiori o pari al nuovo nella stessa zona.

Probabilmente quello che fa la differenza è la sproporzione della domanda rispetto all'offerta, il nuovo è poco ed a prezzi giusti, motivo per il quale viene venduto sulla carta in pochi giorni diversi anni prima della consegna.

Magari, tra una decina d'anni, finirà come è successo nel 2008-2010 e dintorni: compri a 200k, provi a rivendere 6-7 anni dopo e ti accorgi che ti offrono poco più di 100k.

(Ma Milano resta sempre un caso a parte, secondo me)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto