Ilmiglio

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve non mi è chiaro un passaggio nell'offerta da presentare per partecipare all'asta di un immobile.
Se io presento un' offerta più bassa del prezzo di base asta e insieme alla mia ci sono altre offerte ma con prezzo più alto del base d'asta, una volta aperte le buste si procede comunque con l'asta o io non posso parteciparvi?
Da tener conto che la prima asta si è tenuta prima di Agosto 2015
Grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ė permesso fare offerte sotto il prezzo di base, sarebbe un'offerta nulla, a meno che sia permesso offrire il 25% in meno come ultimamente succede (non deve essere un fallimento).
Se ci sono altre offerte parte L asta dal prezzo più alto e tu potrai partecipare
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Per i fallimenti non so dirti ma in generale anche se l'ordinanza non lo prevede non si può andare contro la legge. Se fai offerta minima non può essere considerata nulla e deve essere considerata valida.
Poi, se è l'unica, è soggetta ad accettazione ma questo è altro discorso.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per i fallimenti non so dirti ma in generale anche se l'ordinanza non lo prevede non si può andare contro la legge. Se fai offerta minima non può essere considerata nulla e deve essere considerata valida.
Poi, se è l'unica, è soggetta ad accettazione ma questo è altro discorso.
Vero, però ciò che ho scritto me lo ha detto recentemente un curatore quindi andrei coi piedi di piombo.
 

Ilmiglio

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per le risposte. Quindi se ho capito bene, posso partecipare con un offerta anche se è più bassa del prezzo base d'asta ma l'importante che non sia una procedura di fallimento?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto