Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quando ho un cliente che vive all'estero e capisco come cavolo siamo provinciali.

Un ragazzo del Texas, viene in Italia a studiare ingegneria, chiamo il proprietario di un appartamento da affittare per sapere se è ancora disponibile, la domanda che mi fa il proprietario è "è di colore?"

Un italiano che vive fuori Europa da 20 anni, vende casa e parliamo di come gestire i pagamenti, dice "mi dai la caparra di € 5.000,00, vado in banca e incasso l'assegno in contanti"... Gli dico che è illegale e che anche se non lo fosse la banca non glie lo cambierebbe lo stesso a meno di avere il conto. Mi guarda con gli occhi a palla...

Sempre cliente che vive fuori Europa, viene in ufficio per concordare i dettagli. Chiamo il notaio, la persona che gestisce la pratica non c'è fino al pomeriggio. Chiamo la banca, non risponde nessuno! Riesco poi a parlare con la banca ma la persona che gestisce la pratica è in ferie... Lui mi guarda, non dice, e immagino cosa stia pensando...

L'ultimo, europeo, dà disdetta dall'affitto perché smette di fare consulenza in Italia e va a farla in Svizzera. Sai, là le tasse sono al 20%

Un bell'inizio di settimana, dai.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ho riso tantoooo !
Ma credo che nella sfera della propria attività se ne potrebbero raccontare delle belle.
Infatti, mi sono venuti in mete diversi episodi e situazioni ......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto