Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
di sicuro non la sapeva manco lui ... se l'attività non ha un nome che rimanda all'infanzia ... io credo nella buona fede e non per difendere la categoria! però non credo che questa attività esistente possa entrare così in conlflitto con la tua! non tutte le persone gradiscono avere gente in casa .. meglio portarli al nido specie se c'è una persona per bene e in gamba che se ne può occupare!
cmq sia ti auguro tanta fortuna ;)
è un lavoro bellissimo stare a contatto con i bambini. sei fortunata.
:ok:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'attività che c'è già ha un nome che non rimanda all'infanzia. sapevo dell'esistenza di questo ufficio ma credevo fosse un ufficio normale...

.. .a questo punto mi arrendo anch'io! :D
E' assolutamente plausibile che il collega non se ne fosse accorto .....

.. vedila così: oltre ai tuoi clienti potrai tentare di accaparrarti anche quelli che vengono dal tuo "concorrente" a prenotare il servizio a domicilio! (va detto però che io sono campione regionale del "Mezzopienismo", nel senso di bicchiere! :risata: )

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Spero sia tua amico l'avvocato e non ti faccia pagare la parcella o poco meno, altrimenti spendete piu di avvocato che il resto.
 

francis.m

Nuovo Iscritto
sulla proposta di locazione c'è scritto "il proponente dichiara di riconoscere ed accettare la mediazione dell'agente immobiliare a favore del quale si impegna a versare la provvigione del..... per cento + IVA sul canone di locazione di un'annualità alla data prevista per la stipula del contratto di locazione" ........
ma se io il contratto di locazione non lo stipulo? devo dare lo stesso la provvigione all'agenzia?
grazie..
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me dovevi essere tu ad informarti bene sulla zona e sulle attività vicine, la diretta interessata eri tu, quindi non scaricate colpe sempre sugli agenti immobiliari. Ma poi ! non lo avevi visionato il locale e dintorni? e non hai notato un'altra attività uguale alla tua? io quando ho aperto la mia agenzia e prima di questa un negozio commerciale ho girato intorno alla zona per settimane, cercando di capire anche la potenzialità che ci sarebbe stata, quindi figurati se non mi accorgevo di un'altra attività uguale alla mia.
Mi sembra che a questo punto l'agente immobiliare ( iscritto e con patentino) debba avere iò che gli spetta.
Mi dispiace per te!!
 

francis.m

Nuovo Iscritto
l'agente immobiliare ha più volte ribadito che nello stabile dove stavo per prendere il locale (è un palazzo di almeno 7 piani) c'erano solo ed esclusivamente famiglie residenti e null'altro. nella mia testa ho escluso la possibilità di girare per tutti i 7 piani di porta in porta a vedere se effettivamente mi stesse dicendo la verità... mentre sono assolutamente informata su ciò che c'è nella zona, sulle attività, anche quelle simili... so anche quanto distano e quali sono i loro tariffari... non sono una sprovveduta... non posso arrabbiarmi con l'agente se non mi dice che a 2 isolati dal palazzo c'è un'attività simile, ma credo che omettere la preesistenza di un'attività simile nel palazzo forse è un pò viscido...
sai cosa che credo che gli spetti? di trovare lungo il suo cammino la stessa disonestà che ha avuto con noi... questo gli spetta di sicuro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto