AleMiki

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
da poco ho acquistato un appartamento.
Purtroppo però ho scoperto che manca il contatore del gas quando ho iniziato a cercarlo per fare l'allaccio.
Mi hanno detto che i vecchi proprietari lo hanno tolto perchè era inutilizzato.
Ma l'agente immobiliare che si è occupato della trattativa non doveva informarmi???
E' possibile imputargli un omissione di informazione?

Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma l'appartamento era da ristrutturare ?

Che significa che il contatore era inutilizzato ?

E' talmente anomalo che faccio fatica a credere che l'agente immobiliare lo sapesse...

Silvana
 

AleMiki

Nuovo Iscritto
No...ecco...oggi dopo 10 telefonate ne sono venuta a capo...
in origine c'era un solo appartamento quindi un solo contatore...l'immobile è stato diviso in due e ristrutturato... io ho comprato l'appartamento senza il contatore gas...
solo che l'ho scoperto quando ho chiamato per fare l'allaccio...
l'agente immobiliare lo sapeva...ma non me lo ha detto perchè non gliel'ho chiesto (ma il contatore in genere è dato insieme alla casa) e dovevo immaginarlo dato che si trattava di una nuova unità.... -.-
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
forse ci sono gli estremi per i danni al venditore, all' agenzia non credo perchè devi poter dimostrare che lo sapeva, ma almeno l' impianto c' è?
 

AleMiki

Nuovo Iscritto
Dicono di si....ma i tubi del gas (che mi hanno detto che per legge devono essere visibili) io non li ho visti...
Inoltre adesso ho scoperto che non ci sono i tubi per l'acqua calda...e il tubo che dovrebbe portare gli scarichi dello scalda bagno nella canna fumaria....
Il venditore e l'agente sapevano TUTTO....
L'agente immobiliare è tenuto a dirmi tutto giusto?
COsa posso fare?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao AleMiki
Spiegami meglio:
manca l'impianto idrico dell'acqua calda?
il certificato di agibilità il venditore te l'ha rilasciato visto che ha provveduto alla ristrutturazione e realizzazione di due unità immobiliari?
nel rogito ci sono gli estremi della pratica comunale che accertava la divisione dell'appartamento unico in due nuove unità immobiliari urbane o cosa dice a tal proposito? vedi di trascrivere testuali parole in merito a questo.
ovviamente contestualmente al venditore avrai dichiarato nel rogito che lo stato di fatto è conforme alla planimetria catastale:
avevi avuto opportunità di vedere la planimetria e verificarla sui luoghi per poi dichiarare quanto sopra?
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto