goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
invece di fare gli spiritosi......:occhi_al_cielo: .........ne sapete qualcosa oppure no???.
A me e' stato proposto ma non so cosa sia veramente.;)
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'Open house ( casa aperta) è una particolare forma di visita libera ad un immobile, abbastanza in voga in USA e da noi importata dalla catena REMAX. Consiste in pratica in un accordo tra agenzia e proprietario dell'immobile in vendita; si stabilisce un giorno, ed in quella data la casa rimane letteralmente aperta a disposizione delle visite di tutti ( acquirenti e colleghi di altre agenzie), senza bisogno di appuntamento, con un funzionario dell'agenzia all'interno a disposizione di chi avesse necessità di una qualsiasi delucidazione. Praticamente viene pubblicizzato che il giorno X dalle 09:00 alle 18:00 chi volesse può visitare liberamente senza necessità di alcun appuntamento l'immobile sito in Via Pinco Pallino n° 18 al piano 3°.
Da me ( Rimini) la Remax l'ha utilizzato alcune volte ma su immobili completamente sbagliati ( nel senso di troppo cari :sorrisone:) con il risultato che pochissime persone sono andati a vederli. La formula comunque non è una cattiva idea, perchè a mio avviso impegna psicologicamente poco il possibile acquirente. Ha inoltre in vantaggio di poter visitare l'immobile, nella giornata prefissata, tutte le volte che uno desidera in quanto non si deve fissare alcun appuntamento.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
L'Open house ( casa aperta) è una particolare forma di visita libera ad un immobile, abbastanza in voga in USA e da noi importata dalla catena REMAX. Consiste in pratica in un accordo tra agenzia e proprietario dell'immobile in vendita; si stabilisce un giorno, ed in quella data la casa rimane letteralmente aperta a disposizione delle visite di tutti ( acquirenti e colleghi di altre agenzie), senza bisogno di appuntamento, con un funzionario dell'agenzia all'interno a disposizione di chi avesse necessità di una qualsiasi delucidazione. Praticamente viene pubblicizzato che il giorno X dalle 09:00 alle 18:00 chi volesse può visitare liberamente senza necessità di alcun appuntamento l'immobile sito in Via Pinco Pallino n° 18 al piano 3°.
Da me ( Rimini) la Remax l'ha utilizzato alcune volte ma su immobili completamente sbagliati ( nel senso di troppo cari :sorrisone:) con il risultato che pochissime persone sono andati a vederli. La formula comunque non è una cattiva idea, perchè a mio avviso impegna psicologicamente poco il possibile acquirente. Ha inoltre in vantaggio di poter visitare l'immobile, nella giornata prefissata, tutte le volte che uno desidera in quanto non si deve fissare alcun appuntamento.
Contestazioni su chi sia il mediatore e diritto alla provvigione ?
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
L'Open house ( casa aperta) è una particolare forma di visita libera ad un immobile, abbastanza in voga in USA e da noi importata dalla catena REMAX. Consiste in pratica in un accordo tra agenzia e proprietario dell'immobile in vendita; si stabilisce un giorno, ed in quella data la casa rimane letteralmente aperta a disposizione delle visite di tutti ( acquirenti e colleghi di altre agenzie), senza bisogno di appuntamento, con un funzionario dell'agenzia all'interno a disposizione di chi avesse necessità di una qualsiasi delucidazione. Praticamente viene pubblicizzato che il giorno X dalle 09:00 alle 18:00 chi volesse può visitare liberamente senza necessità di alcun appuntamento l'immobile sito in Via Pinco Pallino n° 18 al piano 3°.
Da me ( Rimini) la Remax l'ha utilizzato alcune volte ma su immobili completamente sbagliati ( nel senso di troppo cari :sorrisone:) con il risultato che pochissime persone sono andati a vederli. La formula comunque non è una cattiva idea, perchè a mio avviso impegna psicologicamente poco il possibile acquirente. Ha inoltre in vantaggio di poter visitare l'immobile, nella giornata prefissata, tutte le volte che uno desidera in quanto non si deve fissare alcun appuntamento.

grazie.............mi hanno spiegato una cosa del genere ma la durata e' di circa 3/4 ore non tutta la giornata.............dalle 14 alle 18.. anche perche' poi viene sera e c'e' meno luce.
richiamano tutte le persone che l'hanno gia' visto, agenzie della zona che portano magari qualche cliente nuovo e con il prezzo abbastanza abbassato........ e la provvigione e' una e se la dividono fra di loro.
io la trovo buona come iniziativa. nuova cmq.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Contestazioni su chi sia il mediatore e diritto alla provvigione ?
Io non ho mai organizzato una open house ma se dovessi farlo dovrei avere di sicuro un incarico in esclusiva con il proprietario. Rimangono a mio avviso due problemi:
il primo è che una open house va molto pubblicizzata, non solo sulle solite riviste specializzate, ma anche su quotidiani ( è quindi un impegno economico); il secondo è che la visita, essendo assolutamente libera, non da traccia all'agenzia di chi ha visitato l'immobile.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io non ho mai organizzato una open house ma se dovessi farlo dovrei avere di sicuro un incarico in esclusiva con il proprietario. Rimangono a mio avviso due problemi:
il primo è che una open house va molto pubblicizzata, non solo sulle solite riviste specializzate, ma anche su quotidiani ( è quindi un impegno economico); il secondo è che la visita, essendo assolutamente libera, non da traccia all'agenzia di chi ha visitato l'immobile.

questo non lo so, a me hanno detto che c'e' l'agenzia che me l'ha proposto la prima volta e che ha l'esclusiva che riceve sia gli agenti della zona che i loro vecchi clienti
ricontattati.
le agenzie portano qualche cliente loro.......che conoscono.
non viene gente sconosciuta.
in piu' mi hanno fatto vedere le foto professionali dell'immobile..........belle,
e le hanno pubblicate sul loro sito, in vetrina ed ho visto su qualche sito online a forte tiratura.
mi hanno anche detto che fanno a spese loro un piccolo rinfresco per le persone che salgono a casa.
io infatti, siccome l'immobile mi piaceva e l'hanno ribassato parecchio ed e' ancora trattabile, andro' verso le 16.
cmq grazie, ho capito meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto