1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. goldsilver2

goldsilver2 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    cosa e' l'open house???
    Si usa in italia???
    grazie ;)

2. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    l'open house???

Ma non farà corrente...?
    :);)

A Limpida e merybel piace questo messaggio.
  3. enzo6

enzo6 Ospite

quello è l' open windows

4. goldsilver2

Privato Cittadino
    invece di fare gli spiritosi......:occhi_al_cielo: .........ne sapete qualcosa oppure no???.
    A me e' stato proposto ma non so cosa sia veramente.;)

5. Graf

Privato Cittadino
    Bisognerebbe chiedere, che so, a qualche agente immobiliare....

6. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'Open house ( casa aperta) è una particolare forma di visita libera ad un immobile, abbastanza in voga in USA e da noi importata dalla catena REMAX. Consiste in pratica in un accordo tra agenzia e proprietario dell'immobile in vendita; si stabilisce un giorno, ed in quella data la casa rimane letteralmente aperta a disposizione delle visite di tutti ( acquirenti e colleghi di altre agenzie), senza bisogno di appuntamento, con un funzionario dell'agenzia all'interno a disposizione di chi avesse necessità di una qualsiasi delucidazione. Praticamente viene pubblicizzato che il giorno X dalle 09:00 alle 18:00 chi volesse può visitare liberamente senza necessità di alcun appuntamento l'immobile sito in Via Pinco Pallino n° 18 al piano 3°.
    Da me ( Rimini) la Remax l'ha utilizzato alcune volte ma su immobili completamente sbagliati ( nel senso di troppo cari :sorrisone:) con il risultato che pochissime persone sono andati a vederli. La formula comunque non è una cattiva idea, perchè a mio avviso impegna psicologicamente poco il possibile acquirente. Ha inoltre in vantaggio di poter visitare l'immobile, nella giornata prefissata, tutte le volte che uno desidera in quanto non si deve fissare alcun appuntamento.

A patrizia581958, Bagudi, m.barelli e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Contestazioni su chi sia il mediatore e diritto alla provvigione ?

A Limpida piace questo elemento.
  8. goldsilver2

Privato Cittadino
    grazie.............mi hanno spiegato una cosa del genere ma la durata e' di circa 3/4 ore non tutta la giornata.............dalle 14 alle 18.. anche perche' poi viene sera e c'e' meno luce.
    richiamano tutte le persone che l'hanno gia' visto, agenzie della zona che portano magari qualche cliente nuovo e con il prezzo abbastanza abbassato........ e la provvigione e' una e se la dividono fra di loro.
    io la trovo buona come iniziativa. nuova cmq.

9. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io non ho mai organizzato una open house ma se dovessi farlo dovrei avere di sicuro un incarico in esclusiva con il proprietario. Rimangono a mio avviso due problemi:
    il primo è che una open house va molto pubblicizzata, non solo sulle solite riviste specializzate, ma anche su quotidiani ( è quindi un impegno economico); il secondo è che la visita, essendo assolutamente libera, non da traccia all'agenzia di chi ha visitato l'immobile.

10. goldsilver2

Privato Cittadino
    questo non lo so, a me hanno detto che c'e' l'agenzia che me l'ha proposto la prima volta e che ha l'esclusiva che riceve sia gli agenti della zona che i loro vecchi clienti
    ricontattati.
    le agenzie portano qualche cliente loro.......che conoscono.
    non viene gente sconosciuta.
    in piu' mi hanno fatto vedere le foto professionali dell'immobile..........belle,
    e le hanno pubblicate sul loro sito, in vetrina ed ho visto su qualche sito online a forte tiratura.
    mi hanno anche detto che fanno a spese loro un piccolo rinfresco per le persone che salgono a casa.
    io infatti, siccome l'immobile mi piaceva e l'hanno ribassato parecchio ed e' ancora trattabile, andro' verso le 16.
    cmq grazie, ho capito meglio.

11. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Da che ne so io l'open house è aperta a chiunque voglia visitarla. E' un pò come andare in un grande negozio di un centro commerciale. Entri guardi ed esci.

12. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Però ogni negozio del centro commerciale oltre ad avere un articolo diverso, ha la sua autonomia e indipendenza mentre qui dividi i guadagni e non le spese.
    Andrebbe bene per i franchising.:occhi_al_cielo:

A goldsilver2 piace questo elemento.
  13. Abakab

Abakab Ospite

open.jpg ladro.jpg

A H&F e Limpida piace questo messaggio.
  14. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Tu dici che possono venire tutti gli agenti che vogliono : risultato chi compra potrebbe essere di un altro agente ( per vero o per finta) e gli devi dare il 50% della provviggione. Regalo non da poco.

15. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Oppure va a finire come quella strana storia qui raccontata da una aspirante acquirente che ha incontrato un agente immob.impossibilitato a presentare la sua richiesta di acquisto perché non autorizzato a far visionare l'immobile nonostante le porte fossero aperte a tutti!:^^:

A H&F piace questo elemento.
  16. goldsilver2

Privato Cittadino
    no, non e' così.....vengono gli agenti invitati dall'agenzia che ha l'esclusiva.
    io ho chiesto perche non avevo voglia di andare a vedere una casa dove c'era troppa folla...e mi hanno detto, che in tutto sarebbero state 15 persone, di cui una parte agenti e una parte come me che avevano gia' visto la casa.
    poi gli agenti che vedevano la casa dal vivo ne tenevano conto in caso di loro cliente interessato.

17. Graf

Privato Cittadino
    Chissà quante persone ricontatteranno il proprietario dopo qualche mese ( se la casa non è stata, nel frattempo, venduta) per una trattativa senza il mediatore....
    Senza la firma su un foglio visita, questa soluzione commerciale, in Italia, la vedo come un'istigazione al più atletico ed agile scavalco...
    .[​IMG]

A Limpida e H&F piace questo messaggio.
  18. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    essendo una politica americana, dove non esiste la doppia commissione e dove le collaborazioni sono ben regolamentate non esiste problema..ma come dicevo sin alla nausea sono avanti di 50 anni, hanno il mercato in mano al 99% e una sola vera rappresentante "sindacale"...l'open house e' solo la punta di un iceberg di differenze :disappunto:

A proge2001, H&F, Sunrise e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io ne ho fatta una nel mese di maggio in un grosso cantiere, fermo da un bel pò nelle vendite.

Le spese dell'organizzazione sono state a carico della proprietà, che ha fatto volantini, manifesti stradali, annunci sui quotidiani ecc. e un bel rinfresco: alcuni immobili erano arredati (per mostrare le possibilità di arredo e volendo si vendevano anche con l'arredamento) e facevamo vedere quelli, visto che le tipologie non erano tante.
    Noi agenti del gruppo di cui faccio parte eravamo diversi e ogni visitatore compilava una scheda, per cui sappiamo perfettamente chi sono.

A H&F, proge2001 e andrea boschini piace questo elemento.
  20. Sunrise

Sunrise Ospite

il risultato com è stato ??

devo dire che in altri settori si fanno da tempo gli open day....solo non si vendono case ma altri beni

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina