andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
posso dirvi che negli USA ,gli open house si usano anche per case milionarie,le pubblicizzano per tempo, e entrano clienti con appuntamento cosi' come pure colleghi
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi, si... ma è una formula che mi piace, perchè consente di avere un approccio più libero con i potenziali acquirenti...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Oggi, si... ma è una formula che mi piace, perchè consente di avere un approccio più libero con i potenziali acquirenti...

Beh, qualcosa bisogna pure inventarsi con il mercato che ristagna.
Spremersi le meningi é quasi un'obbligo.
Open-House-Duplo.jpg
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Basta una netta riduzione dei prezzi....E soldi che adesso non bastano ritorneranno ad essere sufficienti....
Arriverà, primo o poi....
 

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
mamma mia, quanta confusione sull'open house. cerco di fare un po' di chiarezza...intanto è vero che il principio è di non vincolare psicologicamente un acquirente ad un appuntamento prefissato. normalmente dura un paio d'ore, soprattutto se l'immobile è ancora abitato dal proprietario, ovviamente l'incarico è in esclusiva, e se anche vengono altri agenti con loro clienti la provvigione ognuno la prende da suo, il venditore all'agente che ha l'incarico di vendita (e sostiene di norma le spese per l'open house...per i cantieri il discorso è un po' diverso) l'acquirente all'agente che gli ha fatto visitare l'immobile. inoltre non è che si è come al supermercato, si entra...si guarda...e tanti saluti, esiste un report di persone intervenute, l'agente è sempre presente (e ci mancherebbe...) fa un minimo di "intervista" a chi entra..anche perchè chi viene a visitare l'immobile è probabile che stia cercando casa....quindi è uno dei pochi casi...forse l'unico....in cui è il cliente a venire dall'agente..quindi è un nuovo possibile cliente..
Poi come sempre succede, c'è sempre il vicino impiccione e curioso, oppure il "furbetto", ma questo è messo in conto e spesso sono individuabili....
Piccolo dato statistico...l'85% delle case che vengono vendute dopo aver fatto un open house hanno avuto la visita dell'acquirente durante lo stesso...
p.s. il prossimo week-end (20 e 21 ottobre) è in programma un nuovo open house nazionale....non si capisce per chi lavoro....VERO??????
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Basta una netta riduzione dei prezzi....E soldi che adesso non bastano ritorneranno ad essere sufficienti....
Arriverà, primo o poi....

infatti..............i prezzi sono da rapina armata.
prendiamo una citta come milano.............grazie al cielo in periferia estrama si vende a 2.3k euro al mq sull'usato ma bisognerebbe portare anche al di sotto dei 2k euro al mq.
in periferia vedo anche prezzi che arrivano anche e superano i 3k euro al mq.........sono matti.:shock:
per cominciare a vendere di nuovo case si dovrebbe partire dai 2k euro mq in periferia per le soluzioni migliori.
3k euro in semiperiferia ed a milano c'e' anche una discreta semiperiferia.........in alcuni posti anche molto discreta.
4k euro in semicentro naturalmente arrivando anche ai 4.5k al mq, sempre sull'usato, sugli immobili migliori.
6k euro in centro invece degli 8k mq attuali
e poi il centro storico ed il quadrilatero fa storia a se'.
se non si arrivera' a questo ed io credo che nei prossimi tre o quattro anni ci arriveremo..............sara' sempre impossibile acquistare casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto