PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'ipotetico acquirente capisce che può scendere ancora di più, che dopo un mese dall'annuncio ho fretta di vendere e magari pensano che possano fare l'affare (ma è il mio pensiero

..ed e' proprio cosi'.

Tutti gli acquirenti pensano di poter fare l'affarone.

Perfino quelli che in saccoccia non hanno il becco di un quattrino.

Figuriamoci quelli che i soldi li hanno in bocca.
Basta metterli "in riga".
Le motivazioni e i pretesti sono sempre le stesse.

Il prodotto e' piccolo, e' brutto, tutto da rifare, e' in vendita da tanto tempo..
Eppure lo vorrebbero comperare.

Perche' evidentemente la scelta l'hanno fatta.
Se hanno fatto la loro scelta occorrera' trovare l'accordo sul prezzo.
Diversamente ciascuno a casa sua.

Tutti quelli che sono venuti a vedere casa tua non hanno fatto la loro scelta.
Indipendentemente dal prezzo di listino pubblicato.

Diversamente per "togliere il quattro" basta scrivere "il tre" sulla proposta.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non avere fretta di vendere.
Un mese non è niente.
Il momento è difficile, anche se, almeno per quanto mi riguarda, il mercato sta tenendo...

Aspettiamoci anche momenti più critici.
E non farti abbindolare dalle valutazioni dei portali che sono veramente imbarazzanti...
 

Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi che dopo la chiacchierata x fare scendere il prezzo non sono più seguite visite e sono passati ormai 4 mesi. L'esclusiva scade a febbraio e non ho intenzione di rinnovare più con esclusiva perché sto perdendo soltanto tempo.
La mia idea futura è affidarmi a tutte le agenzie di zona e chi la spunta si prende la sua provvigione.
Immagino sia un'idea impopolare per voi agenti,ma sono molto deluso del risultato dell'esclusiva.
 

Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Più che impopolare è un'idea scellerata e suicida per te. Nessuno si occuperebbe seriamente di un immobile probabilmente fuori prezzo e poco appetibile.
E allora perché mi contattano e mi fermano x strada per chiedermi se ho venduto e quando finisce il mandato?
A che serve mettere un annuncio in più, di un immobile non appetibile?
Magari non se ne occuperebbero seriamente a livello di pubblicità e si limiterebbero a portare soltanto veri e potenziali clienti, non cani e porci e curiosoni come è evidentemente avvenuto (per far vedere che portano visite)
 

Arcangelo Iannicelli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao leggo ora la tua richiesta di consigli.

La prima cosa da analizzare è la valutazione dell'agenzia immobiliare, ragionare sulla valutazione piuttosto sulla cifra che vuoi incassare.

Per il prezzo richiesto 140k e il ribasso 137k se l'agenzia ha chiesto questa cosa per chiamare clienti interessati ad acquistare casa ad un prezzo inferiore non cambia nulla, la telefonata al cliente che già hanno in banca dati o a 140k o a 137k è la stessa.

Probabilmente il ribasso era per attirare nuove persone.

Le prime 3/4 settimane di vendita sono le più importanti, in queste settimane puoi ricevere la migliore proposta d'acquisto, se non è arrivata dovresti analizzare il perché (lo dovrebbe fare l'agenzia).

Ti consiglio di verificare le altre case in vendita nella tua zona simili alla tua, se trovi una casa simile magari a 120k probabilmente chi vorrà comprare una casa simile opterà per l'altra.

La valutazione della casa è dettata dalle case simili vendute nella stessa zona e dalle case in vendita.

Le altre agenzie chiamano per prendere l'incarico e poi iniziare la vendita.
Un mio parere: far vendere la casa a tutte le agenzie è come dar fuoco al tuo denaro!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto