1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. studio carme

    studio carme Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Da parecchi anni la Camera di Commercio di Cagliari ha istituito una commissione tecnica per la redazione e divulgazione (a mezzo stampa e internet) di un "listino" dei prezzi medi di vendita rilevati a Cagliari e hinterland:
    Osservatorio prezzi degli immobili della C.C.I.A.A. di Cagliari - Servizio Regolazione del mercato e promozione economica

    Qualcuno dice che i valori espressi a metroquadro siano troppo bassi... che ne pensate?
    Esempio: zona di rilevazione Cagliari, tipo immobili residenziali - compravendita
    zona Monte Urpinu - Amsicora
    nuovo min 2800 max 3000
    recente buono min 2200 max 2500
    da ristrutturare min 1700 max 1900

    Ed ancora piu' in generale, che ne pensano gli agenti immobiliari di questo genere di osservatori prezzi?
     
  2. siseph

    siseph Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti e auguri mooolto ritardatari per un nuovo anno. Non sono ancora agente immobiliare :triste: , ho chiesto proprio stamattina novità sull'esame camerale e c'è da scoraggiarsi: non si ha nemmeno una pallida idea di quando sarà questo esame :disappunto: , di sicuro sembra debba esservi e non ci sia in vista nessun adeguamento a normative europee, checchè se ne pensi...in ogni modo dato che ero in CCIAA ho acchiappato l'ultima pubblicazione dell'Osservatorio sui prezzi degli immobili. Sono alle prime armi, ma un'idea me la sono fatta, anche come "consumatore" e come persona che vive in questo territorio. Trovo che non siano troppo bassi in assoluto, anzi nella maggior parte dei casi mi sembrano ragionevoli ed adeguati alla realtà degli immobili e delle zone: cioè "prezzi giusti" :ok: , ma non riesco a credere che quei prezzi rispecchino ciò che avviene nel mercato e il prezzo, si sa e non solo nel settore immobiliare, lo fa il mercato; basta sfogliare una qualunque pubblicità per rendersi conto che nemmeno al termine della trattativa più esasperata porterebbe un proprietario di immobile a cedere il proprio oggetto a certi prezzi, a meno che non fosse con la corda al collo...un appartamento nuovo di mq 100,00 a Bonaria € 280000 max? ci sarebbe la ressa :D
    Ripeto, sono alle prime armi, magari questi valori richiedono un'altra interpretazione? c'è una chiave di lettura?
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
    Siseph
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina