schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Poi come detto, se vedo che mi costa X di commissioni state sicuri che me le rimborsa il .....................
Quello non si può fare, o meglio non si può fare in maniera esplicita, lo può occultare in caso senza specificare che sono commissioni per il pagamento con bancomat, va da se che il prezzo da pagare deve essere identico con bancomat o bonifico, se sono 10000 euro di commissioni non possono diventare 10050 se il cliente dice che vuole pagare con bancomat
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Comunque alla fine prendete il POS più economico, senza canone, indipendentemente dalle commissioni, considerando che in genere meno di 3k + IVA non li incassate se non trattate affitti, ma quando mai qualcuno vi chiederà di pagare con bancomat o carta di credito? Al massimo chiedetelo gentilmente al cliente di pagare con assegno, fate vedere che il POS lo avete così che se beccate quello pignolo che vuole solo beccarvi in fallo rimane contento e vi fa comunque l'assegno.

Io pago con bancomat/carte le spese di tutti i giorni per la comodità di non dover andare a prelevare, non per rompere i *******i all'esercente, se compro un immobile non mi sognerei mai di tirar fuori la carta di credito all'agente immobiliare, tiro fuori il blocchetto degli assegni, che tanto se sto comprando casa comunque il blocchetto mi serve, anche solo per fare una proposta di acquisto, poi siete AI, se siete bravi venditori ci mettete 3 secondi a convincere il cliente che tira fuori la carta a farvi un assegno
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Al massimo chiedetelo gentilmente al cliente di pagare con assegno, fate vedere che il POS lo avete così che se beccate quello pignolo che vuole solo beccarvi in fallo
Condivido in parte quello che hai scritto.... tranne questa qua sopra. Perché se il cliente non vuole farmi bonifico ma pagarmi col POS, non è lui che mi coglie in fallo.... semmai sono io che gli faccio un "FALLO" grande così....
 

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
Secondo me non è corretto. La mia banca si prende 28.50 €./mese se il pos è suo invece se il pos è esterno 15.00€./mese quindi se lo usi o no si paga sempre
 

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
ci sono anche delle eccezioni ti consiglio di leggere questo articolo del SOLE CLICCA PER LEGGERE comuque sempre questo articolo dice che: Per ogni transazione via Pos rifiutata (di qualsiasi importo) la sanzione è pari a 30 euro, più il 4% del valore della transazione stessa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto