VD11

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
ho bisogno di un vostro consiglio... l'agenzia ha venduto il mio appartamento, circa due settimane fa ho accettato la proposta e incassato l'assegno, questa settimana dovevamo fare il compromesso, ma la parte acquirente ha chiesto di spostarlo a settimana prossima. Ieri sera l'AI mi ha chiesto se gentilmente posso comunque pagare la loro provvigione entro sabato 29.02 e non settimana prossima al compromesso per far risultare che la vendita è stata fatta entro Febbraio. (deduco per un discorso di obiettivi dell'agenzia) voi che fareste? Grazie mille!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Intanto dovresti capire per quale ragione l'acquirente ha rimandato.
Poi , se l'accordo con l'agenzia era "provvigioni al preliminare", cosi dovrebbe restare, e l'agenzia aspetterà.
Personalmente poi penso che la richiesta di pagare comunque le provvigioni sia una cosa un po' imbarazzante , e al venditore degli obiettivi dell'agenzia non dovrebbe interessare nulla.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Paga come da accordi, se i vostri accordi erano di pagare al rogito paga al rogito. Se invece dovevi pagare entro febbraio, allora pagalo come ti ha chiesto. Detto ciò, se ti fa stare tranquillo lo paghi al rogito e per non farti intimorire non rispondergli al telefono così non scoccia
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ad ogni modo se hai incassato un assegno (più alto della cifra richiesta) non vedo perché non pagare visto che l’agenzia il suo lavoro l’ha fatto
 

VD11

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intanto dovresti capire per quale ragione l'acquirente ha rimandato.
Poi , se l'accordo con l'agenzia era "provvigioni al preliminare", cosi dovrebbe restare, e l'agenzia aspetterà.
Personalmente poi penso che la richiesta di pagare comunque le provvigioni sia una cosa un po' imbarazzante , e al venditore degli obiettivi dell'agenzia non dovrebbe interessare nulla.
Esatto, anch'io onestamente non l'ho trovato un comportamento molto professionale, anche perchè l'accordo era provvigione al compromesso. Ma se la parte acquirente per qualche motivo dovesse ritirarsi io dovrei comunque pagare la provvigione?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Esatto, anch'io onestamente non l'ho trovato un comportamento molto professionale, anche perchè l'accordo era provvigione al compromesso. Ma se la parte acquirente per qualche motivo dovesse ritirarsi io dovrei comunque pagare la provvigione?
Si. Paga come da accordi al compromesso. Se lui si ritira tu l'agenzia devi pagarla perché matura la provvigione alla firma della proposta e non al rogito. Questa è la legge.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Paga come da accordi, se i vostri accordi erano di pagare al rogito paga al rogito. Se invece dovevi pagare entro febbraio, allora pagalo come ti ha chiesto. Detto ciò, se ti fa stare tranquillo lo paghi al rogito e per non farti intimorire non rispondergli al telefono così non scoccia
Vorrei fare un applauso !

Ha detto che l AI lo ha chiesto GENTILMENTE. Ci sono premi produzione che fanno metter in tasca al gruppo di lavoro un bel po' di bigliettoni..e' successo anche a me. Nulla di grave ma i rapporti col cliente erano consolidati, reciproco gradimento e simile posizione lavorativa...e quindi e' un caso diverso Qui..detto inter nos, fossi io il direttore vendite li anticiperei dei miei. Cliente tranquillo, obbiettivo raggiunto e colleghi in vendita che ti abbracciano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto