1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luca01

    luca01 Ospite

    Buongiorno

    ho ereditato un alloggio insieme a 2 mie sorelle. Tuttavia la successione non è ancora stata fatta. e se ne sta occupando lo stesso amministratore, il quale mi dice che trova delle difficoltà nell'escludere dall'eredità un nostro fratello morto 10 anni fa e sposato ( con una donna non rintracciabile), cioè mi dice che per fare ciò serve tempo.

    Tuttavia, L'amministratore ha chiesto a noi sorelle di pagare 3000 euro a testa per lavori straordinari ( cioè 9000 euro totali diviso per 3 ) per interventi di manutenzione straordinaria sul palazzo.
    Ma io non ho quei soldi da pagare. L'idea era di fare la successione e vendere l'alloggio e poi scalare la cifra dalla vendita, ma i lavori dice che devono partire subito, che l'assemblea ha approvato a maggioranza e io devo pagare...ma se non ho soldi come faccio ? devo rinunciare all'eredità perchè non riesco a pagare i 3000 euro ?

    grazie
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Quanto tempo serve per completare la successione?
     
  3. luca01

    luca01 Ospite

    L'amministratore mi ha detto che non lo sa quando ci vuole per la successione perchè sono cose che vanno per le lunghe, però dice che sicuramente siamo solo noi 3.
    Poi ho notato che agli alti condomini fa pagare in 10 rate e a me ha chiesto tutta la cifra in un colposolo, anzi ad una delle mie sorelle tale intimazione al pagamento neppure gli è arrivata.
    Ma, poi anche se siamo noi 3 e non abbiamo fatto successione è normale pagare prima della successione, anche perchè la casa ancora risulta intestata alla defunta.Al momento io non ho ancora accettato l'eredità, anzi qualcuno mi ha detto che dovrei prima verificare quanti debiti aveva la defunta con il condominio prima di accettare l'eredità.

    grazie
     
  4. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Tu puoi accettare o meno l'eredità ma è normale che l'amministratore si rivolga agli eredi tanto poi se deve fare un pignoramento, e ce ne passa di tempo, lo fara' sull'appartamento.
    Quello che non va è che sia l'amministratore di condominio a seguire la successione, sarebbe meglio fosse un notaio imparziale.
     
  5. Mariangela30

    Mariangela30 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Da poco tempo ho completato le pratiche di successione su un immobile di mia madre defunta, ad un terzo con i miei fratelli. La pratica è stata portata avanti in tre mesi da una commercialista perchè oltre ai notai anche gli studi commerciali sono abilitati. Temo che l'amministratore stia un pò approfittando della situazione e vi spilli solo denaro. Noi abbiamo pagato solo 270 euro per la commercialista e 1800 euro per la pratica di successione, in totale. Io sono stata delegata dai miei fratelli a rappresentarli e dopo il versamento dell'F23 è andato tutto velocissimo sia in Catasto che in Agenzia delle Entrate, Coraggio rivolgetevi altrove.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina