CasaQui

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Auguri Paolo, Auguri Presidente,
Il tuo successo si riassume nel tuo discorso di chiusura prima delle votazioni:
A) Attaccare, attaccare,attaccare;
B) Chi non lavoro bene sarà sostituito.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Gentili colleghe e cari colleghi,

il Congresso di Taormina che si è chiuso sabato, ci consegna una nuova Federazione. Una Fiaip più attenta ai bisogni della nostra categoria e pronta a far valere presso tutte le Istituzioni le nostre ragioni.

In questi anni la nostra categoria è stata vessata dall’introduzione di normative sempre più stringenti ed ora, il primo impegno che questa dirigenza si troverà ad affrontare sarà quello di eliminarle: pagamento in solido della tassa di registro, dichiarazione delle parti al momento dell’atto notarile della somme percepite dall’agente immobiliare, ricostituzione delle Commissioni Camerali per la tenuta del Ruolo, reimmissione degli agenti immobiliari nelle Commissioni di esame per l’accesso al Ruolo ed altro ancora.

Dovremo inoltre semplificare, di molto, gli adempimenti antiriciclaggio ed emendare la Legge 57/2001 in modo che, al termine del praticantato -dopo la sua eventuale approvazione-, si possa svolgere un esame finale presso le Camere di Commercio, con una modalità univoca a chi accederà per titoli e corso.

Ma, queste battaglie, non ci impediranno di aprire un ampio dibattito all’interno della Federazione per modificare la nostra professione, rendendola aderente ad una società in continua evoluzione. Dibattito che dovrà partire dai Consigli Provinciali e Regionali, per approdare poi in Giunta Nazionale ed in Consiglio Nazionale.

La Fiaip si confronterà, oltre che con le Istituzioni ed il mondo politico, anche con le associazioni dei consumatori, al fine di attuare una lotta serrata e senza sosta agli abusivi, i quali, tutti i giorni, infangano la nostra professione danneggiando l’intero mercato.

Il momento economico e sociale non è dei migliori ma, proprio in questi momenti, le associazioni hanno necessità di serrare le fila e di condurre battaglie che trovino il sostegno di tutti. Invito quindi, ognuno di voi a contribuire attivamente, portando le vostre intelligenze ed il vostro apporto all’interno dei Collegi Provinciali. Contattate i vostri Presidenti e Consiglieri Provinciali, fatevi parte attiva delle battaglie di Fiaip; solo se saremo uniti potremo elevare la nostra professione al rango che merita.

Fiaip ha bisogno di ognuno di voi.

Desidero ringraziare, per tutto quello che hanno dato alla FIAIP e per quello che ancora vorranno dare, il Past President Franco Arosio e tutti i componenti della dirigenza uscente.

Nel rendervi partecipi di questo nuovo percorso federativo, si uniscono a me tutti i colleghi del Comitato Esecutivo.

Ad maiora !

Paolo Righi
Presidente Nazionale
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
conservero' con molta cura tutto quanto scritto e ribadito al congresso...passato l'anno sabbatico chissa'..magari rientrero' in fiaip..e ricordare qual'ora si dimenticasse ;)
Cmq. un sentito e caloroso buon lavoro al nuovo presidente Righi
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dai Andrea , ci voglino anche degli spilli in FIAIP per pungolare, chi sonnecchia.
Vedremo a fine anno ormai eccolo qui.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto