il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non si conoscono ancora i dettagli salvo la nuova importante nomina: Paolo Righi è il nuovo Presidente Nazionale della FIAIP.

Spero più tardi di avere dettagli e particolari.

Per il resto facciamo il nostro migliore augurio a nome di tutto lo Staff di immobilio.it a Paolo affinchè la sua presidenza sia illuminata, moderna e concreta.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Paolo Righi è il nuovo presidente nazionale chiamato a guidare per il prossimo quadriennio la FIAIP.
Con 5240 voti pari al 54,66% ha battuto il presidente uscente Franco Arosio dopo un combattuto ma interessante congresso nazionale in occasione del quale si sono contrapposti due programmi all'interno dei quali le linee comuni contenevano proposte per il rilancio della nostra professione.
Ha prevalso il progetto proposto da Paolo Righi rivolto ad un impegno per il rinnovamento della categoria sempre più rivolta alla professionalità.
Sono stati inoltre eletti Franco D'Onofrio alla Vicepresidenza, Stefano Bertelli alla Segreteria, Gianluca Savoja Tesoriere, Raffaele Dedemo alla Vicepresidenza settore Estero, Patrizia Diemoz alla Vicepresidenza settore Turistico, Samuele Lupidii Vicepresidente al settore Mediazione Creditizia, Sabrina Cancellieri Vicepresidente al settore Cultura e Formazione, Salvatore Stolfi Vicepresidente al settore Previdenza e Contratto Nazionale di Lavoro, Annabella Covini Vicepresidente al settore Comunicazione ed Informatica.
Con queste nuove elezioni volte principalmente al rinnovamento la FIAIP consoliderà il proprio ruolo primario a condurre l'intera categoria verso nuovi obiettivi di tutela e rappresentatività.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oltre a Paolo Righi, che si fermò a parlare con noi del forum a Bologna per più di mezz'ora, segnalo che nel direttivo FIAIP ci sono:
Raffaele Dedemo - membro di Immobilio, presente nella "foto di gruppo" (alle spalle di Patty :D )
Samuele Lupidii - membro di immobilio, che ci ha fornito più volte il suo parere in merito a questioni inerenti la Mediazione Creditizia!
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
... speriamo che tutto ciò contribuisca a sviluppare e rinforzare la collaborazione fra immobilio e la FIAIP! :occhi_al_cielo:

;)
 
S

SamueleLupidii

Ospite
Buongiorno a tutti. Come scrive giustamente Maurizio ci sono anche io. Credo nel dialogo e credo che lo scambio di opinioni, talvolta anche duro ma mai volgare, sia uno dei modi per arricchirsi professionalmente e personalmente. In queste ultime settimane mi sono defilato un pò da immobilio nel senso che leggevo ma non scrivevo per mancanza di tempo. Vi confermo che continuerò a seguirVi e a scrivere quando potrò anche per cercare spunti che riguardano la nostra professione. Sono felice del ruolo che gli associati, per il tramite dei delegati, mi hanno affidato. Orgoglioso che abbiano scelto me anche perchè il mio competitor è un professionista di livello assoluto. Non disperderò il suo valore e per questo lavoreremo insieme. Le elezioni sono finite ora bisogna lavorare tutti insieme. Navighiamo in un mare agitato, molto mosso, in burrasca e la nave non può fermarsi ma DEVE attraversare la tempesta. Un collega che è stato comandante di navi mercantili nella sua altra vita professionale mi racconta che quando si trovava in mare forza 12 con onde di oltre 15 metri la cosa da fare era "scollinare le onde". La nave doveva SEMPRE AVANZARE per poter essere governata ... MAI ARRETRARE! Ecco noi dobbiamo sempre avanzare, mai arretrare. Con attenzione come se navigassimo in un mare forza 12 ma MAI ARRETRARE.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Questo il comunicato stampa ufficiale:

[center:2aopk25u]PAOLO RIGHI NUOVO PRESIDENTE
DI FIAIP- CONFEDILIZIA, CONFINDUSTRIA[/center:2aopk25u]
Paolo Righi, classe 1964 è stato eletto, nuovo presidente nazionale della FIAIP, la Federazione Italiana Agenti immobiliari, la più grande associazione nazionale del comparto immobiliare aderente a Confedilizia e Confindustria, partner internazionale del Nar e Cei, che conta 12 mila associati e oltre 50 mila tra imprese del settore immobiliare e mediatori creditizi e operatori del settore.

“ La Federazione del futuro dovrà essere ancor più coesa. Per dare dignità alla nostra professione, – ha dichiarato il neopresidente Paolo Righi nel discorso d’insediamento – è necessario una Federazione più vicina agli associati, che sappia innovare i suoi dirigenti ed essere un punto di riferimento ancor più marcato per le istituzioni e nel mercato . In un momento in cui la crisi attanaglia il nostro Paese, noi agenti rappresentiamo i players più importanti per la ripresa economica del comparto immobiliare. E’ necessario promuovere una forte azione affinché vengano eliminati i provvedimenti sfavorevoli per la categoria, emanati dal governo Prodi, e sarà necessario contrastare ancor con più forza l’abusivismo e chi, ogni giorno, infanga la nostra professione”.
“Tutti insieme faremo grande questa Federazione” ha concluso Paolo Righi nella calda atmosfera del Palazzo dei Congressi di Taormina indicando le linee strategiche future della Fiaip.
Insieme a lui sono stati eletti in Vicepresidente nazionale vicario Franco D’Onofrio, il Segretario Nazionale Stefano Bertelli, il Tesoriere Gianluca Savoja, il Vicepresidente con delega alla Culura e Formazione Sabrina Cancellieri, il Vicepresidente con delega alla Comunicazione, Editoria ed Informatica Annabella Covini, , il Vicepresidente con delega al settore Estero Raffaele Dedemo, il Vicepresidente alla Mediazione Creditizia Samuele Lupidii, il Vicepresidente alla Previdenza e Ccnl Salvatore Stolfi ed il Vicepresidente del settore turistico Patrizia Diemoz .

Taormina, 17 Ottobre 2009
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Sono contento per Paolo, a Bologna mi fece un'ottima impressione, e poi è del 1964, come me ;) .

Gli auguro un buon lavoro, speriamo riesca ad ottenere qualcosa per noi :stretta_di_mano:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Congratulazione ai nuovi eletti in FIAIp.
Mi sembra sia stata premiata la squadra di Paolo, quasi completamente ad eccezione forse, di Patrizia Diemoz?
Non lo ricordo se facesse parte della squadra o meno.
Comunque poco importante, mi auguro che co0me ho espresso anche a loro direttamente, prima e dopo il congresso possano rilanciare, la FIAIP e soprattutto ricompattare gli ASSOCIATI, per farli tornare a vivere l'ASSOCIAZIONE partecipando ad essa.
Per far questo bisogna che la nuova dirigenza, rimetta l'ASSOCIATO al vertice dell'ASSOCIAZIONE, per fare in modo che le prossime battaglie da combattere per la professione siano fatte da tutti gli Agenti Immobiliari, compatti e decisi alle spalle dei loro rappresentanti.
Sono felice anche per l'amico Luciano che vede premiati i suoi sforzi, per l'elezione di Paolo Righi, per me vale l'elezione dell'amico Franco D'Onbofrio, che fu il mio maestro nel settore nell'anno 1973, del qualke ho avuto sempre l'amicizia e la stima, sia come uomo che come dirigente della FIAIP.
A tutti auguri di buon lavoro.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto