1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Non si conoscono ancora i dettagli salvo la nuova importante nomina: Paolo Righi è il nuovo Presidente Nazionale della FIAIP.

    Spero più tardi di avere dettagli e particolari.

    Per il resto facciamo il nostro migliore augurio a nome di tutto lo Staff di immobilio.it a Paolo affinchè la sua presidenza sia illuminata, moderna e concreta.
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Paolo Righi si fermò a parlare con noi alla fine del convegno di Bologna giusto?
     
  3. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Si corretto ;)
     
  4. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Paolo Righi è il nuovo presidente nazionale chiamato a guidare per il prossimo quadriennio la FIAIP.
    Con 5240 voti pari al 54,66% ha battuto il presidente uscente Franco Arosio dopo un combattuto ma interessante congresso nazionale in occasione del quale si sono contrapposti due programmi all'interno dei quali le linee comuni contenevano proposte per il rilancio della nostra professione.
    Ha prevalso il progetto proposto da Paolo Righi rivolto ad un impegno per il rinnovamento della categoria sempre più rivolta alla professionalità.
    Sono stati inoltre eletti Franco D'Onofrio alla Vicepresidenza, Stefano Bertelli alla Segreteria, Gianluca Savoja Tesoriere, Raffaele Dedemo alla Vicepresidenza settore Estero, Patrizia Diemoz alla Vicepresidenza settore Turistico, Samuele Lupidii Vicepresidente al settore Mediazione Creditizia, Sabrina Cancellieri Vicepresidente al settore Cultura e Formazione, Salvatore Stolfi Vicepresidente al settore Previdenza e Contratto Nazionale di Lavoro, Annabella Covini Vicepresidente al settore Comunicazione ed Informatica.
    Con queste nuove elezioni volte principalmente al rinnovamento la FIAIP consoliderà il proprio ruolo primario a condurre l'intera categoria verso nuovi obiettivi di tutela e rappresentatività.
     
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Oltre a Paolo Righi, che si fermò a parlare con noi del forum a Bologna per più di mezz'ora, segnalo che nel direttivo FIAIP ci sono:
    Raffaele Dedemo - membro di Immobilio, presente nella "foto di gruppo" (alle spalle di Patty :D )
    Samuele Lupidii - membro di immobilio, che ci ha fornito più volte il suo parere in merito a questioni inerenti la Mediazione Creditizia!
    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
    ... speriamo che tutto ciò contribuisca a sviluppare e rinforzare la collaborazione fra immobilio e la FIAIP! :occhi_al_cielo:

    ;)
     
  6. Buongiorno a tutti. Come scrive giustamente Maurizio ci sono anche io. Credo nel dialogo e credo che lo scambio di opinioni, talvolta anche duro ma mai volgare, sia uno dei modi per arricchirsi professionalmente e personalmente. In queste ultime settimane mi sono defilato un pò da immobilio nel senso che leggevo ma non scrivevo per mancanza di tempo. Vi confermo che continuerò a seguirVi e a scrivere quando potrò anche per cercare spunti che riguardano la nostra professione. Sono felice del ruolo che gli associati, per il tramite dei delegati, mi hanno affidato. Orgoglioso che abbiano scelto me anche perchè il mio competitor è un professionista di livello assoluto. Non disperderò il suo valore e per questo lavoreremo insieme. Le elezioni sono finite ora bisogna lavorare tutti insieme. Navighiamo in un mare agitato, molto mosso, in burrasca e la nave non può fermarsi ma DEVE attraversare la tempesta. Un collega che è stato comandante di navi mercantili nella sua altra vita professionale mi racconta che quando si trovava in mare forza 12 con onde di oltre 15 metri la cosa da fare era "scollinare le onde". La nave doveva SEMPRE AVANZARE per poter essere governata ... MAI ARRETRARE! Ecco noi dobbiamo sempre avanzare, mai arretrare. Con attenzione come se navigassimo in un mare forza 12 ma MAI ARRETRARE.
     
  7. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Questo il comunicato stampa ufficiale:

    [center:2aopk25u]PAOLO RIGHI NUOVO PRESIDENTE
    DI FIAIP- CONFEDILIZIA, CONFINDUSTRIA[/center:2aopk25u]
    Paolo Righi, classe 1964 è stato eletto, nuovo presidente nazionale della FIAIP, la Federazione Italiana Agenti immobiliari, la più grande associazione nazionale del comparto immobiliare aderente a Confedilizia e Confindustria, partner internazionale del Nar e Cei, che conta 12 mila associati e oltre 50 mila tra imprese del settore immobiliare e mediatori creditizi e operatori del settore.

    “ La Federazione del futuro dovrà essere ancor più coesa. Per dare dignità alla nostra professione, – ha dichiarato il neopresidente Paolo Righi nel discorso d’insediamento – è necessario una Federazione più vicina agli associati, che sappia innovare i suoi dirigenti ed essere un punto di riferimento ancor più marcato per le istituzioni e nel mercato . In un momento in cui la crisi attanaglia il nostro Paese, noi agenti rappresentiamo i players più importanti per la ripresa economica del comparto immobiliare. E’ necessario promuovere una forte azione affinché vengano eliminati i provvedimenti sfavorevoli per la categoria, emanati dal governo Prodi, e sarà necessario contrastare ancor con più forza l’abusivismo e chi, ogni giorno, infanga la nostra professione”.
    “Tutti insieme faremo grande questa Federazione” ha concluso Paolo Righi nella calda atmosfera del Palazzo dei Congressi di Taormina indicando le linee strategiche future della Fiaip.
    Insieme a lui sono stati eletti in Vicepresidente nazionale vicario Franco D’Onofrio, il Segretario Nazionale Stefano Bertelli, il Tesoriere Gianluca Savoja, il Vicepresidente con delega alla Culura e Formazione Sabrina Cancellieri, il Vicepresidente con delega alla Comunicazione, Editoria ed Informatica Annabella Covini, , il Vicepresidente con delega al settore Estero Raffaele Dedemo, il Vicepresidente alla Mediazione Creditizia Samuele Lupidii, il Vicepresidente alla Previdenza e Ccnl Salvatore Stolfi ed il Vicepresidente del settore turistico Patrizia Diemoz .

    Taormina, 17 Ottobre 2009
     
  8. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Sono contento per Paolo, a Bologna mi fece un'ottima impressione, e poi è del 1964, come me ;) .

    Gli auguro un buon lavoro, speriamo riesca ad ottenere qualcosa per noi :stretta_di_mano:
     
  9. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Samuele, congratulazioni anche a te :ok:
     
  10. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Congratulazione ai nuovi eletti in FIAIp.
    Mi sembra sia stata premiata la squadra di Paolo, quasi completamente ad eccezione forse, di Patrizia Diemoz?
    Non lo ricordo se facesse parte della squadra o meno.
    Comunque poco importante, mi auguro che co0me ho espresso anche a loro direttamente, prima e dopo il congresso possano rilanciare, la FIAIP e soprattutto ricompattare gli ASSOCIATI, per farli tornare a vivere l'ASSOCIAZIONE partecipando ad essa.
    Per far questo bisogna che la nuova dirigenza, rimetta l'ASSOCIATO al vertice dell'ASSOCIAZIONE, per fare in modo che le prossime battaglie da combattere per la professione siano fatte da tutti gli Agenti Immobiliari, compatti e decisi alle spalle dei loro rappresentanti.
    Sono felice anche per l'amico Luciano che vede premiati i suoi sforzi, per l'elezione di Paolo Righi, per me vale l'elezione dell'amico Franco D'Onbofrio, che fu il mio maestro nel settore nell'anno 1973, del qualke ho avuto sempre l'amicizia e la stima, sia come uomo che come dirigente della FIAIP.
    A tutti auguri di buon lavoro.
    Cordialmente
    Noel
     
  11. CasaQui

    CasaQui Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Auguri Paolo, Auguri Presidente,
    Il tuo successo si riassume nel tuo discorso di chiusura prima delle votazioni:
    A) Attaccare, attaccare,attaccare;
    B) Chi non lavoro bene sarà sostituito.
     
  12. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Gentili colleghe e cari colleghi,

    il Congresso di Taormina che si è chiuso sabato, ci consegna una nuova Federazione. Una Fiaip più attenta ai bisogni della nostra categoria e pronta a far valere presso tutte le Istituzioni le nostre ragioni.

    In questi anni la nostra categoria è stata vessata dall’introduzione di normative sempre più stringenti ed ora, il primo impegno che questa dirigenza si troverà ad affrontare sarà quello di eliminarle: pagamento in solido della tassa di registro, dichiarazione delle parti al momento dell’atto notarile della somme percepite dall’agente immobiliare, ricostituzione delle Commissioni Camerali per la tenuta del Ruolo, reimmissione degli agenti immobiliari nelle Commissioni di esame per l’accesso al Ruolo ed altro ancora.

    Dovremo inoltre semplificare, di molto, gli adempimenti antiriciclaggio ed emendare la Legge 57/2001 in modo che, al termine del praticantato -dopo la sua eventuale approvazione-, si possa svolgere un esame finale presso le Camere di Commercio, con una modalità univoca a chi accederà per titoli e corso.

    Ma, queste battaglie, non ci impediranno di aprire un ampio dibattito all’interno della Federazione per modificare la nostra professione, rendendola aderente ad una società in continua evoluzione. Dibattito che dovrà partire dai Consigli Provinciali e Regionali, per approdare poi in Giunta Nazionale ed in Consiglio Nazionale.

    La Fiaip si confronterà, oltre che con le Istituzioni ed il mondo politico, anche con le associazioni dei consumatori, al fine di attuare una lotta serrata e senza sosta agli abusivi, i quali, tutti i giorni, infangano la nostra professione danneggiando l’intero mercato.

    Il momento economico e sociale non è dei migliori ma, proprio in questi momenti, le associazioni hanno necessità di serrare le fila e di condurre battaglie che trovino il sostegno di tutti. Invito quindi, ognuno di voi a contribuire attivamente, portando le vostre intelligenze ed il vostro apporto all’interno dei Collegi Provinciali. Contattate i vostri Presidenti e Consiglieri Provinciali, fatevi parte attiva delle battaglie di Fiaip; solo se saremo uniti potremo elevare la nostra professione al rango che merita.

    Fiaip ha bisogno di ognuno di voi.

    Desidero ringraziare, per tutto quello che hanno dato alla FIAIP e per quello che ancora vorranno dare, il Past President Franco Arosio e tutti i componenti della dirigenza uscente.

    Nel rendervi partecipi di questo nuovo percorso federativo, si uniscono a me tutti i colleghi del Comitato Esecutivo.

    Ad maiora !

    Paolo Righi
    Presidente Nazionale
     
  13. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    conservero' con molta cura tutto quanto scritto e ribadito al congresso...passato l'anno sabbatico chissa'..magari rientrero' in fiaip..e ricordare qual'ora si dimenticasse ;)
    Cmq. un sentito e caloroso buon lavoro al nuovo presidente Righi
     
  14. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Dai Andrea , ci voglino anche degli spilli in FIAIP per pungolare, chi sonnecchia.
    Vedremo a fine anno ormai eccolo qui.
    Cordialmente
    Noel
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina