kiki77

Membro Junior
e' propio li' l'infido problemuccio cortile aperto a tutti... possibile ke prima o poi venda.... vista l'intolleranza con tutti, ma il problema continuera' con ki compra... mmmmmmmmmmmmmmma lettera avvocato aspettamiiiiiiiiiiiiiiiii:innamorato:

Aggiunto dopo 2 minuti :

un consiglio a vixent... siiiii meno acido... mi sa' ke dovresti capire meglio cio' ke leggi.. o kiedi spiegazioni in merito.. nn riportare frasi, da sole nn valgono nulla... cmq mi piace come pungi.... complimenti.... :applauso:
 

kiki77

Membro Junior
ke quello ke dico, naturalmente, ke il signore in questione come gli altri hanno diritto solo a carico e scarico e breve tempo di sosta.... nn me lo sono inventato mi e' stato riportato da un geometra,....... quindi se dico il falso.. beh mi dica lei dove posso correggermi...o trovare una verita' se ce'... dipende dai punti di vista...
il mio problema e' ke tutto viene detto e MAI scritto...
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
... dopo aver accertato che non esiste una servitù di passaggio, altrimenti si incappa nel reato di "esercizio arbitrario delle proprie ragioni" (articolo 392 del Codice Penale).

ho scritto <se i luoghi lo consentono> e in precedenza <2)la funzione del cortile è di dare aria e luce al condominio e di consentire di raggiungere le u.i. private>

Aggiunto dopo 2 minuti :

ke quello ke dico, naturalmente, ke il signore in questione come gli altri hanno diritto solo a carico e scarico e breve tempo di sosta.... nn me lo sono inventato mi e' stato riportato da un geometra,....... quindi se dico il falso.. beh mi dica lei dove posso correggermi...o trovare una verita' se ce'... dipende dai punti di vista...
il mio problema e' ke tutto viene detto e MAI scritto...

kiki ti sono state date tutte le info legali possibili su un forum
rileggile con calma, facendo finta che non riguardino te personalmente e forse troverai la risposta che cerchi
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
hanno diritto solo a carico e scarico e breve tempo di sosta.... nn me lo sono inventato mi e' stato riportato da un geometra

premesso che ho letto attentamente i post precedenti e in nessuno ho trovato questa frase , scusa se non avevo capito adesso è molto più chiaro in tal caso le tue rivendicazioni mi sembrano più che corrette
cordialmente
 

kiki77

Membro Junior
grazie procicchiani... ma e' difficile dividere un cortile in due ma ci proveremo... altro problema... il geometra x dia lavori parte nn in comunione, devo kiedere autorizzazione agli altri condomini? il mio geom (ke presto cambiero') dice di no... nn vorrei incappare in denuncia visto ke faro' la nuova pavimentazione davanti ai miei garage... dove e' di mio diritto e sembra di proprieta'....:shock:

Aggiunto dopo 4 minuti :

grazie vixent... ma nn voglio farmi giustizia da sola... ma purtroppo siamo arrivati a toglierci il saluto... mi trovo le gomme dell'auto bucate... mi portan via pezzi di gomma dell'acqua x innafiare il giardino... mi muoiono i fiori... e spesso e volentieri mi avvelenano i gatti ke girano nel mio giardino.. tutto cio' xke abbiamo detto a qst personaggio di farsi il garage, visto ke ha un rustico in questo cortile, ma piuttosto mi ha detto di chiamare la polizia, la nato, la nasa, etc... ma lui nn porta fuori nessuna auto, ne sua ne di ki lo viene a trovare... come si puo' convivere con certa gente????
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
se l'area dove vuoi fare la pavimentazione è tua e soltanto tua, non hai bisogno di autorizzazioni, puoi fare pavimentazione e sbarre e cancellate etc...
per la sola pavimentazione nel mio comune non è necessaria la dia
ma solo un tecnico della tua città può risponderti

se l'area è in comunione con altri, la semplice pavimentazione la puoi fare
1°ipotesi la decidete insieme e la pagate insieme
2° ipotesi la paghi tu, ti limiti a comunicargli che la fai ed è tuo diritto in base all'art 1102 c.c. ma il fatto che la paghi tu,non vuol dire che gli altri non possono passare sopra la pavimentazione, ovvio non possono impedirti di entrare in garage
 

moreno66

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sinceramente mi rivolgerei al giudice di pace per la nomina di un amministratore condominiale per la costituzione un condominio con relativo regolamento condominiale. Su una situazione simile mi ha risolto il problema poichè risulta al di sopra delle parti. ciò vi da la possibilità una volta costituito il condominio di deliberare sui problemi del condominio e delle parti comuni e sul come gestirle. vale la pena di provare. auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto