ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io mica vi capisco fate tutti discorsi strani
vende il tutto al matto che ho vicino di casa.

Peraltro faceva il maggiordomo

consideri che Caio è un prete!!
Qui ci vuole un esorcista
Er Marchese.jpg


Ricapitolando:
Tizio era proprietario di 38 ettari di terreno in gestione a Caio.
Tizio vende a Sempronio , un signore di circa 92 anni che dopo meno di un anno vende il tutto al matto che ho vicino di casa.
Sto matto crea una società e ne dona un 50% a Caio!!!
Un raggiro strano...
In effetti raccontata così è un giro abbastanza strano ma sicuramente l'Organo accertatore non sei tu, sicuramente queste operazioni se sospette come le racconti saranno sicuramente balzate agli occhi di chi spetta l'attività di controllo.

E comunque questa tua attività di investigazione è abbastanza inutile e tra le altre cose poco riguarda il problema che hai postato.

Verrebbe quasi da suggerirti al fine di non ammalarti o doverti mettere elmetto e mimetica , se questa situazione ti reca così tanto disturbo, vendi e cambia aria, vivrai meglio.

Oppure senti un avvocato e intraprendi la strada dell'incertezza coi tempi che ne conseguono ..... intanto il camper e furgone restano li.

Che dire..... situazione pesante
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ricercando su internet ho trovato questa dicitura:

...La conseguenza è che si può parcheggiare un’auto non assicurata soltanto in luoghi privati non accessibili al pubblico, come i garage e i box auto. In genere, è sufficiente che sulla strada privata non gravi alcuna servitù di passaggio, ...
Anzitutto, bisogna vedere chi ha scritto questa cosa, che non è detto che sia giurisprudenza consolidata. Come opinione dello studio legale proprietario del sito, pare ragionevole, ma poi il giudice la vedrà allo stesso modo? Il giudice deve tener conto anche delle argomentazioni della controparte, che non sai quali saranno.
E comunque, hai capito che anche se la cosa gli è proibita, l'unico modo per impedirgliela è (forse, ma non è detto) trascinarlo in tribunale e fargli pagare i danni, giacché se il tribunale ti dà ragione, ma non ti riconosce alcun danno, per lui sono solo parole al vento. E qui i danni non sembrano poi gravi, visto che non impedisce il passaggio per cui, in definitiva, il vero oggetto della servitù non è violato.

Una cosa è sapere che hai ragione, una cosa è trovare chi gli dia torto.
 

77ciccio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, allora metto da parte la questione dei mezzi senza assicurazione su servitù di passaggio.
Continuo il percorso con la Procura per la discarica ai lati del passaggio, gli animali di sua proprietà detenuti in modo pietoso e le aggressioni verbali che ci fa a noi e nostri clienti.
Non posso vendere un investimento di una vita e un possibile futyro lavoro per i figli solo perché in mezzo alla nostra vita si è inserito un incivile!
Intanto, anche con i suoi tempi, la giustizia ci sta dando una mano...
Oggi i carabinieri gli hanno sequestrato il mezzo senza assicurazione perché percorreva strade pubbliche...
Fra qualche giorno abbiamo l'appuntamento col asl per un sopralluogo....

Screenshot_20231103-194804_Gallery.jpg


Screenshot_20231103-194710_Gallery.jpg


Screenshot_20231103-195255_Gallery.jpg


Screenshot_20231103-195310_Gallery.jpg
 

77ciccio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo per farvi capire le condizioni della servitù di passaggio.
Alle mie richieste di tenere pulito mi ha sempre risposto che non ha tempo!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto