IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
È molto triste sentire tanta ironia per una semplice domanda posta da uno che nel 2021 a 27 anni sta riuscendo a costruire una casa da zero partendo dalla sola "terra rossa". Comunque l unico obiettivo essendo casa nuova è non mettere roba scarsa e visto che non sono ne un pavimentista, muratore o qualsiasi altro esperto in materia edile ho preferito chiedere a gente che magari ne sa più di me. Posso assicurare che finora tutto è stato fatto a regola d arte (anche troppo) e non c'è nulla di "dozzinale" in casa mia.

Grazie a tutti gli esperti e professori che hanno risposto.
Ti ho risposto ragazzo.
E il prodotto citato che di per se stesso e' una nefandezza e che in piu necessita di una posatura particolare.
Non la ceramica spagnola in assoluto.
Invece di impettirti come Calogero Lopescio a Brera, ben leggi cio che e' stato scritto.
 

kaddhuzzu93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
spagna non vuol dire necessariamente "scarsa qualità"; la marazzi ci ha allocato una parte della sua produzione (non il top ma nemmeno il peggio).
15 euro (o anche 20...) sono un po' pochini per un buon prodotto.
forse ti conviene andarle a vedere con l'operaio che te le poserà.

Grazie della risposta, probabilmente farò così

Ti ho risposto ragazzo.
E il prodotto citato che di per se stesso e' una nefandezza e che in piu necessita di una posatura particolare.
Non la ceramica spagnola in assoluto.
Invece di impettirti come Calogero Lopescio a Brera, ben leggi cio che e' stato scritto.

Ok Truce, mettiamola così allora io sto cercando un ottimo gres porcellanato effetto parquet a prescindere da quanto possa poi rendere l idea di legno. Data la tua esperienza su quali marche punteresti se dovessi cercare questo tipo di pavimento?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
l'ottimo (ma anche il buono, a dire il vero) inganna l'occhio ma non il piede; non quello nudo almeno... appena ci cammini sopra te ne accorgi.
però, se hai intenzione di mettere il riscaldamento (e soprattutto il raffrescamento) a pavimento, il legno "vero" non è una gran scelta ;)
 
Ultima modifica:

kaddhuzzu93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
l'ottimo (ma anche il buono, a dire il vero) inganna l'occhio ma non il piede; non quello nudo almeno; appena ci cammini sopra te ne accorgi.
però, se hai intenzione di mettere il riscaldamento (e soprattutto il raffrescamento) a pavimento, il legno "vero" non è una gran scelta ;)
No niente riscaldamento a pavimento, comunque sarà gres porcellanato sicuro
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@eldic niente riscaldamento a pavimento: come nel romanzo "Il marchio dei Lo pescio"
Ok Truce, mettiamola così allora io sto cercando un ottimo gres porcellanato effetto parquet a prescindere da quanto possa poi rendere l idea di legno. Data la tua esperienza su quali marche punteresti se dovessi cercare questo tipo di pavimento?
Ecco mettiamola cosi oh buon uomo..un qualcosa che abbia una parvenza accettabile unita a una buona qualita' e a prezzi piu che abbordabili, potrebbe essere Abk.
Hanno formati grandi per un effetto migliore e posatori in cgradi di posare "senza fughe". Ciro Ciccio e Abdhul normalmente non sono capaci.
Prezzi onestissimi da 25 a 39.
Almeno ha un prodotto che e' valido dal punto di vita del prodotto..che vuol dire "Sempre essere tarro s ma almeno fare un buon lavoro"
Ripeto occhio alla posa.
PS oggi Trucida ha ordinato a Magic Woman per pranzo spaghetti al pomodoro e basilico.
La povera deve subire.
La rivalita' anglo-americana non e' affatto sopita..
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ipocondrie a parte, il mio roomba tiene i pavimenti senza un granello di polvere...
ai miei clienti consiglio il parquet in legno con posa tradizionale, oppure il prefinito maschiato con posa flottante su tappetino in cartone o sughero,
sono soluzioni più belle da vedere e da calpestare.
L'idea del gres finto legno non mi piace,
si porta appresso troppi problemi tecnici.

Per verificare se le piastrelle sono complanari, se ne prendono 2, si mettono una contro l'altra di faccia e si verifica che i bordi coincidano lungo tutto il perimetro, in particolare agli angoli;
se svergolano o si imbarcano non si potranno posare "a correre" come sarebbe più naturale per un finto parquet, si sentirebbero piccole interruzioni non complanari (bozzi e spigoli)
e bisognerà limitare le sfalsature solo di qualche cm.

parliamo di listoni, in una piastrella 15x60 questo problema si sente poco.

Il problema è anche che, naturalmente, i campioni che trovate negli showroom sono di primissima scelta, bisogna vedere quello che poi arriva in cantiere.
più economico è il prodotto, più è facile che ci sia qualche problema, piastrelle rotte o sbeccate nei pacchi, difetti di stampa, mancaza di omogeneità, o peggio di tonalità fra una partita e un'altra ecc

NB posare le piastrelle a terra senza fuga, nonostante le promesse dei venditori, è un errore tecnico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto