frvanel

Membro Attivo
Professionista
Ma davvero vogliamo dire che questa persona sa come si vive oggi???

probabilmente no, ma questa persona sa invece come si fanno i corsi,
infatti nell'oggetto sociale della
'' Alfio Bardolla Training Group SPA '' come attività svolta si dichiara solo
'' CORSI DI FORMAZIONE E CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ''

cercare per credere >> Ricerca e acquisto - Registro Imprese

eppure ai corsi egli dichiara di svolgere varie attività di investimento....allora perchè non ci sono nell'oggetto sociale?
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo ai mediatori creditizi, che sono quelli che più di tutti hanno il polso delle banche se sono disposte ad accendere 6 mutui ad un poveraccio come me.
Perchè siamo chiari, se io ho reddito di €130.000 netti all'anno (reddito necessario per avere i parametri necessari per accendere 6 mutui da poco sotto i €600 al mese) perchè dovrei accendere un mutuo, la casa me la compro in contanti una all'anno.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Altro esempio : Comprare casa è sbagliato (e te lo dimostro qui)

Non ci sono lavori importanti da fare, potrebbe semplicemente bastare una leggera ristrutturazione per renderlo più appetibile. Il prezzo che il venditore gli chiede è pari a € 180.000, Simone riesce a chiudere la trattativa a € 160.000.


Simone spende circa € 7.000 per imbiancare il nuovo appartamento e per apportare qualche piccola miglioria, in soli 6 mesi riesce a vendere l’immobile ad una cifra pari a € 190.000.


A questo punto, l’utile di un’operazione del genere è di


€190.000 – (€160.000 + €7.000) = €23.000


Ottimo suggerimento, peccato che per l'acquisto in realtà spende €19.200 di spese accessorie (pari al 12% Simone è bravo a vendere, ma non è prima casa quindi nienete agevolazioni), e €4.600 di commissioni agenzia (2% + IVA, Simone ha un agente bravissimo a vendere che gli chiede pure poco), se li togliamo dal ricavato di simone ci ha perso €800, come premessa lui ha detto infatti :

Tieni sempre a mente che quanto ti sto dicendo non tiene comunque conto delle tasse e dei costi da sostenere in relazione ad essere proprietari di un immobile.

Peccato che non è che stiamo lasciando fuori dal conto i costi di benziana per visitare le case, oppure i costi delle marche da bollo per i documenti o spiccioli del genere, parliamo di €23.800.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ovviamente l'uso dell'agenzia è OBBLIGATORIO, se si vuole vendere bene e in fretta, soprattutto quando si tratta di vendere e acquistare 6 immobili per volta.
Altro piccolo dettaglio superfluo.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Che si possa imparare qualcosa ci può stare, che quello che dice che per buona parte sia sensato e applicabile è opinabile.

Fonte del sito di Bardolla :
"Fare mutui per una casa da investimento – anche se ci sono altri metodi per investire in immobili, anche senza soldi come spiego nel seminario – è una buona cosa."
Ah si, io guadagno con interessi su mutui al 100% + il 12%/15% di spese accessorie???
Ma secondo voi possiamo anche fare guru uno che dice una "cosa" del genere.

Ma non soffermiamoci sui dettagli ecco un suo esempio dalla stessa fonte :
  • Scenario A: Acquisti la casa e ci vai a vivere, hai un debito per i prossimi 30 anni. Finito. Non potrai fare investimenti immobiliari perché la banca non ti farà un altro mutuo (a meno che tu non abbia un reddito molto elevato). E sarai bloccato nel tuo lavoro perchè se lo perdi non puoi più pagare il mutuo e perdi la casa (e tutte le rate che hai pagato).
  • Scenario B: Acquisti la casa e rimani in affitto dove abiti ora. La rimetti in vendita con il 30% di ricarico (perchè sai qual’è la regola N.1 dell’investimento immobiliare). Mentre la stai vendendo soffri un po’ perché paghi l’affitto e paghi il mutuo però te la cavi. Dopo 6 mesi hai rivenduto la casa, estinto il mutuo e messo in banca un bel gruzzoletto. E puoi cercare un’altra casa e fare la stessa operazione.
Problema 1 : intanto devi riuscire a rivenderla dopo 6 mesi
Problema 2 : intanto devi trovare la banca che ogni 6 mesi ti fa sempre un bel mutuo al 100%.
Problema 3 : intanto devi riuscirla a vendere al 30% in più, perchè mica trovi tutti tu gli allocchi, oppure pensi che puoi trovare un buon affare e rivenderlo senza ristrutturare o senza nessun investimento (mi accingo a chiedere l'opinione del buon @PyerSilvio sono curioso, relative agli affari proposti dall'arancione, lui che ha spesso occhio per le occasioni)
Problema 4 : il 30% di profitto diventa il 15% causa le spese di acquisto, a cui si aggiungono le spese di vendita (commissioni) e gli interessi del mutuo che intanto devi pagare, quantifichiamo un 5%, quindi il guadagno già scende al 10%
Problema 5 : devo avere abbastanza soldi per pagarmi affitto + mutuo altrimenti mi indebito ulteriormente, mangiandomi tutti i futuri guadagni, quantifichiamo un 5%

Quindi tirando le somme se supero tutti questi problemi (dicendo che probabilmente mi andrà bene 1 volta su 3, sono ottimista) riesco si e no a guadagnarci un bel 5%.
Le volte che va male, ma non tanto (1 volta su 3, sono molto ottimista) ci perdo un 25% perchè vendo al prezzo che l'ho comprata.
Le volte che va molto male, ma non tanto (1 volta su 3, sono enormemente ottimista) ci perdo un 55% perchè vendo al -30% del prezzo che l'ho comprata.

Ovviamente alla prima volta che mi va male nessuna banca mi concede più nessun mutuo ne prestito andando a vivere sotto i ponti (non posso pagare l'affitto e non ho più nessuna casa da farmi pignorare).

Ma davvero vogliamo dire che questa persona sa come si vive oggi???

Se lo fai con la testa è una buona idea. Poi va beh, non è per tutti chiaro....
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Chiedo ai mediatori creditizi, che sono quelli che più di tutti hanno il polso delle banche se sono disposte ad accendere 6 mutui ad un poveraccio come me.
Perchè siamo chiari, se io ho reddito di €130.000 netti all'anno (reddito necessario per avere i parametri necessari per accendere 6 mutui da poco sotto i €600 al mese) perchè dovrei accendere un mutuo, la casa me la compro in contanti una all'anno.
Uno per volta... non contemporaneamente...
 

Marco_Fra

Membro Junior
Professionista
Ovviamente l'uso dell'agenzia è OBBLIGATORIO, se si vuole vendere bene e in fretta, soprattutto quando si tratta di vendere e acquistare 6 immobili per volta.
Altro piccolo dettaglio superfluo.

Sicuramente quello che dice Alfio è "vero". Però sono cose di base!
E ovvio che "comprare" casa oggi sia una follia (dal punto di vista finanziario).

Perchè un tempo si diceva che "il miglior investimento è il mattone", ma assolutamente si, ma quando non "scoppiò" la bolla immobiliare.

Ma non ci voleva li il "fanfarone" a dirlo :D.

Semplicemente è un discorso logico, perchè prendiamo per assurdo che se uno che so compra una casa a 100000€ e chiede il mutuo alla Banca , vuol dire che minimo se si fanno 20/30 anni di mutuo la si va a "pagare" 140000€ , quindi ci si "smena".

Ma è la stessa menata di quando si compra un iphone a rate :D.

Perchè ci si va a smenare sul prezzo.

Perchè alle persone NON piace pagare di "colpo" la roba, ma pagare poco alla volta.

.... Peccato che NON arrivano a capire che nel lungo periodo ci smenano soldi. Fosse anche per quei 30/50€ in più. Fai 50€ in più sul cellulare (esempio), 40000€ in + sulla casa, 10000€ sulla macchina, sono 50000€ euro in più.

Le persone a questi conti non ci arrivano.

Se io dovessi chiedere ad ognuno di voi:

"Quanti caffè avete bevuto l'anno scorso?"

Probabilmente mi prenderete per uno scemo :D.

Però Non è una domanda stupida. Perchè se voi SEGNATE ogni singola spesa che fate ,sapete ESATTAMENTE quando "costate" per la vostra vita.

Io per esempio l'anno scorso ho speso 978€ in caffè. Perchè Ogni 3 x 2 prendevo un caffè al bar. C'è dove costa 1€, chi 1,50€.

Però vuol dire che io SOLO di caffè (in un anno ho speso) 978€. Per cosa avrei potuto usarli quei soldi li? ;)

Questo è il ragionamento da fare.

Se non ti puoi permettere una roba (ovviamentee non riferito a te airmax) ma parlo in generale, NON ti compri casa, NON ti compri l'auto nuova, NON ti compri l'iphone.

Ti prendi un cellulare più piccolo. Non farai al figo al momento con gli amici?

Ma chissene frega! C'è sempre tempo per i bei macchinoni, o per il cellulare bello, ogni anno esce il modello più recente ;).

Questo perchè entrano in "gioco" le emozioni. E' quello che interessa alla gente. Comprano il bmw , o l'iphone per questioni emozionali perchè sanno che:

"Eh beh ma io c'ho il bmw, posso fare il figo davanti agli altri"

Quello che MUOVE le persone NON sono le cose , ma le emozioni.
 

Marco_Fra

Membro Junior
Professionista
Mah.
Francamente per quanto riguarda il panorama del Coaching/Self help in america hanno pari pari i difetti dei nostri.
Poi è vero sono più bravi, ma in senso negativo generalmente.



Appunto.

Ab.qualcosa , sicuramente gli Americani hanno le loro pecche. Però a me non danno fastidio più di tanto pure se dovessero "imbrogliare".

Sai perchè?

Perchè sono LORO i fondatori di questi sistemi. Queste attività tutte da li arrivano ;).
Gli americani avranno tutti i difetti del mondo, ma quanto a business NON li batte nessuno. Se no perchè tutti vogliono "emularli"? :D
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sicuramente quello che dice Alfio è "vero". Però sono cose di base!
E ovvio che "comprare" casa oggi sia una follia (dal punto di vista finanziario).

Perchè un tempo si diceva che "il miglior investimento è il mattone", ma assolutamente si, ma quando non "scoppiò" la bolla immobiliare.

Ma non ci voleva li il "fanfarone" a dirlo :D.

Semplicemente è un discorso logico, perchè prendiamo per assurdo che se uno che so compra una casa a 100000€ e chiede il mutuo alla Banca , vuol dire che minimo se si fanno 20/30 anni di mutuo la si va a "pagare" 140000€ , quindi ci si "smena".

Ma è la stessa menata di quando si compra un iphone a rate :D.

Perchè ci si va a smenare sul prezzo.

Perchè alle persone NON piace pagare di "colpo" la roba, ma pagare poco alla volta.

.... Peccato che NON arrivano a capire che nel lungo periodo ci smenano soldi. Fosse anche per quei 30/50€ in più. Fai 50€ in più sul cellulare (esempio), 40000€ in + sulla casa, 10000€ sulla macchina, sono 50000€ euro in più.

Le persone a questi conti non ci arrivano.

Se io dovessi chiedere ad ognuno di voi:

"Quanti caffè avete bevuto l'anno scorso?"

Probabilmente mi prenderete per uno scemo :D.

Però Non è una domanda stupida. Perchè se voi SEGNATE ogni singola spesa che fate ,sapete ESATTAMENTE quando "costate" per la vostra vita.

Io per esempio l'anno scorso ho speso 978€ in caffè. Perchè Ogni 3 x 2 prendevo un caffè al bar. C'è dove costa 1€, chi 1,50€.

Però vuol dire che io SOLO di caffè (in un anno ho speso) 978€. Per cosa avrei potuto usarli quei soldi li? ;)

Questo è il ragionamento da fare.

Se non ti puoi permettere una roba (ovviamentee non riferito a te airmax) ma parlo in generale, NON ti compri casa, NON ti compri l'auto nuova, NON ti compri l'iphone.

Ti prendi un cellulare più piccolo. Non farai al figo al momento con gli amici?

Ma chissene frega! C'è sempre tempo per i bei macchinoni, o per il cellulare bello, ogni anno esce il modello più recente ;).

Questo perchè entrano in "gioco" le emozioni. E' quello che interessa alla gente. Comprano il bmw , o l'iphone per questioni emozionali perchè sanno che:

"Eh beh ma io c'ho il bmw, posso fare il figo davanti agli altri"

Quello che MUOVE le persone NON sono le cose , ma le emozioni.
Vero, ma certe spese per la maggior parte delle persone sono obbligatoriamente da affrontare a rate. Quanti di noi sarebbero in grado di comprare casa in contanti? Io ad esempio no. E ho un buon lavoro e un reddito di tutto rispetto, mia moglie lo stesso. Se voglio comprare una macchina, vado e la compro. Posso decidere al momento. Una casa no. Devo inevitabilmente accendere un mutuo. Vero che il mio target di casa è abbastanza alto, diciamo 4-500K euro, ma quella da 100-150K che potrei permettermi non mi interessa per vari motivi. Poi magari cambio vita (ci sto pensando seriamente...) e anziché a Milano prendo fuori e con quella cifra compro una Reggia! Ma nelle condizioni attuali se e quando succederà che acquisto dovrò fare per forza un mutuo di 20-25 anni. Come quasi tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto