Linomar

Membro Attivo
Professionista
Devo dire che tutte le risposte che leggo sono interessanti e che la "conversazione" (scritta) lo è altrettanto. Dunque un bravo, bravissimo a brina 82 per le sue competenze raggiunte e l'esperienza maturata e maturanda, ok! Da "cirillo curioso", poi non posso non tifare per un altro "cirillo curioso" . Per contro vorrei dire che la frase "non lavorate per i soldi, ma lasciate che i soldi lavorino per voi..." attribuita a Bardolla, effettivamente lui la dice e ripete nei suoi corsi (anche io ho visto qualche suo video) però non credo proprio sia farina del suo sacco, bensì di Robert kiyosaky (credo di ricordare, ma potrei sbagliarmi). Comunque il buon Bardolla ha investito molto in formazione all'estero (diciamo ha seguito tutti questi guru), è stato il primo a capire il "terreno vergine" in Italia e li ha portati da noi, ovviamente personalizzandoli all'italiana, perché le normative finanziarie-legali-legislative ma soprattutto fiscali sono diverse tra Usa ed italia (ad esempio). Bravo è stato bravo, intelligente, ha creato una grossa fetta di mercato di aziende e quindi di fatturato. Ha conosciuto mondi ed esperienze affini e parallele, ha imparato (da altri) si è specializzato ed insegna tutto questo. Bravo, nulla da eccepire. Lo seguo anche volentieri, mi capita di vedere filmati di suoi interventi. Non è che Bardolla mi fa venire il morbillo. Riguardo ad automatizzare le aziende, e quindi il guadagno e quindi sollevare la vita dell'imprenditore: vero, tutto giusto, auspicabile ma difficile da realizzare e poi varia da settore a settore, tipologia di azienda ed organizzazione e struttura della stessa. L'imprenditore italiano non delega: vero, verissimo (ne so qualcosa nell'ambito famigliare). ma questo è stato il "bene" ed ora potrebbe essere un "male" nella globalizzazione odierna. Comunque geloso o non geloso l'imprenditore deve sempre delegare o imparare a farlo, salvo sia un piccolo artigiano o commerciante. Ma se cominci ad avere un certo numero di dipendenti, e magari il settore in cui operi è particolarmente complesso o procedurale, è impensabile seguire in primis l'intero ciclo. E' anche vero che molti imprenditori (specie quelli grandi) non sono quelli che hanno creato inizialmente il business o la scrittura o strutturazione dello stesso. Semplicemente avendo una marcia in più hanno sfruttato (con una maggiore apertura mentale e visione globale) timide intuizioni altrui. Bill Gates ha saputo farlo, lo stesso Zuckerberg, ma anche Steve Jobs. In effetti i grandi imprenditori non è che devono per forza saper "badilare" in proprio, ma devono saper dirigere al meglio chi lo farà per loro. Ti ringrazio, infine per il consiglio di "automatizzare" l'azienda. Gia' fatto, oltre 13 anni fa (e senza e forse prima dei consigli di Bardolla), infatti il mio essere "cirillo curioso" mi impedisce (o ci prova)di fare fatiche "inutili" o non correlate. Questo non certo per demonizzare Bardolla o altri formatori o guru (ora ce ne sono un po' troppi, e moltissimi sono "scolari" di Bardolla e affini), solo (ma è il mio personale parere) sarebbe un peccato investire se stessi ciecamente e solamente in altri (corsi, guru, santoni, ecc.) e quindi non parlo solo in termini economici, piuttosto che credere e spronare autonomamente la propria autostima. Insomma nessuno farà "il lavoro sporco" per te. Per questo non mi entusiasmano questi corsi, queste folle di "gasati" da 3 giorni. In tal senso credo che spesso, e per i più siano soldi buttati. Per il resto Bardolla fa benissimo a farli e farne sempre di più, cambiando anche nome e "look"
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
Per il resto Bardolla fa benissimo a farli e farne sempre di più, cambiando anche nome e "look"

Perchè, l'arancione quest'anno non è più di moda?
Il look comunque l'ha cambiato, perchè mentre i capelli sono sempre neri(Gregian 2000 fa miracoli),ora le basette sono invece grigie.

La silouette purtroppo è rimasta la stessa, pure con gli interessi.
A tal proposito, molte donne in sovrappeso se si convincono di '' cambiare look '' come suggerito dal Bardolla diventano normopeso in qualche mese, se invece pensano solo a '' dimagrire '' non ci riescono e rimangono uguali(vantandosi però di aver sconfitto l'anoressia).
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
...E' quasi impossibile non dare peso ed importanza alle parole dell'eroe finanziario brina82...

Non capisco quasi nulla di finanza.

Non è questione di dare o non dare peso alle mie parole, ma di giudicare l'operato di qualcuno (Bardolla in tal caso), senza aver neppure mai letto un suo libro, o visto un video in rete.

PS oggi c'è il wake up call a Parma. Gli ultimi biglietti costavano 199Euro fino a qualche giorno fa.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Devo dire che tutte le risposte che leggo sono interessanti e che la "conversazione" (scritta) lo è altrettanto. Dunque un bravo, bravissimo a brina 82 per le sue competenze raggiunte e l'esperienza maturata e maturanda, ok! Da "cirillo curioso", poi non posso non tifare per un altro "cirillo curioso" . Per contro vorrei dire che la frase "non lavorate per i soldi, ma lasciate che i soldi lavorino per voi..." attribuita a Bardolla, effettivamente lui la dice e ripete nei suoi corsi (anche io ho visto qualche suo video) però non credo proprio sia farina del suo sacco, bensì di Robert kiyosaky (credo di ricordare, ma potrei sbagliarmi). Comunque il buon Bardolla ha investito molto in formazione all'estero (diciamo ha seguito tutti questi guru), è stato il primo a capire il "terreno vergine" in Italia e li ha portati da noi, ovviamente personalizzandoli all'italiana, perché le normative finanziarie-legali-legislative ma soprattutto fiscali sono diverse tra Usa ed italia (ad esempio). Bravo è stato bravo, intelligente, ha creato una grossa fetta di mercato di aziende e quindi di fatturato. Ha conosciuto mondi ed esperienze affini e parallele, ha imparato (da altri) si è specializzato ed insegna tutto questo. Bravo, nulla da eccepire. Lo seguo anche volentieri, mi capita di vedere filmati di suoi interventi. Non è che Bardolla mi fa venire il morbillo. Riguardo ad automatizzare le aziende, e quindi il guadagno e quindi sollevare la vita dell'imprenditore: vero, tutto giusto, auspicabile ma difficile da realizzare e poi varia da settore a settore, tipologia di azienda ed organizzazione e struttura della stessa. L'imprenditore italiano non delega: vero, verissimo (ne so qualcosa nell'ambito famigliare). ma questo è stato il "bene" ed ora potrebbe essere un "male" nella globalizzazione odierna. Comunque geloso o non geloso l'imprenditore deve sempre delegare o imparare a farlo, salvo sia un piccolo artigiano o commerciante. Ma se cominci ad avere un certo numero di dipendenti, e magari il settore in cui operi è particolarmente complesso o procedurale, è impensabile seguire in primis l'intero ciclo. E' anche vero che molti imprenditori (specie quelli grandi) non sono quelli che hanno creato inizialmente il business o la scrittura o strutturazione dello stesso. Semplicemente avendo una marcia in più hanno sfruttato (con una maggiore apertura mentale e visione globale) timide intuizioni altrui. Bill Gates ha saputo farlo, lo stesso Zuckerberg, ma anche Steve Jobs. In effetti i grandi imprenditori non è che devono per forza saper "badilare" in proprio, ma devono saper dirigere al meglio chi lo farà per loro. Ti ringrazio, infine per il consiglio di "automatizzare" l'azienda. Gia' fatto, oltre 13 anni fa (e senza e forse prima dei consigli di Bardolla), infatti il mio essere "cirillo curioso" mi impedisce (o ci prova)di fare fatiche "inutili" o non correlate. Questo non certo per demonizzare Bardolla o altri formatori o guru (ora ce ne sono un po' troppi, e moltissimi sono "scolari" di Bardolla e affini), solo (ma è il mio personale parere) sarebbe un peccato investire se stessi ciecamente e solamente in altri (corsi, guru, santoni, ecc.) e quindi non parlo solo in termini economici, piuttosto che credere e spronare autonomamente la propria autostima. Insomma nessuno farà "il lavoro sporco" per te. Per questo non mi entusiasmano questi corsi, queste folle di "gasati" da 3 giorni. In tal senso credo che spesso, e per i più siano soldi buttati. Per il resto Bardolla fa benissimo a farli e farne sempre di più, cambiando anche nome e "look"

Ma è chiaro che questi personaggi hanno studiato in America e cercano di portare qui questo tipo di approccio; è chiaro che non hanno inventato proprio nulla. Ma in fondo mi chiedo: ma Bardolla ha frequentato questi corsi (che ancora continua a seguire) in USA per imparare qualcosa in più in merito alla professione di imprenditore, oppure semplicemente per "copiare" il business legato ai corsi? Io credo entrambe le cose.
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
PS oggi c'è il wake up call a Parma. Gli ultimi biglietti costavano 199Euro fino a qualche giorno fa.

Stai dimostrando di essere un collaboratore del Bardolla, cosa che comunque si era già capita.

>>> l'importante non è di parlare bene o male del Bardolla, l'importante è che se ne parli <<< (noto detto diffuso tra i pubblicitari)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Stai dimostrando di essere un collaboratore del Bardolla, cosa che comunque si era già capita.

>>> l'importante non è di parlare bene o male del Bardolla, l'importante è che se ne parli <<< (noto detto diffuso tra i pubblicitari)

Se pensi questo senza alcuna base, fai pure come vuoi. Certo che se fossi stato un suo collaboratore, magari tale fatto dei 199Euro l'avrei menzionato una settimana fa, non trovi? Oramai è troppo tardi. Il week end è cominciato (e purtroppo quest'anno non sono andato).
 

Marco_Fra

Membro Junior
Professionista
Ragazzi , in tutta onestà diffido da chi parla di qualcosa che non fa.

Non so se sia il caso specifico di Bardolla, pero’ preferisco affidarmi a persone che ottengono risultati e non che spiegano agli altri come fare ad ottenerli.

In generale in Italia tutti i “formatori” di qualunque campo inerente alla nicchia del guadagnare con la:

-> Vendita
-> Marketing
-> Network marketing
-> Trading Online
-> Infomarketing
-> E chi più ne ha più ne metta

sono cosi. E sono persone da cui stare lontani.

Premetto che non mi interessa fare il “formatore” o lo showman, o scrivere libri,o fare l’infoprodottino (vendita di videocorsi digitali) o le vendite di back-end (vendite successive dei corsi)o queste cose qui, perchè sono delle scopiazzate di corsi americani o cose inerente alla “formazione” riadattate sul mercato italiano.

======
Siccome conosco l’inglese, so BENISSIMO cosa fanno questi “imbroglioni”.
======

Bardolla è la copia sputata di Robert Kiyosaki, basta leggere Diversi libri suoi e capirete.

Dato che in Italia pochissimi conoscono l’inglese si affidano a questi “santoni” che (appunto) gli rivendono cose a 10 volte il loro prezzo e che sono (per la maggior parte) di dominio pubblico in America, altre ovviamente sono a pagamento (i corsi avanzati).

E cosa fanno? Applicano il paradosso della pratica e cioè:

=======
“Insegnano delle strategie, ma non è attraverso di esse che guadagnano, ma facendo altro (ossia) vendere corsi. Ossia fanno come gli AMERICANI e NON COME INSEGNANO gli americani.
=======

Anche perchè (obiettivamente) se tu vai in America a frequentare "corsi", leggere libri ecc.. Cosa impari a fare?

-> a tenere i palchi
-> a fare l’infoprodottino
-> il libro.
-> Coaching dal vivo

Ma non vedi MAI applicare quei concetti alla realtà delle aziende o a delle attività (in questo caso può essere il trading o immobili). E se “li applicano” (o sono fallimentari, o comunque guadagnano troppo poco rispetto alla rivendita di un corso americano)

===
Perchè?
===

Perchè la realtà è DIVERSISSIMA dalla teoria.

C’è ad esempio lo scemo di turno che ti insegna a comporre i pezzi di trenino (copia del Sottomarino Sandler) Frank Merenda , che di mestiere non fa il commerciale a provvigione , bensì vende corsi, e per dare una parvenza di verità, tende a fare franchising di qualunque cosa.

…. “peccato” che sono alla frutta, te lo dico perchè ho parlato con diverse persone (loro ex-corsisti) che me l’hanno riferito.

Oppure il motivatore di turno che è la copia di Anthony Robbins. (Roberto Re)

O il formatore marketing, “specializzato” nel marketing diretto che ti rivende a 2500€ , un libro da 7$ di Russell Brunson.

Ci sono persone che ti parlano di posizionamento, ma che non sanno che il posizionamento è una cavolata paurosa, se non sei il PRIMO ad entrare in una categoria ben specifica e quindi “rischi” di andarci a spendere molti più di soldi del normale. Quando ci sono “nicchie” talmente “inesplorate” che basta un niente, e attiri come un assassino i famosi “clienti” :).

Non a caso chi insegna quelle cose (generalmente)o è stato il PRIMO ad entrare nel settore: “online” – “email marketing” “Copywriting”. O comunque ha sfruttato leve molto molto forti come:

-> L’autorità
-> La riprova sociale
-> Joint Venctures (collaborazioni con altri partner molto famosi)

Basta che leggete i (principi di Cialdini) e capirete.

Che facessero i "business" quando non sono i primi. POI FORSE POTRANNO PERMETTERSI DI PARLARE ;). O che se non fosse per il tizio esperto che ha creato quel brand non sarebbero nessuno ;).

Se scrivo è perchè mi hanno riferito diversi studenti di questi “formatori”. E menomale che non ho mai frequentato un corso di "formazione" italiano.

Semplicemente sono persone che non sanno:

-> Cosa significa fondare un’attività (se parliamo di aziende)
-> Cosa significa fare il venditore a provvigione (o anche il networker)
-> Cosa significa investire in borsa
-> Cosa significa lavorare online

Sturbucks (per esempio) non ha mica bisogno di questi “formatori” o di Al Ries e di Frank Merenda per farsi fare il brand. E di soldi (fooooorse) ne guadagnano , ma giusto un filino di più ;).

Se proprio volete imparare queste cose, vi leggete i vari libri americani che sono MOLTO più completi dei nostri. Dai vari:

-> Jeff Walker
-> Dan Kennedy
-> Clayton Makepeace (copywriting)
-> Russell Brunson
-> Frank Kern
-> Ryan Deiss (per le mail persuasive)
-> Jay Abraham

Vi assicuro che (non solo trovate tutto gratis) ma anche se per puro caso DOVESTE comprare un libro dall'america, costa molto meno dei nostri, e avete il quintuplo del valore in più.

E vedrete che troverete scritto quello che in Italia rivendono a 1000% in più.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ragazzi , in tutta onestà diffido da chi parla di qualcosa che non fa.

Non so se sia il caso specifico di Bardolla, pero’ preferisco affidarmi a persone che ottengono risultati e non che spiegano agli altri come fare ad ottenerli.

In generale in Italia tutti i “formatori” di qualunque campo inerente alla nicchia del guadagnare con la:

-> Vendita
-> Marketing
-> Network marketing
-> Trading Online
-> Infomarketing
-> E chi più ne ha più ne metta

sono cosi. E sono persone da cui stare lontani.

Premetto che non mi interessa fare il “formatore” o lo showman, o scrivere libri,o fare l’infoprodottino (vendita di videocorsi digitali) o le vendite di back-end (vendite successive dei corsi)o queste cose qui, perchè sono delle scopiazzate di corsi americani o cose inerente alla “formazione” riadattate sul mercato italiano.

======
Siccome conosco l’inglese, so BENISSIMO cosa fanno questi “imbroglioni”.
======

Bardolla è la copia sputata di Robert Kiyosaki, basta leggere Diversi libri suoi e capirete.

Dato che in Italia pochissimi conoscono l’inglese si affidano a questi “santoni” che (appunto) gli rivendono cose a 10 volte il loro prezzo e che sono (per la maggior parte) di dominio pubblico in America, altre ovviamente sono a pagamento (i corsi avanzati).

E cosa fanno? Applicano il paradosso della pratica e cioè:

=======
“Insegnano delle strategie, ma non è attraverso di esse che guadagnano, ma facendo altro (ossia) vendere corsi. Ossia fanno come gli AMERICANI e NON COME INSEGNANO gli americani.
=======

Anche perchè (obiettivamente) se tu vai in America a frequentare "corsi", leggere libri ecc.. Cosa impari a fare?

-> a tenere i palchi
-> a fare l’infoprodottino
-> il libro.
-> Coaching dal vivo

Ma non vedi MAI applicare quei concetti alla realtà delle aziende o a delle attività (in questo caso può essere il trading o immobili). E se “li applicano” (o sono fallimentari, o comunque guadagnano troppo poco rispetto alla rivendita di un corso americano)

===
Perchè?
===

Perchè la realtà è DIVERSISSIMA dalla teoria.

C’è ad esempio lo scemo di turno che ti insegna a comporre i pezzi di trenino (copia del Sottomarino Sandler) Frank Merenda , che di mestiere non fa il commerciale a provvigione , bensì vende corsi, e per dare una parvenza di verità, tende a fare franchising di qualunque cosa.

…. “peccato” che sono alla frutta, te lo dico perchè ho parlato con diverse persone (loro ex-corsisti) che me l’hanno riferito.

Oppure il motivatore di turno che è la copia di Anthony Robbins. (Roberto Re)

O il formatore marketing, “specializzato” nel marketing diretto che ti rivende a 2500€ , un libro da 7$ di Russell Brunson.

Ci sono persone che ti parlano di posizionamento, ma che non sanno che il posizionamento è una cavolata paurosa, se non sei il PRIMO ad entrare in una categoria ben specifica e quindi “rischi” di andarci a spendere molti più di soldi del normale. Quando ci sono “nicchie” talmente “inesplorate” che basta un niente, e attiri come un assassino i famosi “clienti” :).

Non a caso chi insegna quelle cose (generalmente)o è stato il PRIMO ad entrare nel settore: “online” – “email marketing” “Copywriting”. O comunque ha sfruttato leve molto molto forti come:

-> L’autorità
-> La riprova sociale
-> Joint Venctures (collaborazioni con altri partner molto famosi)

Basta che leggete i (principi di Cialdini) e capirete.

Che facessero i "business" quando non sono i primi. POI FORSE POTRANNO PERMETTERSI DI PARLARE ;). O che se non fosse per il tizio esperto che ha creato quel brand non sarebbero nessuno ;).

Se scrivo è perchè mi hanno riferito diversi studenti di questi “formatori”. E menomale che non ho mai frequentato un corso di "formazione" italiano.

Semplicemente sono persone che non sanno:

-> Cosa significa fondare un’attività (se parliamo di aziende)
-> Cosa significa fare il venditore a provvigione (o anche il networker)
-> Cosa significa investire in borsa
-> Cosa significa lavorare online

Sturbucks (per esempio) non ha mica bisogno di questi “formatori” o di Al Ries e di Frank Merenda per farsi fare il brand. E di soldi (fooooorse) ne guadagnano , ma giusto un filino di più ;).

Se proprio volete imparare queste cose, vi leggete i vari libri americani che sono MOLTO più completi dei nostri. Dai vari:

-> Jeff Walker
-> Dan Kennedy
-> Clayton Makepeace (copywriting)
-> Russell Brunson
-> Frank Kern
-> Ryan Deiss (per le mail persuasive)
-> Jay Abraham

Vi assicuro che (non solo trovate tutto gratis) ma anche se per puro caso DOVESTE comprare un libro dall'america, costa molto meno dei nostri, e avete il quintuplo del valore in più.

E vedrete che troverete scritto quello che in Italia rivendono a 1000% in più.

Difendere Bardolla non mi interessa, e come detto diverse volte, più che regalargli il costo del wake up call (mi pare 220-250euro) non ho fatto (e fin'ora l'ho sfruttato a mio favore).

Ma sei sicuro che Bardolla ha come attività principale questa dei corsi? Chi o cosa te lo fa pensare? Non è per niente vero.

Basta comprare un libro americano? In Italia basta fare tante cose, mica solo questa... Il problema è che la maggior parte delle persone non le vogliono fare, e onestamente a me che non conosco l'inglese e che per ora ho altri obiettivi piuttosto che impararlo, stanno bene questi corsi definiamoli "americanate" tenuti da "furbetti" che portano in Italia ciò che hanno imparato in America...
 

Marco_Fra

Membro Junior
Professionista
Difendere Bardolla non mi interessa, e come detto diverse volte, più che regalargli il costo del wake up call (mi pare 220-250euro) non ho fatto (e fin'ora l'ho sfruttato a mio favore).

Ma sei sicuro che Bardolla ha come attività principale questa dei corsi? Chi o cosa te lo fa pensare? Non è per niente vero.

Basta comprare un libro americano? In Italia basta fare tante cose, mica solo questa... Il problema è che la maggior parte delle persone non le vogliono fare, e onestamente a me che non conosco l'inglese e che per ora ho altri obiettivi piuttosto che impararlo, stanno bene questi corsi definiamoli "americanate" tenuti da "furbetti" che portano in Italia ciò che hanno imparato in America...

"Ma sei sicuro che Bardolla ha come attività principale questa dei corsi? Chi o cosa te lo fa pensare? Non è per niente vero"

Ma assolutamente si :) i Fatti parlano chiaro e soprattutto i suoi "clienti". Anzi più che clienti , "adepti" come puoi essere tu ne sono la "conferma".

Perchè le "catene di caffetterie" Arnold Coffe, NON hanno lo stesso "introito" che ha la vendita di un corso come questi.

Le vendite di back-end che fai in questi "corsi" , ARRIVANO a cifre come 36000€. Nelle altre attività (esempio Arnold coffee) non è che un caffè puoi arrivare a farlo pagare con le "vendite successive" fino a 36000€ :D.

Quello che incassi con 2/3 giorni di corso, lo incassi forse in 1 anno con una caffetteria.

-> "non conosco l'inglese e che per ora ho altri obiettivi piuttosto che impararlo , stanno bene questi corsi definiamoli "americanate" .

Perchè ti "costa" fatica, e quindi da buon gonzo vuoi "evitare" il dolore (e Alfio conosce bene la leva "piacere/dolore" PNL) , e avere la cosa "facile" e "Subito".

Ma amico mio, NON funziona cosi il mondo.

Se non conosci l'inglese, sei tagliato fuori dal mondo del business.

E poi secondo te i "concetti" che ti insegnano (in Italia) tra qualche anno varranno ancora? ;)

=======
Ovviamente NO perchè il mercato si aggiorna continuamente. E cosa fai? Ogni volta compri il corso del nuovo messia? ;) Essù :)
=======

Il loro business è:

"Fare come fanno all'estero e replicarlo in Italia a prezzi MOLTO più alti"

A sto punto io dico:

Ma perchè non ti fai un corso americano o addirittura te ne vai in America e studi alla FONTE? ;)

Al limite sarai tu poi, a crearti il tuo di corso e a crearti i TUOI fan.

========
Se tu sapessi lo storytelling (Raccontare storie coinvolgenti) , capiresti che tuttto ciò che dicono nelle loro “storie” sono bugie bianche.Sono storie prese dagli “americani” e adattate sul mercato italiano.
========

Perchè si dice che fin da "bambini" ci piace sentire raccontare le storie. Ma non è detto che siano vere quelle storie. Anche perchè obiettivamente parlando:

"Tu sei mai vissuto con Bardolla 24/24h per sapere se dice la verità o meno?"

Presumo di no. E tu potresti dirmi:

"Si però ha le aziende, ma ha il denaro, ha le testimonianze di gente ecc.., soddisfato o rimborsato"

Questo è MARKETING. Le testimonianze che tu vedi li si chiamano:

-> Riprova Sociale (effetto branco) , leggiti "Le Armi della persuasione di Cialdini", serve per "abbassare" la DIFFIDENZA dei potenziali "clienti". Ma ti assicuro che almeno il 60% di quelle testimonianze sono "fintissime".

Una volta in un corso di Anthony Robbins (celebre guru di questi formatori), più della metà dei "partecipanti" erano Collaboratori :D. Questo perchè?

Perchè a livello di percezione,(quando all'inizio non hai nessuno) se tu vedi tanta gente vuol dire che è valido.
Ma non è cosi.

Sodd/Rimb. Anche questo serve per "abbassare" sempre la diffidenza. Di solito si mette a 30 gg, ma Bardolla lo mette dopo i 2 gg di corso. Perchè sa BENISSIMO che la gente se ne approfitterebbe ;).

Oppure:

"Ragazzi per esempio domani scade wake up CALL e non ci saranno MAI più posti disponibili"

Principio di Scarsità. Serve per "spingere" una persona all'azione, perchè è una cosa che diventa "rara". Come i diamanti. Perchè secondo te valgono tantissimo?

Perchè sono "difficili" da trovare.

I libri che leggi di questi "formatori" sono un "spot pubblicitario" per VENDERTI il corso successivo ;). E quando vai al corso successivo tentano subito l'appioppo di quello più alto e cosi via. Lo scopo è RIVENDERE agli stessi clienti.

Te lo dico perchè pure io studio COSTANTEMENTE materiale americano e so come agiscono ;). Vado alla fonte NON dalle copie come fai tu.

Per esempio (visto che si parla di Bardolla) tu sai che spesso racconta la “storiellina”:

“Eh ma io ho il papà Capostazione e la mamma Casalinga”

Domanda:

"hanno mai intervistato i genitori di Alfio?"

A me non risulta!

Questo per dirti, che NON devi prendere tutto per oro colato quello che dicono.
Oppure chi si occupa di internet marketing della serie:

“Eh ma sai io ero povero e poi son diventato ricco”

Perchè c’è una storia, adesso mi sfugge il nome del titolo della storia, mi sembra, “In my life was poor, but before are rich”, ora non mi ricordo il nome , devo andarlo a rivedere. Sono storie COPIATE. Come quello scemo di Mik Cosentino.

Prima diceva:

"Da nuotatore, la società non mi ha più pagato a seguito di un infortunio"

POI

"Mi sono trovato a chiedere l'elemosina"

Lo dicono, perchè il loro target diventa più "morbido" quando sentono queste APPUNTO storie "commuoventi".

Oppure quando leggi quei titoli del tipo:

"I 5 segreti sul trading che ti hanno sempre tenuto nascosto"

Sono le famose Headline per ATTRARRE l'attenzione per "risucchiarti" nel titolo o nel video per poi lasciare l'email e scaricare il contenuto di valore.


Ma A quel punto mi chiedo:

“Perchè dovrei andare da un clone italiano che fa pagare 100 volte i corsi e che ti vendono con il “contagocce”,quando posso studiarli alla fonte e al limite adattare io al mercato italiano?”

=====
POI
=====

Uno che guadagna con il trading, forex, network marketing, venditore a provvigione , “difficilmente” ha il tempo per fare (o delegare) un corso.
Oltre perchè allo stesso tempo mi creerei dei concorrenti.

E per il mercato AVREI MOLTO MENO VALORE.

Invece fare un corso è MOLTO più semplice. Perchè non devi far altro che copiare gli americani e “adattare”.

Ma con il forex c’è poco da copiare :D, o venditore ecc.., semplicemente sai perchè?

Perchè tu NON hai controllo su quelle attività, sei un “terzista” o comunque sono attività che ormai “hanno” perso valore. E valgono solamente per una strettissima cerchia di persone.

Fai le indagini di mercato attraverso, google trend, semrush ecc..

Vedrai che alla maggior parte delle persone QUEI business NON interessano ;).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto