Mil

Membro Senior
infatti era ciò che volevo sollevare il dubbio sulla zona W e S, l'una per il calore estivo e l'altra per non essere stata ottimizzata come apporto di calore invernale
mi permetto di sollevare nontevoli perplessità sulla bontà di questo progetto, per quello che è dato sapere, a mio modesto avviso si presenta come il contrario di quello che dovrebbe essere un edificio sostenibile per ciò che riguarda l'involucro, detto ovviamente in senso generale...

Già....
 

mauuumauuu

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ritorno sull'argomento, Vi assicuro che l'impresa è seria ma sono d'accordo con Voi che il progetto "sarà quel che sarà"; insomma penso lo abbiate capito si tratta di un appartamento in un contesto di un edificio modesto e non certo di lusso; come avevo preannunciato ormai sono in fase d'acquisto e dovrò accontentarmi; ci vorranno un paio d'anni ma nel frattempo stò pensando a delle migliorie; VMC o predisposizione condizionamento? la VMC la trovo forse troppo complicata per le mie abitudini di sempre; sono d'accordo per il ricambio d'aria necessario negli ambienti e per la qualità dell'aria interna ma nutro dei forti dubbi ma più in virtù delle mie abitudini e poi mi sembra di aver capito che la VMC non è efficace per il raffrescamento; forse a questo punto penserei più ad una predisposizione di un condizionamento così se alla prima stagione estiva scopro che il caldo interno all'appartamento è insopportabile allora provvederò successivamente ad installarlo; non sò... se potete datemi qualche consiglio Vi sarei grato; saluti.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
la Vmc o ventilazione meccanica controllata serve solo per evitare che negli edifici in classe A si formino condensa e macchie d'umidità e ha poco a che vedere con il raffrescamento. Io chiederei l'impianto di climatizzazione per intero, non la predisposizione e lascerei perdere la Vmc. Ma è solo un mio parere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto