GiuliaTres

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè sto valutando di acquistare un appartamento sito al piano terra di un edificio composto da 4 appartamenti in totale, due al piano sotto con ingresso indipendente e due al piano superiore sempre con ingresso indipendente.L'unico appartamento rimasto è così orientato:una facciata a nord e una a est. Nella facciata a nord si trovano:ingresso,soggiorno e cucina, a est ci sono le camere da letto e un bagno. Aggiungo che la casa è in fase di costruzione e verrà classificata in classe A con cappotto.Aggiungo inoltre che a 10 metri dalla facciata a lato nord c'è un'altra abitazione. Sono andata a vederla diverse volte col sole nelle ore del mattino e il sole non batte mai. E' vero che ci sono le impalcature che tolgono molta luce ma non batte ai il sole su zone dove secondo me il sole dovrebbe battere.Secondo voi è un problema o essendo una casa nuova è solo un problema di "estetica"?Grazie mille
 

GiuliaTres

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Estetica no piuttosto di luce. Prima la parere a nord era la parete piu fredda oggi con gli isolamenti non piu rimane la luce.
Questa è la foto del lato nord...non capiamo se è buia perché c'è l'impalcatura o perché è nord
 

Allegati

  • IMG_0768.JPG
    IMG_0768.JPG
    168,8 KB · Visite: 106

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Solo tu puoi determinare quanto il sole è importante per voi.
Impalcature o non impalcature il sole diretto su quella facciata non lo avrete se non per brevi momenti e di traverso (se l'orientamento non è nord perfetto e se non ci sono altre costruzioni che ostruiscono).
Posto che il prezzo rifletta questo handicap, potrebbe essere una casa in cui vi troverete bene o da cui vorrete scappare al più presto, dipende dalle persone.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Questa è la foto del lato nord...non capiamo se è buia perché c'è l'impalcatura o perché è nord
Ovvio che a nord non arriva il sole diretto e di per se l'abitazione è più buia
poi le impalcature tolgono ulteriormente luce (come quando si mettono i tendaggi per fare ombra)

Comunque guardando le parabole della palazzina che s'intravede a distanza la facciata frontale che hai fotografato sembrerebbe lato est :giocherellone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto