Alessandra1505

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti…spero che qualcuno potrà darmi qualche risposta poiché il mio geometra mi sembra un po’ confuso…
Nella mia abitazione abbiamo realizzato una veranda con tutte le autorizzazioni in regola, e si tratta di una stanza con tre pareti già esistenti e una con porte scorrevoli in vetro.
Posso realizzare una parete in cartongesso liberamente per dividere in due la stanza avendo comunque la possibilità di entrata e aria da ambo i lati oppure bisogna presentare qualche autorizzazione al comune ??
Perveh il mio geometra inizialmente aveva detto si ora non sa nemmeno lui…
Grazie a chi risponderà
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti…spero che qualcuno potrà darmi qualche risposta poiché il mio geometra mi sembra un po’ confuso…
Nella mia abitazione abbiamo realizzato una veranda con tutte le autorizzazioni in regola, e si tratta di una stanza con tre pareti già esistenti e una con porte scorrevoli in vetro.
Posso realizzare una parete in cartongesso liberamente per dividere in due la stanza avendo comunque la possibilità di entrata e aria da ambo i lati oppure bisogna presentare qualche autorizzazione al comune ??
Perveh il mio geometra inizialmente aveva detto si ora non sa nemmeno lui…
Grazie a chi risponderà
Se vuoi fare una parete devi fare la pratica tecnica in Comune e poi l'aggiornamento del catasto, non ci sono dubbi, anche se in cartongesso. Ovviamente bisogna rispettare le disposizioni di legge in merito alle misure minime ecc
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto