Dario878

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quello che volevo chiedere è se si può parlare per dei chiarimenti col proprietario dell'immobile quando c'è di mezzo un'agenzia immobiliare. La proposta d acquisto è stata firmata da entrambi già da un po' di tempo, poi per problemi che non vi sto a raccontare, mi devo per forza di cose ritirare dall'acquisto, pagherò la caparra al proprietario, però dato che ho avuto da ridire molto con l'agenzia per la gestione della vendita e non mi fido più di quello che mi dice, (non sono sicuro che contatterà subito il proprietario e fargli sapere della mia rinuncia sperando in un mio ripensamento)vorrei contattare personalmente il proprietario per porgere le mie scuse e raccontargli come mai è passato tanto tempo dalla mia rinuncia, lo posso fare? O non posso contattarlo fin quando non si è rescisso il contratto?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come tutti gli esseri umani hai piena facolta' di parlare con chi desideri. L agente non e' un demone..Potrebbe essere al massimo che il propietario abbia dato incarico a questi proprio per non doversi attivare lui personalmente. Al che al massimo ti dira" parli con l agente. Nulla di piu. Stai tranquillo. DIVERSO SAREBBE tentare di concordare false versioni dei fatti ..cosa che mi pare NON SIA AFFATTO nelle tue intenzioni. Te ne pentiresti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Puoi sicuramente contattare il venditore, anche se penso sarebbe meglio che la tua volontà di non procedere con l’acquisto venga comunicata dall’agente.
Quindi accerdati che lo faccia velocemente (viceversa pensaci tu), poi ti scuserai di persona .
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quello che volevo chiedere è se si può parlare per dei chiarimenti col proprietario dell'immobile quando c'è di mezzo un'agenzia immobiliare. La proposta d acquisto è stata firmata da entrambi già da un po' di tempo, poi per problemi che non vi sto a raccontare, mi devo per forza di cose ritirare dall'acquisto, pagherò la caparra al proprietario, però dato che ho avuto da ridire molto con l'agenzia per la gestione della vendita e non mi fido più di quello che mi dice, (non sono sicuro che contatterà subito il proprietario e fargli sapere della mia rinuncia sperando in un mio ripensamento)vorrei contattare personalmente il proprietario per porgere le mie scuse e raccontargli come mai è passato tanto tempo dalla mia rinuncia, lo posso fare? O non posso contattarlo fin quando non si è rescisso il contratto?
Puoi contattare chi vuoi, quando vuoi, l'unico limite è la normativa sulla privacy, non pretendere che l'agenzia ti dia il cellulare del proprietario, per il resto cosa mai dovrebbe fermarti?
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sempre che per la tua "rinuncia" basti solo la caparra al venditore, il quale potrebbe anche chiedere altro... se non l'esecuzione del contratto. Quindi è meglio che fai fare PRIMA all'AI che saprà gestire la cosa nel migliore dei modi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto