miooim

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.

Volevo porvi la mia attuale casistica, e vorrei capire come Vi comportereste.

Voglio acquistare un immobile, e girovagando per il paese, trovo una casa che ricordo al suo interno una coppia di anziani, che il povero marito è venuto a mancare a fine dell'anno scorso.
La vedova non abita più in quella casa, ma trasferitasi dall'unica figlia ed erede di tutto.
Sono riuscita a contattare la figlia, la quale vorrebbe anche vendere l'immobile sempre chiuso perchè non se ne farà comunque nulla,ma moralmente non vuole fare un torto a sua mamma (che gli ha detto di vendere la casa), e aspetta la morte della stessa per farlo. Al che, ho chiaramente accettato e rispetto la sua scelta, gli ho lasciato le mie credenziali e numero per un futuro. Ma, considerando che il futuro è sempre molto incerto e aspettare questa cosa sinceramente non la trovo il massimo, e che ad ogni modo resto comunque interessata all'immobile e viverla il prima possibile, Cosa posso proporgli?
Come posso convincerla a vendermi o arrivare ad un accordo oggi per la casa in oggetto senza aspettare il boh? che non la ossessioni da questa idea di fare un torto alla madre e che sopratutto fare un accordo tra le parti dove con una morte di mezzo di una proprietara dell'immobile non possa creare scompiglio?
impossibile vero? devo rassegnarmi?

grazie per il Vostro tempo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Strano che la madre sia erede di tutto, e non anche la figlia.
Hai provato a fare una proposta concreta , dopo aver appurato chi è effettivamente proprietario ?
Di fronte ad un assegno di caparra, e una proposta interessante, se vogliono vendere
magari si smuovono.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Strano che la madre sia erede di tutto, e non anche la figlia.
Hai provato a fare una proposta concreta , dopo aver appurato chi è effettivamente proprietario ?
Di fronte ad un assegno di caparra, e una proposta interessante, se vogliono vendere
magari si smuovono.
Io ho capito che diceva della figlia che sarà eredi di tutto.
Detto questo, previo controllo, suggerisco anche io di provate con una proposta e assegno sempre che abbiano già parlato di cifre. Se aspetta di essere chiamata dopo la morte della madre, al 99% non concluderà più

Buongiorno a tutti.

Volevo porvi la mia attuale casistica, e vorrei capire come Vi comportereste.

Voglio acquistare un immobile, e girovagando per il paese, trovo una casa che ricordo al suo interno una coppia di anziani, che il povero marito è venuto a mancare a fine dell'anno scorso.
La vedova non abita più in quella casa, ma trasferitasi dall'unica figlia ed erede di tutto.
Sono riuscita a contattare la figlia, la quale vorrebbe anche vendere l'immobile sempre chiuso perchè non se ne farà comunque nulla,ma moralmente non vuole fare un torto a sua mamma (che gli ha detto di vendere la casa), e aspetta la morte della stessa per farlo. Al che, ho chiaramente accettato e rispetto la sua scelta, gli ho lasciato le mie credenziali e numero per un futuro. Ma, considerando che il futuro è sempre molto incerto e aspettare questa cosa sinceramente non la trovo il massimo, e che ad ogni modo resto comunque interessata all'immobile e viverla il prima possibile, Cosa posso proporgli?
Come posso convincerla a vendermi o arrivare ad un accordo oggi per la casa in oggetto senza aspettare il boh? che non la ossessioni da questa idea di fare un torto alla madre e che sopratutto fare un accordo tra le parti dove con una morte di mezzo di una proprietara dell'immobile non possa creare scompiglio?
impossibile vero? devo rassegnarmi?

grazie per il Vostro tempo
Ma avete parlato di cifre? Anche in linea di massima? Io inizierei col risentirla che magari state distanti....comunque se non anticipi tu la trattativa lo farà sicuramente qualcunaltro, da privato o peggio (x te) da agenzie immobiliari
 

miooim

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Strano che la madre sia erede di tutto, e non anche la figlia.
Hai provato a fare una proposta concreta , dopo aver appurato chi è effettivamente proprietario ?
Di fronte ad un assegno di caparra, e una proposta interessante, se vogliono vendere
magari si smuovono.

Sicuramente mi sono mal espressa.
non so chi sia proprietario dell'immobile. so che ha solo una figlia e che ho parlato assieme. La quale per il momento non vuole vendere per paura di creare un vuoto emotivo alla mamma, ma che sicuro lo farà con la sua morte. perchè l'immobile non è di suo interesse.

Io ho capito che diceva della figlia che sarà eredi di tutto.
Detto questo, previo controllo, suggerisco anche io di provate con una proposta e assegno sempre che abbiano già parlato di cifre. Se aspetta di essere chiamata dopo la morte della madre, al 99% non concluderà più

infatti questa è la mia paura. non abbiamo parlato di cifre, ma è anche vero che loro sapendo che io sono interessata rimarranno in una posizione di poca trattazione.
Ma allo stato attuale siamo rimasti che io capisco le paure e l'idea della signora. ma non vorrei che finisse la cosa sul dimenticatoio, oppure che in diversi anni le cose cambino da entrambe le parti ed io resto con la voglia/dubbio.
quale miglior approccio / proposta posso fare alla signora perchè possa essere rispettata la sua paura e che la cosa diventi mia? le cifre si contrattano e l'affare si fa sempre in due.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
quale miglior approccio / proposta posso fare alla signora
Falle capire che la casa vuota e senza manutenzione si svaluta, oltre a dover pagare le
relative imposte.
Poi fai una proposta economica che ti pare giusta, e vedi se si può aprire uno spiraglio subito.

Senza sapere a chi appartiene l'immobile , però, non vai da nessuna parte.
E' probabile che lo abbiano ereditato entrambe ( diversamente sarebbe strano), e se la madre è molto anziana e magari non è presente di testa, la vedo dura.
 

miooim

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Falle capire che la casa vuota e senza manutenzione si svaluta, oltre a dover pagare le
relative imposte.
Poi fai una proposta economica che ti pare giusta, e vedi se si può aprire uno spiraglio subito.

Senza sapere a chi appartiene l'immobile , però, non vai da nessuna parte.
E' probabile che lo abbiano ereditato entrambe ( diversamente sarebbe strano), e se la madre è molto anziana e magari non è presente di testa, la vedo dura.
grazie della risposta.
no, la proprietà è loro, non ci sono altri. la casa è stata costruita 25 anni fa dai coniugi. conoscevo il povero papà, la vedova, la figlia e anche i nipoti. l'immobile è vicino a quello dei miei genitori, tutte case singole e limitrofe alla campagna.
il problema è proprio dell'anziana.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
grazie della risposta.
no, la proprietà è loro, non ci sono altri. la casa è stata costruita 25 anni fa dai coniugi. conoscevo il povero papà, la vedova, la figlia e anche i nipoti. l'immobile è vicino a quello dei miei genitori, tutte case singole e limitrofe alla campagna.
il problema è proprio dell'anziana.


Anche se parli di persona anziana, se sta bene fisicamente, puoi aspettarti che viva comunque fino a 100 anni.... Cosa fai? Aspetti?
L'unica soluzione è, visto che sei la prima (probabilmente) a conoscere la possibilità che la casa sia in vendita, devi approffittarne e fare un incontro con tutte e due. Lì, devi giocarti bene le tue carte e capire soprattutto come "coinvolgere" emotivamente in modo positivo la "vecchietta"
Se aspetti lo farà un altro prima di te.... NON esiste che qualcuno, magari dopo anni, richiami in numero di un "vecchio" interessato
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il problema è proprio dell'anziana.
Che sia di proprietà di quella famiglia, mai messo in dubbio.
Ma se era del padre o della madre, alla morte del padre dovrebbero averlo ereditato sia la madre, che la figlia.
E se la madre è via di testa, attualmentente , senza un tutore, non potrebbe nemmeno firmare.
Se invece è presente, magari il fatto di vendere a qualcuno che non è
sconosciuto ( hai detto che li conoscevi perché vicini dei tuoi), è tranquillizzante per lei.
Ma in definitiva, se vuoi avere l’oppurtunita Di comprare, devi giocartela subito, non ha senso aspettare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto