newimmo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

sto svolgendo la professione di consulente immobiliare ormai da un anno presso un franchising, vorrei tanto crescere professionalmente e mi piacerebbe prendere il patentino.
Abito in una piccola città dove non ci sono corsi a riguardo, per questo chiedo aiuto a voi.

Avete dei corsi ONLINE VALIDI per la regione Lombardia che posso seguire e che soprattutto non siano una perdita di tempo? Ho visto che ce ne sono un'infinita, ma non ho nessun metro di giudizio.

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, il "patentino" non esiste più, è stato abolito nel 2010.
Devi decidere in quale sede di Camera di Commercio ti sarebbe comodo dare l'esame; Brescia (consiglio), o Milano. Così poi sul sito della Cam. Comm. che scegli, trovi l'elenco degli enti formativi riconosciuti e puoi verificare con loro se effettuano anche corsi on-line. Il mio, fatto a Brescia un pò di anni fa, si svolgeva in presenza 3 volte a settimana, due sere ed una mattina.
Ti lascio il link della Cam. Comm. Bs.
In bocca al lupo!
 
Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

sto svolgendo la professione di consulente immobiliare ormai da un anno presso un franchising, vorrei tanto crescere professionalmente e mi piacerebbe prendere il patentino.
Abito in una piccola città dove non ci sono corsi a riguardo, per questo chiedo aiuto a voi.

Avete dei corsi ONLINE VALIDI per la regione Lombardia che posso seguire e che soprattutto non siano una perdita di tempo? Ho visto che ce ne sono un'infinita, ma non ho nessun metro di giudizio.

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!
Ci sono molti corsi on line regolarmente riconosciuti, in google ne troverai diversi. Non sarà una perdita di tempo perchè è obbligatorio, senza l'attestato di frequenza non potrai inscriverti all'esame.
Solo per precisarlo (anche per te stesso) non stai facendo il consulente immobiliare, le consulenze le farai tra 20 anni se diventerai davvero tanto bravo, stai facendo il procacciatore / agente immobiliare abusivo, realismo e impegno e ti abiliti come agente immobiliare in 6/7 mesi. In bocca al lupo!
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Screenshot_20230826_001653_Microsoft 365 (Office).jpg
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il corso erogato dall'ente di Formazione è obbligatorio, il problema è che non ti spiegano e non ti preparano per quello che poi ti serve all'esame in Camera di commercio e soprattutto non ti spiegano come esercitare al meglio la professione.
L'esame in CCIAA deve essere fatto dove si è residenti o domiciliati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto