80dino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Calma nn ho intenzione di rifare pavimento ....
Il dubbio sulla sicurezza....veniva dal fatto che se massetto costruito male...proba probabilmente anche il resto della casa, pilastri e travi...
Detto questo , togliere una piastrella e trovarsi brecciolina per diversi cm...a me nn pare normale..
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
se massetto costruito male...proba probabilmente anche il resto della casa, pilastri e travi.
Questo è altamente probabile.
Un altro palazzinaro di mia conoscenza (ora ex palazzinaro, a causa della crisi) mi decantava i pregi della sua villetta esibendo finiture di pregio e battendo sui muri, col commento "tutti materiali di prima qualità, chiaramente: l'ho costruita per me, solida e ben fatta". Quindi immaginiamoci la qualità costruttiva, quando costruiva per gli altri...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Mi rendo conto che per chi non se ne occupa tutti i giorni possa sembrare strano ma nel post ho ipotizzato un centinaio di metri ed ho anche specificato:
anche a pagarlo caro

Mi occupo di ristrutturazioni e quelli sono i prezzi che mediamente faccio ai miei clienti (si tratta del solo imponibile perchè l'IVA va applicata al 4%, al 10% o al 22% a seconda delle situazioni). Ovviamente non è un preventivo fatto e finito (non ho fatto sopralluogo) ma solo un' indicazione di massima di quel che si potrebbe spendere per fare un lavoro in regola (certo che se chiama il suo vicino muratore, può risparmiare).
Come dicevo non è un preventivo per prendere un lavoro ma per fargli capire che da un punto di vista economico e di tempistiche gli conviene sistemarselo da se anziché andare a far causa. Certo che se nel suo caso il pavimento non sta venendo su, non ha motivo di dolersi.

Comunque se qualcuno ci tiene, questo http://www.vr.camcom.it/attach/content/GENERICO/prezziario/volumi prezzario/POE II sem 2014.pdf lo trovate anche nelle camere di commercio delle vostre provincie (tenete conto che rispetto a questo i prezzi sono normalmente più bassi di un buon 15%).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto