Monica83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Umberto buongiorno, non ho inventato nulla, ho solo espresso la mia perplessità.
Il forum è uno strumento di piacevole interesse e a violte di grande aiuto, ripeto, spero non ci sia da fare la tara ogni volta.
Buona giornata LuciaMirka

non so quanto può contare la mia parola però secondo me hai fatto bene a esporre il problema, è cmq un confrontarci... e serve ad evitare a noi una situazione analoga ;)
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come mai ti fai queste domande ora e non te le sei fatte nel momento in cui ti è stato proposto tale malaffare?
A me capita spesso di ascoltare persone che vengono in agenzia e mi raccontano particolari non corretti ma avvallati in quanto c'era quantomeno la speranza di averne profitto.
Imparate a fare le proposte alla luce del sole e dichiarate tutto!!!!!!!!!!
Mirka scusami tantissimo ma qui credo ilproblema fosse un altro..La compratrrice mica voleva risparmiare..sempre 100 lire ha pagato..solo che le ha divise in due diverse forme: 95 e 5 . Giusto paolace ?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
scusami se te lo dico ma al giorno d'oggi con la crisi che c'è chi ha la possibilità di comprare ci guarda bene a cosa compra... secondo me dovevi curartene un pò prima... ora è troppo comodo dire che l'affare non è stato vantagioso e l'immobile aggredibile dai creditori...
per me la segnalazione la puoi fare tranquillamente ma non so quanto riuscirai ad averne un tornaconto..
Scusami davvero ma mi sembra una cosa fatta strana :triste:
Ma nn ha detto questo...ha solo chiesto se ci sono le basi per fare una segnalazione e/o una denuncia.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non so quanto può contare la mia parola però secondo me hai fatto bene a esporre il problema, è cmq un confrontarci... e serve ad evitare a noi una situazione analoga ;)
Siamo qui apposta per quello...e poi non mi sembra tanto strana la cosa..anzi mi sembra propio il comportamento tipico di un furbetto de quartiere...furbetto col diminutivo pero..perche se fa un uscita come la sua delle bustarella pagare alla banca al cliente sbagliato rischi un imputazione per omicidio ....per averlo fatto morire dal ridere.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
molto probabilmene, come hanno già detto altri colleghi del forum, l'agenzia si è giusto un'attimo voluta tutelare dato che il soggetto era in grosse difficoltà... chiunque non lavora per la gloria... e se così è stato, in un certo modo, per me non hanno tutti i torti!
Ciao Monica, scusami ma siccome lavoro in Oriente ne vedo di molto ma molto ma molto di piu raffinate. Questa e veramente una commedia alla Mario Merola ma di serie C ! A parte che il 5% e un po troppo, ma non ci interessa...se il propietario era d accordo..pero me possono prendersi anche 10000 di euro...

E la forma pagliaccesca della cosa che irrita.." Il 5% e stato usato per pagare una bustarella alla banca.." sic ! Ma daiiiiiiiiii

I casi sono :

a) Spieghi al cliente che ha tutto il diritto di non avere dubbio alcuna sulla completa trasparenza dell operazione che la somma del 5% e la mediazine pattuita col propietario desideri salvarla per non farla entrare nella disponibilita del creditore...cosa che mi sembra comprensibile. Che gli interessa al compratore quanto paga parte venditrice...a meno che non gli sia stata gia raccontata un altra fandonia..

b) Non spieghi nulla perche sei un orso delle montagne che sa solo grugnire e dici al compratore che se vuole la casa e cosi altrimenti la dai a un altro..possibilmente con aria arcigna ed un revolver nei pantaloni ( meglio questi ultimi con le bretelle)

Tutelarsi va bene...sono ligure di origine..ma fare figure da "gatto e la volpe' mi sembra veramente da cartellino rosso.
 

Monica83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Siamo qui apposta per quello...e poi non mi sembra tanto strana la cosa..anzi mi sembra propio il comportamento tipico di un furbetto de quartiere...furbetto col diminutivo pero..perche se fa un uscita come la sua delle bustarella pagare alla banca al cliente sbagliato rischi un imputazione per omicidio ....per averlo fatto morire dal ridere.

ahahahahh bella questa!
cmq concordo con te! anche a me sembra una cosa fatta strana.... spero non mi capiti mai...
 

Monica83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Monica, scusami ma siccome lavoro in Oriente ne vedo di molto ma molto ma molto di piu raffinate. Questa e veramente una commedia alla Mario Merola ma di serie C ! A parte che il 5% e un po troppo, ma non ci interessa...se il propietario era d accordo..pero me possono prendersi anche 10000 di euro...

concordo quanto dici ma cercavo solo di analizzare la questione... noi non sappiamo molto di questa trattazione e sicuramente il fatto di aver dato la bustarella alla banca implica quanto l'italia stia cadendo in basso proprio grazie alle banche e questa cosa mi fa in****are... il settore immobiliare e fermo e guardacaso dietro c'è la banca che non eroga finanziamenti.... non ho parole!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Alla fine dei conti, io credo solo che sia stato un escamotage per prendere la provvigione dal compratore.

E con il fatto che hai firmato la falsa penale hai avvallato l'operazione.

Direi che non c'è proprio niente da fare.
 

alessandrotour

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Si, la penale è a nome di un'altra agenzia degli stessi venditori, ma non è stata fatturata, mi hanno solo fatto una ricevuta e non ho pagato l'IVA.
Non è stata menzionata nei documenti di acquisto, mi hanno solo fatto firmare un foglio dell'agenzia.

Durante questa fase della trattativa, qualche dubbio me lo sarei fatto venire
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto