liza71

Membro Junior
Agente Immobiliare
io non prendo rimborsi spese in caso di mancata conclusione dell'affare e lo scrivo sempre nell'incarico che ricevo. però se il venditore si mostra IRREMOVIBILE sulla cifra (l'abbiamo sentito tante volte: "o mi danno tot o niente" oppure "non vendo per necessità" e così via) e richiede un prezzo che è fuori mercato io gli consiglio di non metterlo sul mercato per non inflazionarlo e attendere tempi migliori, oppure accetto l'incarico ma alla prima proposta congrua rifiutata rimetto l'incarico... siamo professionisti e non abbiamo tempo da perdere....qualche volta di fronte a questo hanno accettato!!!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque, se permane questo sistema concorrenziale e di crisi, inevitabilmente si arriverà a considerare il rimborso spese.
Diminuendo le transazioni, nessuno butterà soldi al vento!:occhi_al_cielo:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Un certo rimborso spese lo trovo un fatto di giustizia e di civiltà relazionale.
A certe condizione, dovrebbe essere prevista nel contratto.
Come fare a negare un discreto rimborso spese a Zucchetti, a Bagudi, a Limpida, a Troise, ad Anna Capanna, ad Antonello, a Marcellogal, a Maria Antonia, a Irene2, ad Umberto Granducato, a Bruschini e a tutti gli altri (ahò, ma quanti ne devo rimborsare… ?:^^:) se mi danno indietro una casa che non sono riusciti vendere dopo due anni (mettiamo…) di tentativi e decine e decine di appuntamenti e visite e nonostante ci abbiano buttato su tanti eurini per pubblicità, visure e controlli catastali e urbanistici?
Mi piangerebbe il cuore…

Stando il fatto che il rimborso non potrebbe garantire, comunque, un reddito soddisfacente all'agente immobiliare. Pero conta il principio.
 
E

enzo6

Ospite
Un certo rimborso spese lo trovo un fatto di giustizia e di civiltà relazionale.
A certe condizione, dovrebbe essere prevista nel contratto.
Come fare a negare un discreto rimborso spese a Zucchetti, a Bagudi, a Limpida, a Troise, ad Anna Capanna, ad Antonello, a Marcellogal, a Maria Antonia, a Irene2, ad Umberto Granducato, a Bruschini e a tutti gli altri (ahò, ma quanti ne devo rimborsare… ?:^^:) se mi danno indietro una casa che non sono riusciti vendere dopo due anni (mettiamo…) di tentativi e decine e decine di appuntamenti e visite e nonostante ci abbiano buttato su tanti eurini per pubblicità, visure e controlli catastali e urbanistici?
Mi piangerebbe il cuore…

Stando il fatto che il rimborso non potrebbe garantire, comunque, un reddito soddisfacente all'agente immobiliare. Pero conta il principio.


Questo significa che ti è capitato di pagare un rimborso spese ad un AI oppure saresti disposto a farlo?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Intanto bisognerebbe chiarire in cosa consistono queste spese.:occhi_al_cielo:
Perché con le spese non si campa!:occhi_al_cielo:
Se invece in queste spese ci sono consulenze, valutazioni, perdita di tempo per indagare tramite Enti e professionisti ed avere in mano riscontri e pareri che possono determinare una situazione positiva per l'eventuale compravendita dell'immobile o anche senza compra vendita, allora si rientra già in una attività lavorativa che dovrebbe essere compensata, indipendentemente dall'effettuazione della vendita.
Quante volte vi sarà capitato, dopo aver effettuato tutto ciò che ho riportato sopra, l'affare sparisce?:shock:
Come?
1) Il venditore cambia idea e decide di non vendere,
2) Il venditore decide di darlo ad altra agenzia
3) il venditore si avvale di più agenzie
4) l'incarico é scaduto
5) il cliente che ha visitato l'immobile con te decide di avvalersi di altra agenzia
6) l'immobile non é vendibile
Ecc.ecc.ecc:occhi_al_cielo:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perché con le spese non si campa!

Concordo. Con il rimborso spese non si fa reddito. Ma è un fatto di principio.

Se invece in queste spese ci sono consulenze, valutazioni, perdita di tempo per indagare tramite Enti e professionisti ed avere in mano riscontri e pareri che possono determinare una situazione positiva per l'eventuale compravendita dell'immobile o anche senza compra vendita, allora si rientra già in una attività lavorativa

Qui il cliente potrebbe usufruire del lavoro dell'agente gratis e, anzi, persino un altro agente immobiliare potrebbe trovarsi ad usare del lavoro del primo. Ingiusto, direi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Qui il cliente potrebbe usufruire del lavoro dell'agente gratis e, anzi, persino un altro agente immobiliare potrebbe trovarsi ad usare del lavoro del primo. Ingiusto, direi.


Oggi come oggi, capita spesso, dal momento che siamo costretti a fare mille ricerche e a preoccuparci spesso per
venditori che invece non si preoccupano minimamente finche non gli cade la tegola in testa....
 
E

enzo6

Ospite
Oggi come oggi, capita spesso, dal momento che siamo costretti a fare mille ricerche e a preoccuparci spesso per
venditori che invece non si preoccupano minimamente finche non gli cade la tegola in testa....

Ma per fortuna che sono cosi', in caso contrario sarebbe ancora piu' difficile lavorare e dare valore aggiunto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto