E

enzo6

Ospite
Uhm... io la penso diversamente ;)
L'importante non è fossilizzarsi solo su una key

Certo ma devi anche considerare un'altro aspetto.
Un conto sono le visite agli appartamenti, cosa diversa è ottenere visite qualificate.
La mia esperienza, relativamente ad appartamenti venduti a Milano, è che il cliente inizia a cercare casa tramite google.
Tuttavia quando è pronto ad acquistare usa un paio di siti che gli danno la maggiore offerta e che dai quali scaturirà la scelta definitiva di acquisto.
Corretto?
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Io direi che, come tutti gli "utenti medi" cerca su Google la cosa voluta ed apre i link che lo "attirano" di più tramite una corretta scrittura del tag title e description.

Ovviamente, una volta entrato nel sito, deve trovare una buona offerta di quello che cerca.... ma non vuol dire che siano per forza "obbligati" a passare da un portale.

Poi, attenzione, non credo che la tua domanda sia se il sito web "personale" possa "soppiantare" l'utilizzo dei portali!
In questo caso sono il primo a risponderti di no!

La tua domanda, se ho ben capito, era se è meglio essere solo presenti nei portali utilizzando i loro "psudo siti" di presentazione oppure un proprio sito web vero e proprio :)
 
E

enzo6

Ospite
Io direi che, come tutti gli "utenti medi" cerca su Google la cosa voluta ed apre i link che lo "attirano" di più tramite una corretta scrittura del tag title e description.

Ovviamente, una volta entrato nel sito, deve trovare una buona offerta di quello che cerca.... ma non vuol dire che siano per forza "obbligati" a passare da un portale.

Poi, attenzione, non credo che la tua domanda sia se il sito web "personale" possa "soppiantare" l'utilizzo dei portali!
In questo caso sono il primo a risponderti di no!

La tua domanda, se ho ben capito, era se è meglio essere solo presenti nei portali utilizzando i loro "psudo siti" di presentazione oppure un proprio sito web vero e proprio :)

Esatto.
Ho la sensazione che oggi in una grande città pensare di vendere tramite il proprio sito sia come affidarsi alla vendita tramite la sola vetrina su strada.
A questo punto se non trovo l'idea per avere un sito molto interessante/performante a cosa mi serve?
Utilizzo quei soldi per un portale di medio livello al 3/4° posto tra i portali immobiliari.
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Dipende anche dal target di mercato che segue.

Se è specializzato in una determinata zona / categoria immobiliare il sito potrebbe essere utile :)
 
E

enzo6

Ospite
Dipende anche dal target di mercato che segue.

Se è specializzato in una determinata zona / categoria immobiliare il sito potrebbe essere utile :)

Tutto è utile. Bisogna analizzare costi/benefici e paragonarli con altre soluzioni.
Questo non significa che ho avversione al sito aziendale ma solo che credo in un mondo di risorse scarse dove sia necessario investirle al meglio.
Al contrario ho un collega dalle tue parti che fa sfracelli col suo sito, nel caso specifico i portaloni non sono presenti nella sua zona quindi i clienti si affidano al portale agenzia di piazza.
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Dipende... delle volte se vengono inseriti su un portale si riescono ad "estrapolare" tramite RSS ma sicuramente il metodo migliore è inserire le schede "a manina" (così si possono ottimizzare per Google alcuni campi)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto