gcaval

Membro Attivo
Professionista
gcaval mi sa che spesso è un bluff, forse è x questo che anche l'appartamento che vorrei prendere io è invenduto da 6 anni

ci sono case di costruttori ferme ed invendute con richieste ferme su quei livelli folli di cui sopra

Non è scritto da nessuna parte che il costruttore, o qualsiasi altro privato, debba abbassare i prezzi. Senza entrare nel merito della questione, anche se credo che Abakab abbia inquadrato il problema, sarà il mercato ad autoregolarsi. Purtroppo prima che ciò avvenga potrà passare anche molto tempo.

Faccio un'osservazione, però. Mi pare di capire che, pur essendoci poche vendite, ci siano comunque molti potenziali acquirenti alla finestra, in attesa che il mercato scenda. E' proprio questo atteggiamento che fa ben sperare chi vende. Ed è proprio questo il motivo per cui il mercato è fermo. Io conosco tantissima gente, tra amici e conoscenti, che vuole o deve comprare casa. Tutti aspettano. E' evidente che si uscirà dallo stallo nel momento in cui o la domanda, o l'offerta, inizieranno a spingere. Nel primo caso risaliranno i prezzi (o per lo meno si venderà al prezzo dei venditori), nel secondo scenderanno.

Quando succederà?
Questa è la domanda da "6 milioni di dolalri"!

La mia idea è che, con la situazione delle banche e del credito bloccato, sarà difficile che i venditori la spuntino. Ma viviamo in Italia, e tutto è possibile in questo paese...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il problema grosso è che in questo momento tutti gli acquirenti vogliono fare "l'affare della vita" e comprano qualunque cosa purchè il proprietario accetti il prezzo che loro offrono.

Per fare un esempio: il portale "ATTICO.it" sotto l'inserzione scrive:

» Quanto pagheresti per questo immobile? Ti avvisiamo via mail se l'immobile diminuisce di prezzo
Prezzo Attuale xxxxxxxxx
Tu quanto pagheresti? euro

Beh, stiamo ricevendo un sacco di mail con i prezzi più impensati...


Io ritengo che il mercato riprenderà quando queste persone capiranno che non c'è più niente da tagliare.... quindi, auguri a noi....:rabbia:


Silvana


P.S. Non so perchè viene tutto sottolineato... Non sono io, giuro ! Ma non riesco ad eliminare la sottolineatura !


http://www.attico.it/tuttosuattico/condizionidelservizio/
 

teri

Membro Ordinario
ti consiglio di fare esaminare i documenti dell'appartamento da un notaio di tua fiducia prima di dare dei soldi e firmare qualsiasi impegno , le agenzie spesso dicono che sta tutto in regola ma non è vero ciao buona fortuna
 

chrisgraphic

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sfortuna o bluff?
"casualmente" dopo 6 anni di casa invenduta, arrivo io e me la soffiano sotto il naso!
Mi ha scritto l'AI dicendo che hanno fatto un'offerta di 125.000 e l'appartamento è praticamente venduto.
Sarà un bluff per farmi rilanciare oppure davvero dopo 6 anni che tentano di vendere l'appartamento, proprio adesso che io sono interessata, me la vedo soffiare? :triste:
Qualche parere da AI?
Può essere una tattica?
Come mi comporto?
Grazie
 
A

Abakab

Ospite
Come ti è stato comunicato .. una sorta di ultimatum? Praticamente venduto non è venduto, se poi la proposta è stata accettata allora i giochi sono fatti.
 

chrisgraphic

Membro Attivo
Privato Cittadino
questo è quanto scritto:

ti allego planimetrie dell’altro appartamento che ti ho fatto vedere, perché è venuto il proprietario in ufficio e mi ha detto che ha ricevuto una proposta da 125.000€ sull’appartamento cui sei interessata. Quindi sembra venduto, a meno di cambi di idee.

Questo è quanto
 
A

Abakab

Ospite
Quindi è il costruttore che ha ricevuto l'offerta non l'agenzia ... bah se consideri che la casa è in pubblicità a € 130.000 il costruttore trattando senza agenzia non dovrebbe riconoscere la mediazione, fermo da 6 anni etc. etc. un 'offerta a € 125.000 è da accettare subito, probabilmente è lo stesso proprietario che stà cercando di bleffare .. dovresti carpire più informazioni dal collega.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Niente di più facile !

Capita sempre: quando hai un immobile che è in vendita da tanto, succede sempre che (quando ce l'hanno in vendita anche altri) improvvisamente, nel momento stesso in cui tu hai una proposta o stai lavorando per averla, ti soffiano la vendita sotto il naso :rabbia:

Classico esempio della Legge di Murphy il cui primo assioma è: "Se qualcosa può andar male, lo farà..."

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto