danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
CIAO SARA BENE LA LAUREA BENE IL RESTO.
MA ALLORA SE HAI VENDUTO TRE CASE E TRA UN PO' ARRIVA IL PATENTINO.
APRI LA TUA REALTA'!!!!
BASTA LAMENTARSI.
ASCOLTA I CONSIGLI DI SPALTI.
SOLO DOPO AVER DIMOSTRATO COSA VALI PUOI CHIEDERE.

INOLTRE POCO RISPETTO A CHE COSA QUELLE TRE CASE CHE HAI VENDUTO ERANO TUE.
LE HAI VENDUTE IN UN ALTRA AGENZIA CHE TI DAVA ANCORA MENO.


Non te lo dico con antipatia smettila di pensare a cosa non hai e potenzia cio che haiinvece di lamentarti crea opportunità!!!a te e agli altri.
comunque non approvo l'iter della tua agenzia
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho lasciato l'agenzia, mi metto sotto per l'esame e poi tra i mille colloqui fatti ho trovato un'altra agenzia che da il 30% sul 6% e non il 20 sul3% e il 15 sul 6% e non il 10 sul3% rispettivamente nei casi in cui acquisisco e vendo io o vendo o acquisisco soltanto. Il mio lavoro lì l'avevo svolto abbastanza bene ma pregare lor signori pure per pubblicizzare le case acquisite da me 4/5 giorni e veder quelle acquisite da loro pubblicate immediatamente, in mezzo a tanti altri problemi che si sono presentati dietro la loro bella presenza, mandarmi anche dove invece era necessaria la loro presenza..insomma menfreghismo totale. Se questa è la maggior parte degli agenti immobiliari ecco perchè la categoria resta sempre quella che è, ecco perchè spuntano fuori tanti agenti che poi nonsanno fare nulla sul campo e fanno più danno che altro...Tra avvocati e notai non si prende un soldo ma sinceramente tira tutta un'altra aria scusate.Nessuno è nato imparato e il tirocinio è una ruota che gira.Parliamo di geometri commercialisti..ognuno ha la sua realtà bene così come l'agente immobiliare..Penso che un buon maestro..anche se dovessi pagarlo tu alla fine vale più di mille lavori ben retribuiti. E io avevo anche specificato che un fisso non m'interessava, bensì soltanto imparare la professione.Buona giornata a voi
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
P.s. mi dovessi trovare io al posto dell' agenzia non farei l'elemosina non direi "Ma che fa non ti basta", "Ma ancora cosa vuoi i mila euro che non sai fare nulla" o similari...La prima cosa che farei è insegnare il lavoro e retribuire chi lo svolge correttamente, incentivarlo.. Perchè su una provvigione di 6mila euro dovrei dare a chi si è occupato di tutto semplicemente 600euro o 330 nella seconda ipotesi???cosa cambia se levo da questa bella cifra 600 o 1200euro a seconda del caso?Ma alcuni di voi pensate solo ai soldi? Ci sono mille spese e questo si sa, ma non ditemi che si vende una casa al mese tra tutte quelle che si hanno in agenzia, non ditemi che anche voi siete al primo giorno di lavoro, non ditemi che la vita è cara perchè per me il lavoro di ognuno va degnamente retribuito.
 

Il Conte Co

Nuovo Iscritto
sacrifici sacrifici -.....i miei collaboratori prendono il 30% ,telefono aziendale personale(e vanno sempre fuori budget)e si lamentano pureeeeeeeeeeeeeee e non hanno orari fissi .....signori basta ipocrisie,oggi appena si siedono chiedono quanto mi dai...ma tu cosa dai all'azienda...alcuni guadagnano molto bene e cmq rompono con questo benedetto fisso...ma basta..serve impegno e imparate a non mollare dopo 30 giorni..(nella vita bisogna essere tenaci)
 

el gondolier

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bisogna anche fare una considerazione, ovvero che le acquisizioni del praticante restano all'agenzia quando questo se ne và via, e così si spiegano gli annunci costanti di ricerca personale da avviare alla professione di AI.

Il professionista spesso non vuole acquisire, per svariati motivi, e delega questo compito al praticante di turno.

Quindi chi fa pratica deve fare due considerazioni, la prima di aspetto economico, la seconda di crescita professionale.

Se si lavora con affaristi di pochi scrupoli, non si impara, e ci si rovina la reputazione.

Se si lavora con esperti e prudenti AI si impara e è già qualcosa.

Ma se non si becca un quattrino meglio cambiare aria, e curare la propria preparazione professionale: studiare e mantenersi aggiornati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto