Matteo.S

Nuovo Iscritto
Salve a tutti sono Matteo, ho 21 anni, mi sono appena iscritto per avere opinioni sulla mia situazione.

Ho fatto un colloquio in un'agenzia immobiliare in provincia di Verona, questa la proposta:
3 mesi a 400 € dopodichè apertura partita IVA, patentino ecc con 700 di fisso + provvigioni. Le proviggioni sono il 10% su quello che prende l'agenzia se vendo io l'immobile, 5% se vendono altri l'immobile acquisito da me.

La giornata tipo dovrebbe essere:
Lunedì - Venerdì
9.00 - 12.00 ricerca porta a porta o telemarketing
12.00 - 12.30 fissaggio appuntamenti
15.00 - 19.30 acquisizioni
Sabato
9.00 - 12.30 Appuntamenti vendita

Ho fatto lunedì e martedì, e tutto quello che ho fatto è stato telefonare e suonare campanelli, e andare a verificare qualche casa cercando di scoprire chi la vendeva.
Oggi mi sono dato per malato, perchè al solo pensiero di tornare là stavo male, non riesco a mangiare niente e ho la nausea. Probabilmente sono io che sono un pappamolle, non so neanche se voglio fare veramente questo lavoro, proprio io che sono timido, insicuro, non parlo mai con la gente. Anche per questo volevo provare, per vedere se riuscivo a svegliarmi fuori un po', ma probabilmente non fa per me. E poi perchè i miei non mi hanno appoggiato per niente in questa scelta (non è il periodo, non ce la farei mai ecc) e forse volevo dimostrare loro che si sbagliano. Per paradosso se adesso lasciassi il lavoro me ne direbbero tante, ma tante! visto che due mesi fa ho lasciato un altro lavoro (stage di sei mesi a fare il magazziniere pagato una miseria per spaccarmi la schiena) e mi hanno preso anche la macchina (prima ero vicino e andavo in bici...).
Non so veramente che fare, sono piuttosto demoralizzato. Spero in qualche vostro consiglio.
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sicuramente l agenzia di cui parli è tecnocasa, lascia perdere quello che ti hanno detto i genitori, cerca di capire se è questo o no il lavoro che vuoi fare anche se una resa dopo soli due giorni di lavoro non è di buon auspicio.
 

Matteo.S

Nuovo Iscritto
L'agenzia non è tecnocasa, è un'agenzia privata con due filiali.
Io pensavo di farmi almeno un mese per prendere qualcosa, ma le premesse non sono certo buone, come hai detto tu.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sei tanto giovane Matteo ed è anche naturale che ti possa scoraggiare. E' anche vero che se dall'esame che ti han fatto hanno riscontrato che hai possibilità di riuscire, fossi in te perseverei se non altro per esser certo che questo tipo di lavoro non fà per te. E' un periodo difficile, ed è anche difficile trovare un altro lavoro che sia comodo e ben retribuito, tu stesso ci racconti l'esperienza del primo lavoro, quindi fossi in te, ripeto, stringerei i denti e andrei avanti se non altro per prendere il primo stipendio e poi magari conoscendo altra gente, con il lavoro di acquisitore che svolgi, trovi il lavoro perfetto per te, quello dei tuoi sogni. Coraggio!:disappunto:
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, leggendo la tua esperienza rivedo me 10 anni fa quando alla tua eta ho iniziato a lavorare per caso in una agenzia ( dove lavoro ancora oggi!), era il mio primo lavoretto clme notiziera, pero laua ricerca di notizie la svolgevo telefonicamente quindi vista la mia super timidezza andava bene, era un lavoretto provvisorio perche non avrei mai pensato di poter fare il lavoro di agente immibiliare ( non faceva per me il lavoro a contatto col pubblico!) dopo un bel po di tempo che lavoravo li in quanto non trovavo altro lavoro.. un mio collega acquisitore mi ha iniziato a proporre di duventare acquisitrice.. Naturalmente io rifiutavo sempre finche vista la sua insistenza un bel giorno decisi di provare... tanto non avevo niente da perdere non trovando altro lavoro... iniziai a lavorare tutto il giorno con grande impegno e costanza mi cercavo le notizie stando per ore al telefono e cercavo di fissare piu appuntamenti possibili, ai quali andavo con il collega ( il cosiddetto affiancamento) anche se non pensavo di potercela fare... visto il mio carattere.. questo affiancamento e durato molto tempo quasi 3 anni perche io non riuscivo ad andare agli appuntamenti da sola.. Non mi sentivo pronta e avevo paura.. nonostante il titolare dell agenzia che pressava per farmi andare da sola. non sai che paura ai primi appuntamenti! Ma quando mi sono trovata davanti al cliente beh li ho dovuto parlare per forza nonostante la timidezza! E quando ho iniziato a portare i miei primi incarichi in agenzia e stata una bellissima siddisfazione!! E lo e tutt ora! ora dopo 10 anni ti possi dire che svolgo il mio lavoro con grande orgoglio e ho capito dopo tanti dubbi che e il lavoro che fa per me!! La cosa piu bella e quando i clienti ti fanno mille complimenti per iltuo lavoro e perche sei bravo! E quando ti accorgi che si fidano coecamente di te!! ora sto prendendo il patentino per poter un domani aprire una mia piccola agenzia!! Io ti consiglio di provare perche e un bellissimo lavoro che ti darà grandi soddisfazioni! E ti aiuterà a superare la timidezza come lo e stato per me !! all inizio ti sentirai sfruttato perche lavorerai tantissimo e guadagnerai pichissimo.. Ma la gavetta serve per la tua formazione ( e molto importante perche serve a farti diventare piu forte) e poi vedrai che col tempo inizierai a giadagnare bene. per quanto riguardda il pagamento che ti hanno offerto non e male secondo me, pensa che io guadagni un fisso di 500€ piu provvigioni a partire dal 5% fino al 9%a con tanti anni di esperienza e con gli stessi orari di lavoro! peró e molto importante che ci sia qualcuno che ti faccia l affiancamento perche solo cosi potrai imparare bene il
Lavoro SUL CAMPO!
ciao ciao e in bocca al lupo!!
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, io lavoro come acqiusitrice in un agenzia immobiliare.. E leggendo la tua esperienza rivedoe stessa 10 anni fa quando alla tua eta inizia a lavorare per caso in quasta agenzia dove ancora lavoro! essendo una suoer timida come te forse la mia esperienza ti potrà essere d aiuto per capire che almeno ci devi provare e che secondoe ce la puoi fare alla grande se ti impegni!!!
Per me era il primo lavoretto facevo la notiziera per poche ore al giorno, ma al telefono tipo telemarketing,mi andava bene perche sl telefono era piu facile e non mi vedeva nessuno! intanto mentre il tempo passava e io non trovavo sltro lavoro, un collega acquisitore mi chiedeva sempre di provare a fare l acquisitrice, ma io rifiutavo sempre perche non era il lavoro adatto a me vista la mia timidezza e mon avrei mai fatto un laboro a contatto col pubblico!! Pero doPo tante insistenze decisi di provare... Tanto non avevo niente da perdere visto che di lavoro non ne trovavo altro e non superavo mai gli svariati colloqui di lavoro che facevo... Iniziai qiundi con tanti dubbi a lavorare tutto il giorno: stavo ora elal telefono a cercarmi appartamenti in vendita e a cercare di fissare piu appuntenti pissibili ai quali andavo con il collega ( il cosidetto affiancamento) agli appuntamenti parlava sempre lui ed io stavo ad ascoltare! Bene questo affiancamento e durato molto tempo quasi 3 anni ( un po troppo rispetto alla media) Ma io non mi sentivo mai pronta a fare il passo e andare da sola agli appuntamenti di acquisizione.. Mi vergognavo tantissimo e non mi sentivo in grado.. Nonostante il titolare dell agenzia pressava perche io andassi da sola agli appuntamenti! quando con grande fatica iniziai ad andare da sola, (la paura era tanta) ma una volta davanti al cliente beh li ho dovuto parlare il mio lavoro ormai lo dapevo fate bene!! non sai l ansia che avevo ad ogni appuntamento.. Peró ogni volta che pirtavo un incarico in ufficio era una grande soddisfazione personale e ( e lo e tutt ora) le mie paure sino piano piano svanite e ora svolgo il mio
Lavoro con tanta passione e convinzione nonostante in passato avevo molti dubbi se questo fisse il lavoro che faceva pere d se sarei riuscita a farlo la cosa piu bella e quando senti i clienti che ti fanno tanti comlimenti sulla tua bravura e professionalita e nella fiducia che hanno nei tuoi confronti! pensa ora sto prendendo il patentino per iniziare chissaà piu avanti ad aprirmi una piccola agenzia!! Io to consiglio di provare e di mettercela tutta perche sicuramente questo lavoro ti aiutera a superare le tue timidezze ( come lo e stato per me). Sicuramente all inizio sarà molto dura ti sentirai sfruttato perchè lavorerai molto e guadagnerai pichissimo! Peró la gavetta serve molto per formarti a darti quella forza che ti servirà per cintinuare e diventare bravo! A me è servita molto per daemi quella forza di volontà che serve per fare bene questo lavoro! Poi vedrai che col tempo e l esperienza le tue capacita aumenteranno e ti bastera poco per convincere i clienti a darti fisucia e quindi gli incarichi! d li vedrai i primi buoni guadagni! per quanto riguarda la paga secondoe non male visto che io ho un fisso di 500 € a provvigioni che partono dal 5 % fino al 9 % ma con un po di esperuenza in piu!! L imortante e che in agenzia ci sia qualcuno che ti possa seguire come affiancamento perche e quello che serve per vapire come funziona SUL CAMPO! forse questo e un periodo un po critico per inuziate questo lavoro vosta la crisi fel mercato immobiliare... Pero ricorda che se riesci a trovare l immobile giusto e ad acquisirlo con il prezzo giusto.. Si vende quadi da solo.. anche con la crisi magari con un po piu di tempo rispetto agli anni passati!!
secondoe ce la puoi fare... Coraggio!!
In bocca al lupo!
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
cmq come qualcuno ti ha gia detto ormai ci sei dentro...hai iniziato tantovale andare avanti, stringi i denti almeno un paio di mesi e vedi come va, non mollare subito, un domani potresti avere il rimorso e dire "...se avessi continuato forese..." per questo ti dico 2 giorni sono veramente troppo pochi per valutare io ti suggerisco di andare avanti nella tua esperienza, poi tra un paio di mesi sei anche libero di dire "non mi piace o non fa per me" pero prima di abbandonare testa bene fino a fondo, e soprattutto assicurati che le persone per cui stai lavorando sono oneste e vogliono investire su di te, molti abbandonano perchè hanno una brutta impressione del lavoro a causa di sciacalli che vogliono solo spremerli e tra le vittime haime ci son finito anche io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto