Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Pasta antica

Siamo stata una generazione che e' emigrata alla fine degli anni 50 ( ho molti parenti che sono stati minatori in Belgio o muratori in Germania) e ha lavorato senza mai lamentarsi e con ottimismo
Voi nn sapete cosa vuol dire crisi,nn avere di che mangiare ....il dopo guerra e' stato tremendo.
Poi e' arrivato il boom ma si lavorava in condizioni pesanti ( orario di lavoro,6,30 fino alle 22 ) ogni giorno x i portieri
Eppure eravamo sempre felici:ok:
 

topcasa

Membro Storico
Pasta antica

Siamo stata una generazione che e' emigrata alla fine degli anni 50 ( ho molti parenti che sono stati minatori in Belgio o muratori in Germania) e ha lavorato senza mai lamentarsi e con ottimismo
Voi nn sapete cosa vuol dire crisi,nn avere di che mangiare ....il dopo guerra e' stato tremendo.
Poi e' arrivato il boom ma si lavorava in condizioni pesanti ( orario di lavoro,6,30 fino alle 22 ) ogni giorno x i portieri
Eppure eravamo sempre felici:ok:
Io provengo da famiglia di minatori, ho vissuto in sicilia fino al 2001/2002 ed ho tanti parenti in Belgio e Germania.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gli Emiri che hanno investito a Milano e prima ancora in Sardegna, una cifra superiore a 800mldi euro non condividono tanto pessimismo.Potevano investire a Singapore,a Londra .....ovunque, eppure hanno dato fiducia al nostro paese.
Sono investitori professionali che si avvalgono di esperti che studiano tutti i mercati immobiliari mondiali, e se hanno ritenuto interessante investire ,OGGI,in Italia, avranno fatto bene i loro conti
Chissa se non siamo proprio noi ad essere troppo pessimisti su noi stessi...
Investire in immobili non è la stessa cosa dell'investimento finanziario.
Riprova di quanto dico è la perdita della borsa italiana e le delocalizzazioni delle imprese italiane altrove

Le ditte cinesi per combattere gli elevati aumenti (in percentuale..) degli stipendi dei propri dipendenti delocalizzano in Pakistan ed in Africa..

Noi troviamo conveniente delocalizzare in Svizzera !!
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
già ....ma ....
non eri anche presidente dei piccoli proprietari in pensione??:sorrisone:

custode per favore ........intervieni :disappunto:


...e che significa?
...non credo che aver fatto in passato il portiere di professione ed essere iscritto al loro sindacato (giuro che non sapevo ne aveste uno e ammiro l'iniziativa, noi non ne saremmo capaci...) precluda dall'essere anche un proprietario immobiliare ed essere eletto presidente.
Il custode intervenendo dovrebbe elogiare un uomo che evidentemente sa impegnarsi in quel che fa e dal suo impegno trae frutti.
Dubito esista incompatibilità tra portieri e proprietari immobiliari...quella dell'incompatibilità è prerogativa nostra...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Voi nn sapete cosa vuol dire crisi,nn avere di che mangiare ....il dopo guerra e' stato tremendo. Poi e' arrivato il boom ma si lavorava in condizioni pesanti ( orario di lavoro,6,30 fino alle 22 ) ogni giorno x i portieri Eppure eravamo sempre felici


Ti sei mai chiesto perchè a volte accade che persone che lavorano duramente per diverse ore al giorno e fanno magari lavori manuali e pesanti sono comunque contenti?
...è una questione di prospettive...
Secondo te è meglio fare il portiere e lavorare molte ore in un paese che cresce e ci regala la possibilità di elevarci sia economicamente che come persone o fare un lavoro meno pesante ma senza prospettive?
Preferiresti essere quel muratore che non aveva niente e con il duro lavoro ha creato la sua impresa e costruito i suoi immobili o un laureato che se non vuole pesare sulla famiglia accetta un part-time alla cassa di un supermercato?
 

Miky

Membro Attivo
Privato Cittadino
mah... io non sono del settore ma vedo annunci con prezzi che mi sembrano assurdi... ribassi del 30% rispetto al 2006 (quando ho comprato io, ahimè)... e c'è chi dice che in italia non è esplosa la bolla della casa... mah

certo che se le banche non erogano mutui c'è poco da fare, il problema grosso è che manca liquidità. Bottom o non bottom, la chiave di volta ce l'hanno soprattutto loro...
 
E

enzo6

Ospite

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto