gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
senza cercare variazioni "vere" dei prezzi, basta che si vendano solo immobili di relativo pregio (quindi lasciando invenduta la fuffa); i prezzi medi aumenterebbero.
concordo, questo è tanto piu evidente nei portali, basta mettere in vendita un tot di pregio e zac l'indicatore dei prezzi richiesti si impenna
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
basta mettere in vendita un tot di pregio e zac l'indicatore dei prezzi richiesti si impenna
questo è una delle tante "imprecisioni" dei portali che portano alla disinformazione diffusa e all'incertezza del mercato
i professionisti sanno che quello che c'è sui portali non è utilizzabile
i portali servono solo per sapere che qualcuno vende qualcosa ... niente di più
 
L

lollo2000

Ospite
la realtà è che i prezzi non scendono in modo deciso e quindi non si tocca il fondo perchè tra le persone che hanno messo in vendita l'immobile solo il 10/15% vuole vendere davvero o è costretto a vendere
se i proprietari di tutti gli immobili che affollano le vetrine e siti ecc. passassero di ribasso in ribasso fino a trovare il compratore cosa fisiologica data la scarsa domanda vedi come i prezzi scenderebbero del 30%
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
la realtà è che i prezzi non scendono in modo deciso
beh un -25% non mi pare male, considerando che di questo il-15% è andato negli ultimi due anni e il 10% nei precedenti 4; il calo è lento, mediamente nessuno monitora cosi a lungo da accorgeresene[DOUBLEPOST=1400587153,1400587083][/DOUBLEPOST]
Che è più o meno la percentuale delle vendite sulle offerte, cioè dei compratori che possono accedere all'acquisto.
questo se non includi però i nuovi cantieri... in quel caso la ratio diventa 1:15 non 1:6
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
beh un -25% non mi pare male, considerando che di questo il-15% è andato negli ultimi due anni e il 10% nei precedenti 4; il calo è lento, mediamente nessuno monitora cosi a lungo da accorgeresene[DOUBLEPOST=1400587153,1400587083][/DOUBLEPOST]
questo se non includi però i nuovi cantieri... in quel caso la ratio diventa 1:15 non 1:6

nod.gif
 
L

lollo2000

Ospite
beh un -25% non mi pare male, considerando che di questo il-15% è andato negli ultimi due anni e il 10% nei precedenti 4; il calo è lento, mediamente nessuno monitora cosi a lungo da accorgeresene[DOUBLEPOST=1400587153,1400587083][/DOUBLEPOST]
questo se non includi però i nuovi cantieri... in quel caso la ratio diventa 1:15 non 1:6
io parlo diroma in alcune zone i prezzi in venti anni sono raddoppiati senza un motivo spiegabile devono tornare a quei livelli anche meno se tieni conto che negli ultimo venti anni si sono costruiti 300000 nuovi alloggi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto