E

enzo6

Ospite
non mi fido :D e rileggiti il mio post n 108 facendo finta che l'abbia scritto uno di quelli a cui metti " mi piace ";) ti aiuterà a coglier il senso

Ti avevo anche risposto ma vedo che devo spiegarmi meglio:
Qui il problema non è tanto essere ottimisti o pessimisti ma l'essenza del ns. essere e di cosa vogliamo fare della vita. Se l'importante è il denaro per vivere bene allora è probabile che un posto fisso dia qualche garanzia maggiore ed anche piu' tempo libero.
se l'idea e' costruire, creare nei limiti delle ns. possibilità col rischio che ne consegue allora avrere una AI è al molto piu' importante della fabbrichetta ereditata dal papa'.
Si tratta di scelte ma la cosa piu' importante e fare cio' che si desidera sapendo quanto si rischia ed i vantaggi. Ridicolo lamentarsene quando le cose vanno male come ridicolo pensare di essere dei fenomeni quando le case le vendeva anche un bambino. Poi ogniuno ci deve mettere del suo, in caso contrario non esiste professione che regge.[DOUBLEPOST=1371814192,1371813975][/DOUBLEPOST]
anche questa cosa non va più di tanto enzo........io capisco la tua scelta di vita che difendi e fai bene....ma l'imprenditore è ben altra cosa da un AI che apre un ufficio....l'imprenditore vero è quello che investe i suoi capitali in strutture, in tecnologie , in materiale umano ed in mercati ........l'ai al più è un libero professionista .....e non deve necessariamente investire in NULLA di quello che investe un imprenditore ;)[DOUBLEPOST=1371810226,1371810025][/DOUBLEPOST]
nn capisco quale sia.....riportamelo. In ogni caso anche senza averlo letto sono sicuro che non c'è un abbisso tra i ns modi di vedere, solo 2 situazioni temporali sfasate che prima o poi si accosteranno

Come puoi paragonare le due situazioni temporali come il 2007 e 2013?
Sta proprio qui la differenza cioè nei diversi risultati nonostante la diversità del mercato.
 
E

enzo6

Ospite
certo che se fai l'imprenditore ed hai la testa da agente col fisso la cosa cambia.
poi mi rendo conto che non si possa capire la cosa, peraltro anche mio figlio di 18 anni crede la stessa cosa e mi dispiace.
poi pero' quando ne vedi l'evoluzione dell'attività, soprattutto durante questa crisi capisci che una società non sono solo capitali ma idee.[DOUBLEPOST=1371810362,1371810265][/DOUBLEPOST]

"Non sei un mantenuto ma un imprenditore con tutto cio' che comporta.
Tienilo sempre in mente e vai orgoglioso della cosa perchè in un mondo di impiegati di banca sei l'unica speranza di occupazione per milioni di persone."

L'abisso esiste, fidati

Se la scivi cosi' sembra che l'abbia scritta io mentre cio' non lo penso:
"L'abisso esiste, fidati"
 
E

enzo6

Ospite
ti assicuro , avendo provato entrambi, che quello che faccio ora , a contatto con aziende che esportano e negozi di alta gamma, è lontano anni luce dall'essere umiliante.....è esaltante direi, se trovi i canali giusti e diventi fornitore di 1 sola azienda buona spicchi il volo e non vivi più alla giornata sperando che ti accettino il mutuo o che non facciano un affittino prima di te.....

umiliante è fare l'ai quando ti rendi conto che non puoi altro che restare un impresa fatta da 1 persona e che per campare sei costretto ad inseguire gli annunci dei privati su internet o su strada....;) cosa che purtroppo toccherà anche ad enzo, essendo nuovo, e me ne dispisce sinceramente, io ho provato, magari in maniera brusca , a farglielo capire ........ma era per il suo bene, per fargli capire la distanza tra realtà e sogno.



potrei farlo solo in realtà con respiro internazionale e di alta gamma , se ci sono.....( sky, andrea ? ) sono più portato a rapportarmi con queste realtà. L'agenzia di paese o quartiere one-man-made per me non ha futuro, come già ho detto e spiegato tante volte.........e purtoppo per voi non mi sbaglio, ho avuto 20 anni di situazioni e comparazioni per arrivare a questa conclusione ;)





io non aspetto cose che non sono più verificabili nella ns società..............;)

Non fare previsioni che in questo sei peggio di me
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Peggio di te? E' dal 2009 che dico che questo settore e' alla frutta...vedi tu chi ci ha preso di pi'....se io o quelli che ogni anno prevedono la ripresa....
In merito alla sfasatura temporalenn mi hai capito e cmq io ho iniziato ai nel 1990 nn nel 2007 che citi sempre' per cui la crisi gia' la conoscevo. la mia considetazione negativa su questo settore inizia con i mutui esagerati ancor prima di oggi...
 

enrikon

Membro Senior
la mia considetazione negativa su questo settore inizia con i mutui esagerati ancor prima di oggi...
Il crollo dei tassi di interesse e l'aumento della durata del mutuo (praticamente triplicata) hanno certamente contribuito, o comunque reso possibile, l'aumento dei prezzi nel periodo 2000/2005.
Poi c'è stato anche un po' di effetto euro, e pure l'11 settembre (chi all'epoca lavorava già da un po' sa cosa voglio dire).

In tutto questo non capisco cosa c'entri il considerare negativamente il nostro settore.

P.S.: Ho cominciato insieme a te, quindi quello che hai vissuto tu l'ho vissuto anch'io.
 
E

enzo6

Ospite
Peggio di te? E' dal 2009 che dico che questo settore e' alla frutta...vedi tu chi ci ha preso di pi'....se io o quelli che ogni anno prevedono la ripresa....
In merito alla sfasatura temporalenn mi hai capito e cmq io ho iniziato ai nel 1990 nn nel 2007 che citi sempre' per cui la crisi gia' la conoscevo. la mia considetazione negativa su questo settore inizia con i mutui esagerati ancor prima di oggi...

fai finta di non capire?
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Enriko....negativo intendo un settore saturo......ma se tu ed enzo aspettate il nuovo ciclo di crescita....per me va bene lo stesso, io le mie scelte le ho fatte e le mie idee in merito me le son fatte...
 

enrikon

Membro Senior
...ma se tu ed enzo aspettate il nuovo ciclo di crescita....
Personalmente non è che aspetto una nuova bolla immobiliare, se è questo che intendi, e non credo di essere l'unico a pensarla così.
I prezzi in salita sono sempre deleteri, soprattutto con le impennate che hanno sempre contraddistinto il settore immobiliare (ossia raddoppio dei prezzi in pochi anni).

Però - se permetti :p - si cerca di resistere in attesa di tempi migliori (che ci saranno per forza.... prima o poi).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto