Ale.

Membro Senior
Professionista
e scommetto che ci hai azzeccato


il grafico in alto a destra nn l'ho certo fatto io e nemmeno ho votato per rispetto alla mia non appartenenza.......così come non ho iniziato la sequela di discussioni tipo :

http://www.immobilio.it/threads/andamento-e-previsioni-2013-e-futuro.26723/

http://www.immobilio.it/threads/agenzie-immobiliari-come-andrà-questo-2012.23527/

o la famosa " io speriamo me la cavo " già di 1 anno fa ;)

chiusa anche questa discussione.....con la chiusura nn torno più sugli argomenti. Buon lavoro ragazzi !
 
E

enzo6

Ospite
il grafico in alto a destra nn l'ho certo fatto io e nemmeno ho votato per rispetto alla mia non appartenenza.......così come non ho iniziato la sequela di discussioni tipo :

http://www.immobilio.it/threads/andamento-e-previsioni-2013-e-futuro.26723/

http://www.immobilio.it/threads/agenzie-immobiliari-come-andrà-questo-2012.23527/

o la famosa " io speriamo me la cavo " già di 1 anno fa ;)

chiusa anche questa discussione.....con la chiusura nn torno più sugli argomenti. Buon lavoro ragazzi !

pero' come godi delle disgrazie alltrui per mitigare le tue[DOUBLEPOST=1371828002,1371827827][/DOUBLEPOST]
Ho detto prima o poi :p ....magari saremo già morti di vecchiaia (o di fame :shock: ) tutti :sorrisone:

ma figurati a me piace il cinghiale
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le attuali difficoltà lavorative, speriamo superabili in un momento prossimo venturo, degli agenti immobiliari sono davvero notevoli e fanno impressione.

:shock:

Trovo plausibili le stime riportate da Enzo 6 di una sola vendita immobiliare annuale (circa) per ogni agente immobiliare .Infatti c'è stato un dimezzamento secco delle compravendite immobiiari e me ne dispiaccio. Questo computo e le confessione seguenti di alcuni mediatori o ex tali, hanno il sapore aspro della dura verità difficile da accettare e da digerire.
Però, mi domando, come diavolo faccia un agente immobiliare a tenere aperta la sua agenzia con una sola intermediazione annuale passata all'incasso. Farà ricorso a particolari incantesimi? Ricorrerà a sinistri sortilegi?
Qui stiamo davvero alla raschiatura del fondo del barile.
Ipotizzando una compravendita di un immobile di 100mq dal costo di 250.000 euro e pur calcolando, in maniera generosa, una provvigione del 3+3 alquanto problematica, si giunge ad un incasso annuale di 15.000 euro cioè di 1.250.euro al mese lordi per ciascun mediatore.
Se togliamo tasse, tributi, spese fisse e variabili, inps e annessi e connessi il guadagno si dimezza abbondantemente.
Ora mi chiedo: con 625euro al mese, o giù o su di lì, si è al di sotto della soglia sociale della povertà.
E stiamo parlando di una statistica che come affermava Trilussa....

Non ho, letteralmente, parole da aggiungere....
:triste::confuso:
 
E

enzo6

Ospite
Le attuali difficoltà lavorative, speriamo superabili in un momento prossimo venturo, degli agenti immobiliari sono davvero notevoli e fanno impressione.

:shock:

Trovo plausibili le stime riportate da Enzo 6 di una sola vendita immobiliare annuale (circa) per ogni agente immobiliare .Infatti c'è stato un dimezzamento secco delle compravendite immobiiari e me ne dispiaccio. Questo computo e le confessione seguenti di alcuni mediatori o ex tali, hanno il sapore aspro della dura verità difficile da accettare e da digerire.
Però, mi domando, come diavolo faccia un agente immobiliare a tenere aperta la sua agenzia con una sola intermediazione annuale passata all'incasso. Farà ricorso a particolari incantesimi? Ricorrerà a sinistri sortilegi?
Qui stiamo davvero alla raschiatura del fondo del barile.
Ipotizzando una compravendita di un immobile di 100mq dal costo di 250.000 euro e pur calcolando, in maniera generosa, una provvigione del 3+3 alquanto problematica, si giunge ad un incasso annuale di 15.000 euro cioè di 1.250.euro al mese lordi per ciascun mediatore.
Se togliamo tasse, tributi, spese fisse e variabili, inps e annessi e connessi il guadagno si dimezza abbondantemente.
Ora mi chiedo: con 625euro al mese, o giù o su di lì, si è al di sotto della soglia sociale della povertà.
E stiamo parlando di una statistica che come affermava Trilussa....

Non ho, letteralmente, parole da aggiungere....
:triste::confuso:

Cero che se parti dal principio secondo cui questa non sia un'attività imprenditoriale ma una sorta attività professionale alla stregua di altre allora ti do ragione.
Se incece consideri che a fronte basso capitale investito dobbiamo utilizzare il denaro quando ci sono queste crisi ricorrenti per resistere allora la cosa assume una diversa prospettiva.
Peraltro ci sono decine di migliaia di imprenditori in italia, con margini molto inferiori, addirittura in perdita ma che tengono aperta la società.
Si tratta pero' di vedere se l'animus imprenditoriale esiste o meno, in caso contrario giusto chiudere per non investire denaro nel ns. futuro.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
...Però, mi domando, come diavolo faccia un agente immobiliare a tenere aperta la sua agenzia con una sola intermediazione annuale passata all'incasso. Farà ricorso a particolari incantesimi? Ricorrerà a sinistri sortilegi?
Qui stiamo davvero alla raschiatura del fondo del barile.
....
:triste::confuso:


Se sei un buon imprenditore e conosci il tuo mestiere sai che nel momento buono devi accantonare per il momento cattivo. Adesso si vive con ciò che è stato accantonato negli anni passati, facendo molta attenzione alle spese. Poi ci aggiungi il reddito del coniuge (per chi è sposato) e ti regoli di conseguenza. Ora non è divertente, ma lo è stato e sicuramente lo sarà di nuovo.
 
D

Damiameda

Ospite
Se sei un buon imprenditore e conosci il tuo mestiere sai che nel momento buono devi accantonare per il momento cattivo. Adesso si vive con ciò che è stato accantonato negli anni passati, facendo molta attenzione alle spese. Poi ci aggiungi il reddito del coniuge (per chi è sposato) e ti regoli di conseguenza. Ora non è divertente, ma lo è stato e sicuramente lo sarà di nuovo.

Ma con tutto il buon senso (che io non ho) ,quanti soldi devi mettere da parte e per coprire le spese di quanti anni????????:shock: 5-10-15?????
E se non sei sposato:risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto