• Autore discussione Autore discussione enzo6
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono confuso, secondo quei dati le chiusure dovrebbero essere veramente di "massa" invece per quanto riguarda il mio orticello hanno chiuso 2 agenzie e basta.[DOUBLEPOST=1369995165,1369995000][/DOUBLEPOST]
ma il bello è nella soluzione proposta
Perchè devi essere cosi criptico ??? Se vuoi dare il tuo contributo bene, se invece ritieni che parliamo di aria fritta :accordo: e baci.

ti credo, lo sono pure io ... e chi non lo è leggendo questa discussione fantasiosa?
prendila serenamente, come un discussione al bar, non come una discussione seria: qui tutto è possibile, altro che la realtà, che non interessa, meglio continuare nell'illusione, nelle ipotesi, nelle "supposte" ... la realtà è possibile conoscerla ma comporterebbe troppa responsabilità e poche possibilità di confutare i numeri

Sono confuso, secondo quei dati le chiusure dovrebbero essere veramente di "massa" invece per quanto riguarda il mio orticello hanno chiuso 2 agenzie e basta.[DOUBLEPOST=1369995165,1369995000][/DOUBLEPOST]
Perchè devi essere cosi criptico ??? Se vuoi dare il tuo contributo bene, se invece ritieni che parliamo di aria fritta :accordo: e baci.

Anch'io ho notato che chiudono in pochi ma con questi dati le chiusure di massa stanno arrivando.

si tratta di una analisi che nella parte finale fa un errore quando scrive che le agenzie immobiliari vendono 5,6 appartamenti l'anno. Infatti assume che il 100% delle vendite nette sia intermediato dalle agenzie, cosa non vera ma stimabile nel 50%.

INTERVENTO DI MODERAZIONE : Premesso che questo e' un forum libero, dove tutti possono esprimere idee e opinioni ( con linguaggi corretti enon offese ), nessuno puo' decidere chi e dove puo' scrivere...ragazzi ho di meglio da fare che leggere e cancellare ..grazie !!!

Sono confuso, secondo quei dati le chiusure dovrebbero essere veramente di "massa" invece per quanto riguarda il mio orticello hanno chiuso 2 agenzie e basta.

Ma le valanghe iniziano sempre da piccoli insignificanti smottamenti...e purtoppo la concorrenza è assolutamente troppa, la gente che ritira gli immobili è sempre molta....

vedi pure i post seguenti

ma il bello è nella soluzione proposta

Vero, uno 0,5 non sposta la sostanza, alla fine si tratta di mezzo immobile ...
in percentuale la differenza è del 50% (da 1 a 1,5), del tutto trascurabile :fischio:
comunque non è un problema, come dici te puoi modificare tutto finché trovi il risultato che ti va meglio
bel metodo!
basta che poi non lo diffondi troppo, tienilo riservato ;-)

anche perchè se cominci a rivedere anche lo zoccolo duro stimato a forfait e lo riduci, sempre a forfait chiaro, puoi anche arrivare al 6,8 vendite per agenzia del 2010 e dimostrare che non c'è crisi!
E' molto comodo questo "metodo" perchè è molto "elastico" e strumentale a quanto si pensa di trovare :applauso:
:ok:

Per quanto mi riguarda il dato relativo al 2013, ossia vendere 2 case in tutto l'anno solare è corretto. Non stimo di venderne di più.
Siamo a giugno e ancora non ho venduto nulla, forse potrei chiuderne 1 pre-post agosto e forse un'altra entro natale.
Stop

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità