Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se mi dici che il numero delle agenzie puo' essere corretto poi mettiamo gli agenti.
Invece di perderti in un bicchiere d'acqua cerca di capire a valutare il numero delle vendite non intermediabili e le percentuali dell'intermediato (calcolate su vendite nette).


ok prof, non sono proprio così tardo, l'avevo gia capito :confuso:
procediamo con gli agenti?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
prima dimmi se ti sembra che il numero delle vendite non intermediabili e le percentuali dell'intermediato (calcolate su vendite nette) siano dati congrui.


il numero delle vendite non intermediabili mi sembra un po altino, ma non ho dati certi come faccio a dirtelo?
la percentuale dell'intermediato mi sembra piu o meno quella reale o almeno è quella che si è sempre ipotizzata finora
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quanto stimi dovrebbero essere

ancora ... ma allora proprio non li leggi i post precedenti?
Non è un metodo ipotizzare stime o forfait, è chiaro!
Chiedi a chi ti ha fornito il dato globale di avere il dettaglio, è l'unica strada.
A livello locale puoi avere tutti i dati che vuoi, reali e verificabili sempre:
perchè i dati reali locali non ti interessano?
Perchè non ti interessa rilevare la realtà mercantile del territorio in cui operi?
 
E

enzo6

Ospite
il numero delle vendite non intermediabili mi sembra un po altino, ma non ho dati certi come faccio a dirtelo?
la percentuale dell'intermediato mi sembra piu o meno quella reale o almeno è quella che si è sempre ipotizzata finora

Bene passiamo agli agenti:
Se in Italia ci sono 42.000 agenzie ed il "peso del venduto non residenziale" (pertinenze escluse) è il 30% dovremmo poter pensare che le Agenzie Residenziali sono:42.000x70%=29.400 agenzie
Possiamo pensare che mediamente ogni agenzia abbia due agenti ?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Possiamo pensare che mediamente ogni agenzia abbia due agenti ?
NO
enzo6 stai facendo troppe supposizioni (o supposte :^^: )
Non arriverai MAI a nulla procedendo così[DOUBLEPOST=1369989563,1369989369][/DOUBLEPOST]
Bene passiamo agli agenti:
bene cosa?
Non hai nessun dato certo se non quello generale, non hai elementi o strumenti certi per procedere e ... lo dai per assodato, condiviso? :shock:[DOUBLEPOST=1369989746][/DOUBLEPOST]
Se in Italia ci sono 42.000 agenzie ed il "peso del venduto non residenziale" (pertinenze escluse) è il 30% dovremmo poter pensare che le Agenzie Residenziali sono:42.000x70%=29.400 agenzie
Non c'è una fonte attendibile da cui avere con certezza il numero di agenzie?
Il 30% da dove lo ricavi?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bene passiamo agli agenti:
Se in Italia ci sono 42.000 agenzie ed il "peso del venduto non residenziale" (pertinenze escluse) è il 30% dovremmo poter pensare che le Agenzie Residenziali sono:42.000x70%=29.400 agenzie
Possiamo pensare che mediamente ogni agenzia abbia due agenti ?


quindi 130000 (stima compravendite)/58800 (Agenti)= 2.2 vendite medie x agente.
Questo è il risultato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto