pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il problema nasce quando i nuovi proprietari sono disturbati da qualche scavallatore o acquisitore di altre agenzie.... questo ti chiama e ti chiede come mai hai il suo immobile in vetrina, ti chiede di mostragli il modulo firmato della privacy... ecc. ecc.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il problema nasce quando i nuovi proprietari sono disturbati da qualche scavallatore o acquisitore di altre agenzie.... questo ti chiama e ti chiede come mai hai il suo immobile in vetrina, ti chiede di mostragli il modulo firmato della privacy... ecc. ecc.

Condivido ciò che hai scritto e ritengo che, a prescindere da tutti quell'atri motivi esposti, l'unico che potrebbe dare veramente noia è proprio ciò che tu hai enunciato, tutto il resto a mio parere lascia il tempo che trova!
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
occorre sapere chi ha venduto il prodotto.
Se non è stato l'Agenti Immobiliari in questione è probabile che nessuno l' abbia avvertito e il poverino mantiene un incarico illusorio.
In caso contrario, zia little, perchè non glielo chiedi?Massimo:fiore:
 

Titleist

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Una proposta fatta ed accettata, non è sinonimo di affare concluso...
Magari è vincolata al mutuo, l'atto è ancora da fare etc etc, poi sbaglierò...
Anche se spesso sono specchietti per le allodole, è vero...
 
E

EnCa78

Ospite
Personalmente, in questi casi non rimuovo ancora l'annuncio per due motivi: il primo è di natura scaramantica (finquando non si sottoscrive il preliminare ,mai dire mai), il secondo è più razionale, ossia c'è la certezza del contratto mediato solo con la sottoscrizione dello stesso (alias preliminare o compromesso che dir si voglia, che è una scrittura ripetitiva del contratto mediato stesso ,;)ossia proposta accettata e notificata).
Saluti
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
anche io non rimuovo l'annuncio finchè non sono stato dal notaio ,a volta capita invece che lo stesso immobile lo abbiano in vendita più agenzie e se il proprietario che lo ha venduto non si prende la briga di telefonare e di informare tutte le agenzie ,gli annunci rimangono fino a quando non ci sarà un cliente interessato che vuole vederlo, allora si avrà l'amara sorpresa .Altre volte invece,l'immobile ti è stato passato da un collega....altre volte infine......basta non c'è la faccio +!!
 
E

EnCa78

Ospite
Ed è proprio per questo che, in condizioni di mercato come quelle attuali dove l'fferta abbonda, io difficilmente accetto un incarico non esclusivo... A volte valuto con il cliente la semi-esclusiva ma solo se conosco molto bene quest'ultimo.
Non facendo così, si corre fortemente il rischio di vedere l'immobile sbolognato presso più agenzie, magari a prezzi diversi, e l'annuncio ti resta in vetrina per mesi perchè il proprietario non pensa a chiamarti se qualche altro mediatore ha venduto l'immobile.
Saluti:occhi_al_cielo:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ed è proprio per questo che, in condizioni di mercato come quelle attuali dove l'fferta abbonda, io difficilmente accetto un incarico non esclusivo... A volte valuto con il cliente la semi-esclusiva ma solo se conosco molto bene quest'ultimo.
Non facendo così, si corre fortemente il rischio di vedere l'immobile sbolognato presso più agenzie, magari a prezzi diversi, e l'annuncio ti resta in vetrina per mesi perchè il proprietario non pensa a chiamarti se qualche altro mediatore ha venduto l'immobile.
Saluti:occhi_al_cielo:

E fai bene. Io cliente se vorrò vedere quelle case che hai in esclusiva tu verrò da te, se ne voglio vedere altre vado da chi ne ha l'esclusiva. Siccome l'offerta abbonda girerò tra le agenzie, una c'ha un bell'appartamentino con terrazza grande grande, l'altra ce ne ha uno che ha il box per la mia moto nel giardino, un chicco! Un'altra ha una casetta che costa quanto un appartamento un po' da rivedere, che potrebbe interessarmi, un altra ancora ha quelll'attico che interessa a mia moglie.... ah, quanto mi aiutano le agenzie! Se non ci fossero loro sarei sedentario. Dopo qualche mese che giro, altre 40 case e altrettante agenzie, decido che mi va bene la casetta da ristrutturare in esclusiva da EnCA 78. Ma adesso è in esclusiva da LucidaRE! Beh, chiamo EnCa, l'ho vista con lui e sono una persona onesta (e magari gli chiedo anche come mai costi 30mila euro meno adesso):
"Ah, come non la trattate più?"... "
"...e come posso fare per fare un offerta?" ... ""
"... scusi, mi sta dicendo che no posso fare un'offerta con voi? Allora perché dovrei darvi la provvigione?"
"Sì, ma è scaduto il mandato e non potete trattare l'immobile... come dice? Un incarico?"
"Qual'è la differenza?".. "
"ah capisco, professionalità, servizio..."

Ah, quanto è professionale l'incarico in esclusiva, ah quanto mi aiutano le agenzie che lavorano in esclusiva, mi hanno aiutato a decidere di non comprare, resto ancora un po' in affitto nel mio appartamento, che ho pure il canone datato. La prossima volta vado da Ninuzzo, che conosce bene il quartiere e c'ha una marea di case, non mi impone strane cose da fare, non mi prende le impronte digitali ogni appuntamento e sopratutto mi da un servizio, perché pedala per trovarmi casa invece di aspettare il pollo che lo chiama per le case quelle che ha in esclusiva e se non gli va bene quella amen avanti un altro. Peccato perché non dovrò girare tutta la città per recarmi in diversi uffici di diverse agenzie e potrò dedicare il tempo alla ricerca. Peccato che Ninuzzo non è professionale, d'altronde, cosa mi devo aspettare, non ha il patentino. Però c'ha una carne da leccarsi i baffi, tenera tenera.

:^^:
 

angelhouse

Membro Ordinario
Si grazie per averci descritto il caso estremo che ben tutti conosciamo, ma che ne dici, invce del tuo stesso cliente che fa il giro di tutte le agenzie immobiliari e continua in tutte a visitare gli stessi immobili.....
 
E

EnCa78

Ospite
Ogni acquirente cerca il servizio che ritiene più opportuno.
Può anche andare da Ninuzzo-mediatore on the road, che avrà sì immobili da far vedere ma probabilmente non ha mai sentito parlare di abusi edilizi, diversa distribuzione degli spazi interni, conformità varie, certificazioni energetica ecc. E, tra l'altro, avrà immobili a prezzi fuori mercato... Che forza avrà quando dovrà mediare il prezzo più equo? Cosa dirà, sono Ninuzzo e conosco bene il quartiere? Tra l'altro, saprà cos'è una visura ipotecaria ventennale, una variazione di classamento su una visura catastale?
Gli acquirenti, per me, si distinguono in due grandi sfere: i polli, che magari acquistano un bene immobile ignorando i problemi più o meno gravi che si possono celare dietro e che Ninuzzo difficilmente aiuterà a risolvere, e i più edotti che esigono professionalità e qualità, e difficilmente la troveranno nel Ninuzzo di turno.
Se non fosse così, avremmo 1000 Ninuzzi e 10 agenzie immobiliari e non viceversa come ho modo di constatare.
Per carità, è semplicemente il mio personalissimo punto di vista...

P.S.: Personalmente non mi riconosco nell'operato che descrivi, simpaticamente, nella seconda parte del tuo post (impronte digitali & co.), perchè sono fermamente convinto che si perde inutilmente tempo prezioso...
Ciao e buona giornata!
:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto