ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
:)giusto perchè si fa un lavoro migliore...solo per quello:) non per altro......:disappunto:
Sai Cosma
tutti questi discorsi sono belli ... ma comunque sono discorsi che non portano a nulla.
Quello che porta dei risultati è la volonta dell'individuo nel migliorarsi al fine di distinguersi dagli altri ... in tutte le professioni.

Se tu pensi che una AI possa sostituire un Notaio (lo hai detto in atre discussioni) e poter fare a meno del tecnico ...sei in pieno delirio esistenziale ;)

Dico Te, ma ovviamente parlo in terza persona
 

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sai Cosma
tutti questi discorsi sono belli ... ma comunque sono discorsi che non portano a nulla.
Quello che porta dei risultati è la volonta dell'individuo nel migliorarsi al fine di distinguersi dagli altri ... in tutte le professioni.

Se tu pensi che una AI possa sostituire un Notaio (lo hai detto in atre discussioni) e poter fare a meno del tecnico ...sei in pieno delirio esistenziale ;)

Dico Te, ma ovviamente parlo in terza persona
Ingelman non ho mai parlato di sostituire il Notaio, perchè mi metti parole in bocca che non ho detto, ma ho fatto un discorso ai livelli di professionisti e non di venditori di case,così come invece viene fuori dal discorso che hai fatto tu,infatti il venditore di case, senza addirittura diploma di scuola media superiore, ha bisogno di tutta una equipe di tecnici che lo aiutano a perfezionare la vendita;)
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non è abilitato e tu non lo ospiti in casa tua il problema non è già risolto?
Nooooooooooo, voi li volete in casa vostra , li pasteggiate e poi tirate le pietre a questi abusivi, avete stabilito da tanti anni una simbiosi mutualistica e adesso stiamo qui a piangere che poverini noi siamo sfruttati da loro che non hanno l'abilitazione mentre noi abbiamo tutte le responsabilità. Suvvia non facciamo gli ipocriti, sappiamo bene che i veri abusivi sono altri.......
Buona domenica Ing.;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se non è abilitato e tu non lo ospiti in casa tua
Weeee camomillavetivi e leggete meglio il senso dei post precedenti...
Sapete qual'è i mio più grosso problema?
è quello di essere comprensivo e non sparare a zero sugl'altri ....
cosa che non fate voi ... ma se volete inizio a sparare a zero anche io ;)

li pasteggiate e poi tirate le pietre a questi abusivi
non penso tu ti stia riferendo a me .... (spero vivamente di aver male interpretato il tuo post. ;) in caso contrario ti querelo .

Ingelman non ho mai parlato di sostituire il Notaio, perchè mi metti parole in bocca che non ho detto, ma ho fatto un discorso ai livelli di professionisti e non di venditori di case,così come invece viene fuori dal discorso che hai fatto tu

Cosma tu hai sempre sostenuto che gli atti definitivi li dobbiamo fare noi come i preliminari .... anche se non dobbiamo fare i notai (mi chiedo se i rogiti li dobbiamo fare Noi .. i Notai tutti a casa
cito: tue testuali parole e linko anche uno dei 3D ... se vuoi poi posto il resto senza sconti ;)
Noi non dobbiamo fare i notai ma dobbiamo poter stipulare gli atti di compravendita così come gìa facciamo con i preliminari con tutti gli obblighi e le responsabilità in solido che oggi la legge ci impone.

http://www.immobilio.it/threads/il-...el-campo-immobiliare.31653/page-7#post-391797

Poi se vuoi un confronto scontro ... accomodati ho tante cartucce da sparare senza fare sconti su tanti altri argomenti.
La mia risposta al al post. di agenzialeonerdo è stata una risposta data cercando di calarmi nel suo problema.

non sparo a zero come voi ...

perchè non aiutiamo quei "vecchietti" che hanno maturato 15-20-30 anni di esperienze, ma non hanno il diploma (ai loro tempi erano in pochi ad averlo) e vorrebbero essere in regola?
Cosa si può fare?

nella mia risposta c'è un suggerimento che non avalla completamente il concetto di regolarizzare tutti e per forza ....
ma se uno leggesse con attenzione anche le parti sottolineate del mio 3D precedente la risposta del messaggio la trova da solo......

Credo ben poco se non tramite Associazioni/Federazioni di categoria che proponessero una modifica alla L. 39/89 laddove ritenuta giusta
(riferita ai vecchietti con comprovata e dimostrabile continuità lavorativa nel nostro settore con qualifiche diverse (non so quali) e tasse regolarmente pagate,
dando a loro la possibilità di affrontare l'esame camerale senza il Diploma di scuola superiore.

Aprite la mente e leggete tra le righe .... se non capite provo a spiegarvelo ;)
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Però... la discussione era partita da:
perchè non aiutiamo quei "vecchietti" che hanno maturato 15-20-30 anni di esperienze, ma non hanno il diploma (ai loro tempi erano in pochi ad averlo) e vorrebbero essere in regola?
Cosa si può fare?
agenzialeonardo
devo per forza di cose mettere da parte il mio essere comprensivo e la mia caratteristica personale di essere tollerante

La mia bontà caratteriale, come tu hai potuto notare, anzi che un pregio diventa un difetto e mi porta ad essere criticato ....
rispondo senza sconti ma sempre con lo stesso spirito analitico che mi contraddistingue. (con pochi sconti nel tuo caso)


mi chiedo ... primo quesito
hanno maturato 15-20-30 anni di esperienze, ma non hanno il diploma

Come hanno lavorato questi vecchietti con 30 anni d'esperienza ....
15/20/30 anni fà con il nostro lavoro si facevano i soldi veri e non la fame ....

hanno lavorato senza abilitazione?
e come? abusivamente? ..
forse prendevano i soldi in nero senza dichiararli quando ancora si potevano fare gli assegni intestati a me medesimo e girati .. con più girate?

(una volta non ti chiedevano nemmeno l'iscrizione al ruolo e non c'era l'obbligo di inserire l'intermediazione in atto pubblico ....
facevano forse un sacco di soldi senza pagare le tasse ed essere abilitati?

Prima erano ricchi e non ci pensavano minimamente che la pacchia potesse finire?

ora piangono perche non hanno preso quel diploma che avrebbero potuto prendere con molta facilità compresa la successiva abilitazione ...
problematica che quando guadagnavano alla grande abusivamente non si sono minimamente posti come discriminante da superare? .... senza pagare le tasse

ora non possono più lavorare con la stessa facilità?

come aiutarli? .... nonostante la veneranda età si mettessero a studiare ;)

Questo è un esempio di risposta senza sconti :fico:

Ps. 30 anni d'esperienza per un vecchietto (depenno il vecchietto sostituendolo con altro aggettivo) adulto
un adulto con 30 anni d'esperienza potrebbe significare che ha iniziato a lavorare da giovane .... se oggi l'adulto vecchietto ha 50 anni quando ha iniziato ne aveva 20 ....
se oggi ne ha 60 quando ha iniziato ne aveva 30 ....
poteva se voluto prendere due lauree lavoramdo allo stesso tempo
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto