ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La nostra è una professione per narcisi egocentrici, come fai a durare tanti anni seguendo le direttive di altri?
La nostra è una professione di cogli-grandi ... Oni
altro che narcisi ..
Io più che narcisio, definirei chi pensa che la nostra professione gli dia una gratifica sociale lo definirei illuso. ;)

senza prenderci per i fondelli è un fatto talmente limpido che agli occhi dell' 80% almeno delle persone la nostra professione è vista come una discriminante per le compravendite piuttosto che una figura (non dico indispensabile) quantomeno importante.
La maggior parte delle persone hanno la convinzione che noi rappresentiamo solo un maggior aggravio di spese ...
Questo ci dovrebbe lasciar pensare e riflettere ...... (ci reputano più venditori che professionisti)

Pippo63 ... ti ho citato solo per prendere come spunto "assist" il tuo post ma ovviamente non mi riferisco a te ...

riferito allo pseudo professionista che lavora da tanti anni alle dipendenze di altri, l'unica cosa che gli potrei contestare è se lo fà abusivamente .... sotto altri aspetti lo ritengo più intelligente di noi ... le responsabilità sono di chi ci mette il nome ed avalla le trattative in qualità di AI ...

Il paradosso ... lui è più furbo di noi che siamo le teste di legno ....
(furbizia decisamente criticabile e sansionabile ma che non denota stupidità)

A volte chi lavora da tanti anni ne sà più di uno che ha studiato e ha superato un esame .... ma non è un motivo per abilitarlo
studiare e superare l'esame è un obbligo ..... se vuoi esercitare devi essere abilitato .... stop. se non sei abilitato non puoi esercitare Stop.

ABILITAZIONE:
terminonolgia mia personale ...
può essere considerato "abilitato" colui il quale è in grado di svolgere una determinata manzione dopo un indubbio percorso educativo.

dico questo per rafforzare una mia convinzione personale che l'esame di per se non è abilitante se non dopo un obbligatorio e dimostrato periodo di praticantato al quale deve/dovrebbe a mio dire seguire il vero esame finale.

superati questi Step puoi essere ritenuto idoneo alla professione.

Spero di non venir frainteso (sono contro l'abusivismo ma credo nella figura dell'AI quale professionista e non come venditore di case).

Perchè non dare l'abilitazione a chi lavora da tanti anni presso un'Agenzia Immobiliare?
Risposta perchè gli manca l'ultimo Step l'esame finale ....

Allo stesso modo ritengo a mio dire non abilitati chi ha superato un esame senza aver praticato la professione per almeno un certo periodo di tempo determinato.

Lo dice uno che ha preso nel proprio organico per poi per forza di cose doverli allontanare (alcuni) Agenti di diritto appena abilitati sulla carta ma che di fatto avevano solo qualche nozione e TANTISSIME LACUNE ...... (lacune pericolosissime per loro stessi ma soprattutto per gli eventuali clienti).

Se solo penso che quelle persone appena abilitate avrebbero potuto aprire una società d'intermediazioni/Agenzia immobiliare, mi vengono i brividi ...

Il giusto connubio a mio dire ... corso ... esame ...praticantato ed esame per abilitazione finale.
(come di fatto avviene per gli Albi e non per il nostro Ruolo soppresso)
;)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto