1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maluciano

    maluciano Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buonasera ,volevo chiedere alcune delucidazioni in merito alla perdita dell agevolazioni prima casa. Nel 2007 ho acquistato una casa e ho fatto un mutuo il tutto intestato solo a me usufruendo delle agevolazioni prima casa adesso convivo con una ragazza e stiamo rifacendo un nuovo mutuo cointestato per necessita di liquidita la banca chiede anche la cointestazione dell'immobile se io faccio una donazione alla mia ragazza del 50% dell'immobile
    perdo le agevolazioni prima casa su questo 50% e se si cosa mi consigliate per non incappare nella rete delle agenzie delle entrate
     
  2. donatella 75

    donatella 75 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    non è solo un problema della ae, ma io non te lo consiglio; primo perchè con la donazione, un domani se vuoi vendere è sempre un casino... secondo l'immobile è tuo, voi siete fidanzati... non si sà mai nella vita come possono andare le cose, terzo la perdita sul 50 della prima casa.... quindi, non potete aspettare che scadano i 5anni? 2° non voglio sapere i fatti tuoi.. però non capisco fino in fondo del perchè la banca voglia la cointestazione dell'immobile, a loro dovrebbe bastare uno stipendio in più inserendo come garante (loro sanno la formula giusta, io meno, ma non è il primo caso):occhi_al_cielo: Se il problema non si riesce a risolvere... vendi e prenditi un alloggio più piccolo ...(mio consiglio)
     
    A gcaval e Giulina piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina