1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giulia84

giulia84 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    non so se questo è un argomento già trattato nel forum e mi scuso anticipatamente nel caso fosse già stato affrontato ma sono una nuova utente.
    A breve dovrò vendere la mia quota di casa al mio ex fidanzato, volevo capire cosa succederà visto che abbiamo usufruito delle agevolazioni prima casa ma non sono ancora passati i 5 anni dall'acquisto (per la precisione è passato un solo anno) e io non ricomprerò sicuramente una casa a breve per non perdere queste agevolazioni... Anche il mutuo cointestato verrà ceduto completamente al mio ex fidanzato.
    Mi chiedo a questo punto cosa mi toccherà "restituire" nella dichiarazione dei redditi?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    recupero imposta ordinaria per mancato riacquisto entro l'anno + sanzioni ed interessi.
    avete acquistato da privato o impresa? base imponibile?

3. giulia84

giulia84 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    da privato, prezzo acquisto 73.000
    a quanto potrebbe aumentare la sanzione?

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    bisogna vedere quanto è l'imponibile ovvero la rendita catastale (rivalutata)

5. giulia84

giulia84 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    lo scorso anno al momento dell'atto la rendita catastale era 42.000 euro

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    fra i 3500 e i 4000euro circa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina