philippo

Membro Assiduo
Professionista
la mia proposta è vincolata al mutuo, quello che è giusto va bene anche per me sia nel bene che nel male.
Ma legalmente noi non dovremmo perdere la caparra appunto perché abbiamo vincolato al mutuo la proposta .
Broker e agenzia non vogliono informare la banca della nostra nuova situazione reddituale nonostante noi premiamo in tal senso da mesi .
Io non chiedo commiserazione ma non regalo neanche 5000 euro a meno che non sia vincolo contrattuale .
Tu comunica alla banca che hai perso il lavoro perché è previsto che tu lo faccia . Poi vedi quello che succede
 

Oly1

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho provato a farlo anche io stessa di persona , ma la banca non mi ha concesso l’appuntamento proprio perché ho il broker come intermediario e hanno detto che devono parlare con lui .
Il broker a quanto pare non ne vuole sapere di informare la banca e ormai sono 3 mesi che va avanti questa cosa, la delibera sta per scadere e io ho paura di perdere i 5000 euro per colpa del comportamento palesemente scorretto da parte del broker .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
di inviare un email alla banca in cui dico di rinunciare alla loro pre delibera,
Mi pare logico che la pre-delibera, basata su informazioni del tuo lavoro ormai non più attuali, possa non essere più valida.
Visto che non sei riuscita ad avere un incontro con la banca, manda la mail per spiegare quanto successo , chiedendo loro come comportarsi con la predelibera.
Possibile che sia ancora un modo del broker e dell agente immobiliare per tenersi la caparra ?
Mah… dipende da come è formulata la condizione sospensiva.
Certo non sembrano molto limpidi a livello di informazioni.
 

Oly1

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì certo immagino che la banca se venisse a conoscenza della nuova situazione lavorativa ritirerebbe la pre delibera .
Ma suppongo che un conto sia se è la banca a tirarsi indietro, e un altro se io invio un email alla banca (come mi ha detto il broker di fare) affermando che rinuncio alla pre delibera senza rendere noto il cambio di lavoro . In questo caso penso che sarebbero legittimati a tenersi la mia caparra .
Ho ragione o sto sbagliando ?
Purtroppo ho notato comportamenti un po’ ambigui e non siamo mai stati seguiti in questo percorso ne dal broker ne dall’agente .
Penso che stiano facendo il possibile per tenersi la caparra senza provare neanche ad aiutarci però .

Quindi pensi che un’ email possa essere sufficiente per informare la banca della nuova situazione reddituale ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sì certo immagino che la banca se venisse a conoscenza della nuova situazione lavorativa ritirerebbe la pre delibera .
E’ probabile che non sia già più valida, essendo mutate le tue condizioni: potresti anche trovarlo scritto da qualche parte, nei documenti che la banca ti ha fornito.
In questo caso penso che sarebbero legittimati a tenersi la mia caparra .
A parte che la caparra la terrebbe il venditore, dipende da come è formulata la condizione sospensiva: la vuoi riportare qui, togliendo i dati sensibili ?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto